PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

 

SABATO 05 GENNAIO: Ritrovo MMBisceglie 17.30- 18.00 Piazzale LORETO. Partenza per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.Volo per VALENCIA alle ore 21.15 ed arrivo alle 2315.Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

DOMENICA 06 GENNAIO Colazione in hotel ed incontro con la guida e giro panoramico della città a piedi con guida. L'itinerario si snoda tra Plaza Ayuntamento, la grande piazza del Municipio di Valencia, la Cattedrale di Santa Maria di Valencia e il Miguelete, la torre della Cattedrale. Pranzo libero e proseguimento di giro turistico per le vie del Mercado Central, mercato al chiuso con centinaia di banchi che vendono i propri prodotti, dalla frutta alla verdura, dai salumi al pesce fresco, dalle spezie alla frutta secca e candita. Di fronte al mercato si trova un’altra struttura molto bella: la Lonja de la seda, antica sede del mercato della seta a Valencia, centro delle attività commerciali dagli inizi del XVI secolo, dal 1996 patrimonio Unesco ( visita interna).  Proseguimento con accompagnatrice tra le vie ed i locali notturni del quartiere di Barrio del Carmen, il pittoresco Quartiere della movida valenciana. Rientro in hotel cena e pernottamento.                                                 

LUNEDI 07 GENNAIO: Colazione in hotel e visita panoramica con guida della Ciudad de las Artes y las Ciencias interamente realizzata dall’architetto Calatrava e che comprende cinque spettacolari attrazioni: il Museu de les Ciències Príncipe Felipe, il Palacio de las Artes Reina Sofía‎, l’Emisfèric, l’Umbracle e più in là l’Oceanogràfic! Cena e passeggiatat per centro storico illuminato di notte. Pernottamento in hotel.

MARTEDI 08 GENNAIO: Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per visite individuali di valencia. Cena e pernottamento in hotel.

MERCOLEDI 09 GENNAIO Colazione in hotel e partenza per Alicante. Nel pomeriggio visita  guidata della cittadina partendo dal Castello di Santa Barbara che domina Alicante e il suo golfo da 166 metri di altezza. Proseguiremo la visita inoltrandoci nella parte più antica, quella della "Torretta" nella zona più alta, a cui seguirono la parte centrale con la "Sala di Felipe II", il "Bastione della Regina", la "Sala d'armi" e il "Corpo di guardia". Nel pomeriggio visiteremo  la  Basilica di Santa Maria, in pieno centro storico, costruita dove un tempo c'era la Mezquita araba, e la chiesa di San Nicola in stile rinascimentale-herreriano che si trova a ridosso del porto turistico, e che merita una visita soprattutto per tre elementi: la cupola azzurra, la Cappella della Comunione e il Chiostro del 1400, a cui si accede da due portali barocchi, è una vera oasi di pace mentre la Cappella della Comunione, che si trova sotto la cupola azzurra, è considerata la più bella cappella barocca di Spagna. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

 

GIOVEDI 10  GENNAIO Colazione in hotel e partenza per visita al Monasterio de la Santa Faz. Il monastero conserva il "Velo della Veronica", secondo la tradizione il velo con cui Veronica asciugò il sangue e il sudore di Gesù mentre saliva al Golgota. Avremo la possibilità di fotografare le  6 milioni di tessere di marmo bianco, rosso e nero che  creano le caratteristiche onde della pavimentazione della Explanada de Espana. Proseguimento per il bel paseo di 500 metri tra palme, ristoranti e bar con terrazza sulla spiaggia. Pomeriggio libero con accompagnatrice e rientro in hotel, cena e pernottamento.  

              

 VENERDI 11  GENNAIO: Prima colazione in hotel e partenza per visita al Museo di Arte Contemporanea ospitato nella Casa de La Asegurada, il più antico palazzo civile di Alicante che nel corso dei secoli è stato usato come granaio e scuola di commercio, il MOCA ospita una collezione donata alla città dallo scultore Eusebio Sempere ma anche alcune opere di Chillida, Picasso, Dalí, Miró, Braque, Gargallo, Cocteau, Chagall, Giacometti, Miró, Dalí, Max Ernst, Bacon, Rauschenberg e altri artisti del '900. Nel pomeriggio visita facoltativa a Elce, più grande palmeto d'Europa. Il Palmeral de ElchePATRIMONIO UNESCO contiene più di 500.000 palme discendenti di quelle portate qui dai cartaginesi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

SABATO 12 GENNAIO:Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e volo diretto Alicante/Bergamo alle ore 10.45 con arrivo 12.55 e trasferimento in pullman privato a Milano Loreto/Bisceglie.

 

Quota per persona: 840 EURO (8giorni)- solo Valencia dal 05 al 08 gennaio:550 euro

Acconto entro il 13/11 euro 340,00                  SALDO entro il 5/12 –

Supplemento singola: 160 euro  (8 giorni) – euro 80 (solo Valencia)Consegnare tassativamente copia documento identità  e modulo adesione  –

polizza annulllamento da pagare obbligatoriamente con acconto: euro 60.00

 

La quota comprende: * volo aereo diretto Milano Bergamo/Valencia -Alicante/Milano Bergamo–bagaglio a mano 10 kg ( unico con misure e limitazioni – richiedi foglio informativo ) + borsetta , surcharge e fee. * trasferimenti da/per aeroporto di Bergamo * Tour di 08 giorni/07 notti in hotel *centrale in Valencia/Alicante con pernottamento  prima colazione e cena (bevande incluse) + tour con escursioni come da programma *ingressi come indicato  e prenotazioni *visite con guida come indicato* Assicurazione medico * Accompagnatrice da Milano.

X BONIFICO IBAN: IT49T0103001646000001325161 CONTO MPS – TRAVEL LAND SRL

COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80%-20% PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI ASSOTRAVEL FIAVET.

Per Prenotazioni : TRAVELLAND SRL tel 02 27007393 cell 328 4292203