Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

BRASILE PANAMA

 

da mercoledì 28 febbraio 

Un viaggio meraviglioso in un mix di città, natura e fauna selvatica per chi ha poco tempo a disposizione, ma vuole vedere alcune delle migliori cose che il Brasile ha da offrire. Il Pantanal, con i suoi 230 mila Kmq, è la più grande pianura inondata e la terza riserva ambientale più estesa della Terra. Grazie alla maggiore concentrazione di fauna selvatica del continente americano è molto facile avvistare gli animali tipici di questa regione: caimani, capibara, lontre giganti, anaconde e centinaia di specie diverse di uccelli. Per tutti questi motivi il Parco Nazionale del Pantanal è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco e iscritto nell’elenco delle Riserve della Biosfera Mondiale. Ma l’animale simbolo di questa regione è il giaguaro che qui si trova nella maggior concentrazione mondiale ed è diventato ,nel giro di pochi anni, un autentico richiamo per tutti gli appassionati di wildlife alla ricerca di forti emozioni…ma non potremo farci mancare la visita ad una delle città più animate e vive del mondo: RIO de JANEIRO la cidade maravilhosa per eccellenza…quella che non potrete scordare e che vi farà capire la suadade brasiliana una volta tornati a casa….ed ancora SAN PAOLO e la bellissima SALVADOR DE BAHIA senza pero non farci mancare la tappa forse più importante del tour: le eccezionali cascate di IGUAZU.

28 FEBBRAIO - BENVENUTI IN BRASILE: Volo Milano/Salvador  

29 FEBBRAIO - SALVADOR DE BAHIA: Arrivo a SALVADOR DE BAHIA . Giro panoramico della città, soste fotografiche dai terrazzamenti e nel centro storico.Trasferimento in hotel,cena libera con accompagnatrice e pernottamento

01 MARZO - SALVADOR DE BAHIA: Colazione in hotel e proseguimento della visita della città per scoprire la ricca storia di Salvador iniziando il tour a Santo Antonio da Barra Fortress e al faro. Dopodiché, visita il monumento brasiliano all'indipendenza e il centro storico protetto dall'UNESCO di San Salvador de Bahia, conosciuto anche come "Pelourinho.” Con la Cattedrale Basilica Gesuita e la Chiesa di San Francesco d'Assisi, due dei più straordinari edifici religiosi in Brasile. Cen alibera con accompagnatrice e pernottamento.

02 MARZO - PARTENZA PER FOZ DO IGUACU: Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio (orario da definirsi, soggetto a modifiche) trasferimento all'aeroporto per volo per Foz do Iguaçu. All'arrivo trasferimento in hotel, tempo libero, cena con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

03 MARZO - VISITA ALLE CASCATE, LATO ARGENTINO: Dopo la colazione partenza per conoscere il versante argentino del Parco delle Cataratas. Si percorrono una serie di passerelle con vista delle cascate dall’alto, la piú lunga porta ad una vista spettacolare sulla parte superiore delle cataratas e sulla Garganta do Diabo, la maggiore delle cascate con 150 mt. di estensione . Opzionale: chi lo desidera può acquistare il Gran Aventura Tour che prevede un'escursione in gommone per vedere ancora più da vicino le cascate. Da prenotare in anticipo. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

04 MARZO - VISITA ALLE CASCATE, LATO BRASILIANO: Dopo la colazione visita al Parque das Aves, centro riconosciuto a livello internazionale per il recupero e la conservazione degli uccelli, situato tra la ricca e lussureggiante Foresta Atlantica. In seguito, avrete modo di conoscere il versante brasiliano del Parco delle Cataratas percorrendo una passerella di circa un chilometro con vista panoramica frontale delle cascate che termina sulla piattaforma dalla quale é possibile ammirare ancora una volta lo spettacolo naturale della Garganta do Diabo. - Opzionale: chi lo desidera può acquistare il Macuco Safari che prevede un'escursione in gommone per vedere ancora più da vicino le cascate. Oppure si può effettuare il sorvolo in elicottero per chi volesse vivere un'esperienza davvero unica! Da prenotare in anticipo. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

05 MARZO - RIO DE JANEIRO: Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro e giro panoramico per un primo contatto con la cidade maravilhosa. Cena libera e pernottamento.

06 MARZO - VISITA DI RIO DE JANEIRO: Colazione in hotel e partenza per visita al Corcovado per una vista mozzafiato sulla città e dove si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po 'sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continua fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba. Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserai la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Pranzo libero e proseguimento di visita della città. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

07 MARZO - UN ALTRO TOUR DELLA CITTA' DI RIO DE JANEIRO: Colazione in hotel e proseguimento di visita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Con due impianti di risalita di auto dal quartiere. Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento Rios, è stato chiamato dai nativi come "pau-NH-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. Successiva visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale. Pranzo libero e proseguimento di visita della città. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

08 MARZO - PARTENZA CON VOLO PER RIENTRO IN MILANO O PARTENZA IN AUTO PER "PARATY"

(FACOLTATIVO)

08 MARZO - PARATY - IL PORTO DELL'ORO: Transfer stradale per l'antica città coloniale di Paraty, importante sede della Massoneria che raggiunse il massimo della sua potenza economica nei secoli XVIII e XIX, quando dal suo porto transitava tutte le navi che caricavano l’oro estratto dalle miniere di Minas Gerais diretto in Europa. Visita della città, patrimonio Unesco, e alla Baia da Ilha Grande con le sue spiegge e isolotti incontaminati. Cena con accompagnatrice e pernottamento in pousada.

09 MARZO - SACO DE MAMANGUA, SANTUARIO DEI CAICARA: Dopo la colazione partenza per Paratimirim, spiaggia dove approdarono i primi velirei portoghesi e dove ancora vivono comunitá di caiçara, antichissima etnia risultante dall’incontro tra i coloni delle Azzorre e gli indios. Imbarco su una tipica barca in legno e trasferimento alla nostra Pousada immersa nell'esuberante natura del Saco de Mamangua, il maggior fiordo di acqua marina del Brasile a ridosso della Serra do Mar, la piú estesa area di foresta pluviale del litorale Brasiliano. – Cena e Pernottamento in Refugio de Mamangua (Saco do Mamangua)

10 MARZO - VIAGGIO VERSO IL PANTANAL: Colazione in hotel e partenza per la parte della Traspantaneira non asfaltata, in direzione del centro del Pantanal. Cena in pousada e pernottamento.

11 MARZO - PANTANAL CAVALCATA E ESCURSIONE IN BARCA: Al mattino presto, verso le 05:00, faremo una passeggiata tra gli alberi, prima della colazione, per vedere l'alba nel Pantanal, uno spettacolo della natura che non possiamo perderci. Dopo colazione, faremo una cavalcata lieve, anche per le persone che non hanno esperienza (cavalli mansi)! Al ritorno in Pousada ci sarà il pranzo. Nel pomeriggio ci sarà il tour in barca sul Rio Novo o rio Claro. Con un po' di fortuna potremo vedere una famiglia di Ariranhas, o un'Anta e molti uccelli. La sera tour notturno. – Cena e pernottamento in Pousada Estancia Vitoria (Pantanal)

12 MARZO - SULLE TRACCE DEL GIAGUARO: Sveglia alle 05:00 e verrà servito un caffè o un tè. Quindi un viaggio di un centinaio di km vi condurrà fino a Porto Jofre, il punto finale della Transpantaneira. Lungo la strada vedrete molti caimani, capibara e uccelli. Faremo una sosta per fare colazione. A Porto Jofre inizia uno farete un'escuriosne in barca della durata di circa 5 ore (barche semplici). Godetevi questa natura incontaminata, nella zona di Rio Cuiabá, Rio Tres Irmãos, Rio São Lourenço e Rio Piquiri. Qui la probabilità di avvistare i giaguari alla ricerca di cibo o che riposano,è molto alta, poiché è il suo ambiente naturale. Pranzo sotto forma di picnic (pranzo al sacco). Ritorna al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso la Pousada

13 MARZO - SAN PAOLOC: colazione in hotel e volo per SanPaolo. Arrivo all’aeroporto e partenza per la visita del centro storico e culturale della città di SANPAOLO iniziando dal Mercato Municipale, l'Avenida Paulista, i Jardins, il Parco Ibirapuera e Batman Alley. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento.

14 MARZO - VOLO RIENTRO PER MILANO

 

Pacchetto viaggio dal 28 febbraio al 8 (giornata del volo) marzo: 2680 euro + 90 polizza medico bagaglio e 110 facoltativa annullamento – quote con prenotazione entro il 10 gennaio – acconto 1000 euro + polizza facoltativa annullamento tour come da programma con prima colazione

Pacchetto proseguimento dal 08 marzo al 14 (giornata del volo) :2100 euro tour come da programma con prima colazione (  in mezza pensione per i giorni in Pantanal nelle pousadas)

LA QUOTA COMPRENDE: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio: 20 kg + tour come da rpogramma + Trasferimenti in auto privata e voli interni+ ACCOMPAGNATRICE DA MILANO Penalità d’annullamento: come da catalogo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:lbevande e pasti non citati, mance, extra di genere personale e tutto quanto non previsto ne “LA QUOTA COMPRENDE”.

 

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.

Punti importanti da notare: Tutte le visite previste nei programmi sono garantite, tuttavia per motivi operativi l’ordine dell’itinerario  potrebbe subire variazioni. 

 PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%  del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%  del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%  del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%  saldo inclusi tutti i servizi accessori 
  • (Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia). 

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L. - Unicredito

IBAN: IT66I0200801633000102311303

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Travelland srl – Via Fortezza 21 ang. Via Galeno

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI : :  ELEONORA LANDI

  Tel :  02 27007393 – 3284292203 – 3384571070 - 3249241395

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    www.travel-land.it

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi