Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

MAROCCO

 

dal 04  al 12 maggio

04 MAGGIO: Milano/Tangeri Ritrovo con accompagnatrice a Bergamo Orio al serio. Volo diretto Bergamo /Tangeri, affascinante città marocchina a guardia dello Stretto di Gibilterra. Arrivo in hotel e partenza per tour orientativo di Tangeri, visitando la medina, ovvero la città vecchia, che precipita giù dalla scogliera verso il mare in un labirinto di stretti vicoli, il luogo dove tutti passano cercando lo spirito del luogo, tuffandosi negli odori e nei colori e sfogliando la guida di cosa vedere a Tangeri. Al centro di questo grumo di case e di vite sta la piazza conosciuta come Petit Socco, dove i vecchi siedono per ore a bere il tè e a giocare a backgammon. Proseguiremo al Socco, una parola strana che però non è altro che la versione spagnola di souk, quindi del mercato, ed è rimasta in questa piazza nel cuore di Tangeri a causa della sua eredità spagnola. Proseguimento verso La Kasbah, dove un tempo viveva il sultano, domina la parte settentrionale della medina. Pranzo libero e si proseguirà per sosta fotografica a Cap Spartel, la terrazza affacciata sul Mediterraneo all’estremità nord-occidentale della costa africana. Proseguimento alla famosa spiaggia di Achakkar Beach per passeggiata e proseguimento di tour panoramico. Infine ultima tappa alla Ville Nouvelle, il posto giusto per vivere l’atmosfera coloniale che si trova al meglio nella zona di boulevard Pasteur e place de France Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

05 MAGGIO: TETOUAN – CHEFCHAOUEN- TANGERI Colazione in hotel e partenza in direzione di Chefchaouen (la città blu) attraversando le montagne del Rif e visita al souk ed alla bella piazza della città di Tetouan ( la città bianca). Pranzo libero lungo il viaggio. Arrivo a Chefchaouen, la città è definita la “Perla Blu” perché tutti gli edifici, le porte, le finestre, le fontane e le strade sono dipinte nelle diverse tonalità di azzurro. La città fu per secoli considerata sacra ed era persino proibito l’ingresso agli stranieri. Solo di recente, negli anni ‘50, le cose sono cambiate e la città è divenuta una meta turistica che ancora in pochi conoscono. La medina è un dedalo di vicoli stretti e colorati di azzurro e il motivo è puramente religioso e non estetico. Abitata da popoli berberi, fu fondata da spagnoli che provenivano dall’Andalusia, ecco perché la parte antica della città assomiglia ai villaggi andalusi con le stradine strette e le pareti piene di fiori. Rientro in hotel, cena in ristorante tipico magrebino e pernottamento in hotel.

06 MAGGIO: ASILAH – RABAT Colazione in hotel e partenza per escursione ad ASILAH lungo la costa che guarda la Spagna. Visiteremo la suggestiva medina piccola e compatta, interamente racchiusa tra le sue mura che occupano uno spazio lungo circa 400 metri e largo non più di duecento. Uno scenografico bastione domina l’oceano che al tramonto crea un’atmosfera unica e meravigliosa. Gli artisti di tutto il mondo arrivano ad Asilah per il ARTS FESTIVAL e decorano i muri delle case della Medina con coloratissimi murales tenuti con molta cura che creano un ambiente particolarmente amato per le sue suggestive viuzze con le case bianchissime a picco sulla scogliera. Pranzo in ristorante tipico marocchino sul mare e passeggiata alla famosissima Paradise beach e giro panoramico con soste alle varie baie a picco sull’oceano e spiagge deserte fino ad arrivare a RABAT. Arrivo in hotel, cena e pernottamento in hotel.

07 MAGGIO: RABAT-CASABLANCA-BENIMELLAL Visita panoramica della capitale con il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Proseguimento per Casablanca per visita della città, capitale economica del Marocco: il quartiere degli Habbous, edificato dai francesi negli anni Venti, l’esterno della Moschea Hassan II (l’ingresso, facoltativo, è sovente vietato a causa di particolari cerimonie religiose- se possibile si potrà entrare a visitare), la moschea più grande al mondo dopo La Mecca, la Corniche, boulevard fronte mare con i suoi eleganti ritrovi, e il mercato centrale. In serata arrivo in hotel a Benimellal, cena e pernottamento.

08 MAGGIO: ERFOUD – MIDELT – MERZOUGA Dopo colazione partenza per il deserto Si attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt, situato ad una altitudine di 1907 metri, per arrivare a Midelt. Dopo il pranzo in ristorante si prosegue per MERZOUGA, località montana del medio oriente immersa in una foresta di cedri. Escursione in 4×4 o con cammello per vivere la magia del tramonto o l’alba del giorno dopo nelle dune di Merzouga dove sarà possibile fare facoltativamente un giro sul dromedario. Cena e pernottamento in hotel.

09 MAGGIO: DADES – SKOURA -TINEGHIR – ERFOUDPrima colazione in hotel. Partenza per le Gole di Dades e breve escursione alle gole (1 ora di marcia) dove si visiteranno le tipiche grotte abitate dalla gente nomade. Proseguimento verso l’oasi di Skoura in direzione di ElKelaa de Mgouna, villaggio celebre per il “Festival delle Rose”. Arrivo, pranzo in ristorante tipico e visita dell’incantevole oasi di Tineghir, il cui palmeto è uno dei più grandi del paese e delle gole di Todra, impressionate fenditura stretta fra due pareti alte più di 300 mt., dove scorre l’omonimo fiume. Nel pomeriggio arrivo ad Erfoud e sistemazione in hotel. Partendo dal villaggio di Kelaât M’Gouna sulla strada delle kasbah entreremo in una valle dal profumo inebriante per scoprire un segreto della tradizione marocchina. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

10 MAGGIO: QUARZAZATE – MARRAKECHPrima colazione in hotel. Durante il percorso sono previste le visite della kasbah di Taouirt, antica dimora di Glaoui, pacha di Marrakech e di AitBenhaddoy, una delle più belle kasbah del Paese, costruita nel XII secolo su un’antica via carovaniera che collegava Marrakech al sud. Pranzo in ristorante. Arrivo a Marrakech cena e pernottamento.

11 MAGGIO: MARRAKECHColazione in hotel. Visita di Marrakech, il souk, il Parco Menara, le attrazioni architettoniche della città: il Minareto della Katourbia, le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della Piazza JemaaElFna, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto Marrakech-Bergamo alle 19.45 con arrivo 00.30 del 12 MAGGIO.

 


Quota per persona tour 09 giorni : 1.480 euro.

Suppl. singola: 280 euro.

Saldo entro il 10 APRILE.

Assicurazione medico-bagaglio covid:60 euro.

Assicurazione annullamento facoltativa: 40 euro.


INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit

IBAN: IT66I0200801633000102311303


LA QUOTA COMPRENDE:• volo aereo incluso tasse, fee, surcharge e spese bagaglio da 20 kg + tour come da programma in mezza pensione e alcuni pranzi durante il tour con accompagnatore da Milano e guida parlante italiano – servizio di trasferimenti privati o in pullman granturismo o auto per tutto il tour + mezza pensione ( colazione e cena escluse bevande+ alcuni pranzi come da programma ) hotel 3/ 4* e riad per tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 30 euro mance x guida + autista + ( quota raccolta in loco) bevande, mance per facchinaggio, pranzi e pasti, tutti gli ingressi- tutto ciò che non indicato espressamente nella voce “ la quota comprende”. ttività non menzionate nel programma - Pasti non menzionati , Extra personali – BEVANDE E MANCE – ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.


COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 90% - 10% SCOPERTO – MOTIVI ESCLUSIVAMENTE DI SALUTE. Il costo della polizza non viene rimborsato in nessun caso. La polizza deve obbligatoriamente essere emessa il giorno stesso del pagamento della caparra includendone il costo. In caso contrario non si avra’ diritto a nessun rimborso


NOTIZIE IMPORTANTI DA SAPERE:

al MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE BISOGNA VERSARE EURO 440,00 DI ACCONTO E SALDO TASSATIVO ENTRO IL 24 marzo.


***PENALITA’ DI ANNULLAMENTO:

fino a 30 giorni: 200 EURO

da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 50% di penalità 

dai 15 ai 7 giorni: 70% di penalità

dai 07 ai 03 giorni prima della parte395nza: 90% di penalità

dai 03 al giorno della partenza: 100% di penalità.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI :

"ELEONORA LANDI"

Tel :  02 27007393 – 3284292203 – 3384571070 - 3249241395 (Whats App)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi