PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

05 MARZO ORE 16.00: Ritrovo con accompagnatrice in Stazione Centrale/Navetta per Bergamo oppure ritrovo ORE 18.00 DIRETTAMENTE al check-in Ryanair. Volo diretto Bergamo Orio al Serio/Stoccolma alle ore 20.25 con arrivo alle ore 23.00. Trasferimento in hotel e pernottamento.

06 MARZO: Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Arlanda e volo Stoccolma/Kiruna. Trasferimento ( circa 1,30h/ 2 ore massimo – secondo le condizioni atmosferiche )  al Parco nazionale Abisko nell’estremo nord della Lapponia svedese, a 250 km a nord del Circolo Polare Artico, per visitare la stazione montana di Abisko, una classica struttura aperta alla fine del 1800, il più grande e antico rifugio gestito da STF, l'associazione turistica svedese. Visita all’Aurora Sky Station : l'osservatorio di aurore boreali  è una delle mete più ambite del mondo, perché qui  la possibilità di vedere un’aurora boreale è pari ad almeno 200 giorni l’anno. Le condizioni climatiche sono ideali essendo Abisko il luogo con l’aria più secca del Paese e praticamente privo inquinamento atmosferico e luminoso. Prenderemo la seggiovia per la stazione e scopriremo i segreti delle luci danzanti. Oltre l’osservatorio ci sono delle mostre didattiche per comprendere meglio il fenomeno ed è possibile fare una visita notturna con guida e ci sono diversi corsi di fotografia a caccia delle aurore boreali. Cena libera ( possibilita’ di cucinare con accompagnatrice nella struttura e mangiare tutti insieme previo acquisto di prodotti con cassa comune )  e pernottamento.

07 MARZO: Colazione in hotel e giornata a disposizione per conoscere i luoghi e la cultura sami. Il Parco è attraversato da diversi sentieri, il più famoso dei quali è il Kungsledon, il sentiero reale percorso ogni anno da numerosi escursionisti, lungo circa 400 km, inizia qui e si dirige poi verso sud. Vi sono comunque sentieri più brevi, percorribili nell’arco di una giornata. Tra i più noti quello che sale sul monte Njulla, di particolare interesse per gli appassionati di botanica. Per i più pigri la cima del monte, che tocca 1169 m di quota, può essere raggiunta grazie a una comoda funivia che parte da Abisko. D’inverno l’area diventa interessante per i patiti dello sci nordico e da discesa. Belle passeggiate invernali sono possibili anche su slitte trainate da cani. Cena libera ( possibilita’ di cucinare con accompagnatrice nella struttura e mangiare tutti insieme )  e pernottamento.

08 MARZO: Colazione in hotel e trasferimento in treno dal parco di Abisko a Kiruna: visiteremo la miniera di ferro della LKBA, che si trova 540 m sotto terra, che viene considerata una delle mete turistiche più particolari  non solo dell’area ma di tutta la Svezia. Faremo tappa alla chiesa moderna in legnodi inizio XXsecolo costruita in stile neogotico e con l’altare Art Nouveau. Nella città è presente poi il Samegarden, un museo sulla cultura Sami. Cena libera e pernottamento.

09 MARZO: Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e volo da Kiruna a Stoccolma. Visita con accompagnatrice Partendo  da Gamla Stan, la città vecchia che risale all'epoca medievale, fatta di edifici storici e strette viuzze che pullulano di negozi di antiquariato, di oggetti fatti a mano e di gallerie d'arte e terminando con la visita del  Palazzo Reale e della Cattedrale. Cena libera con accompagnatrice nel quartiere di Sodermalm il quartiere più vivo della città e principale punto d'incontro dei giovani svedesi che si riuniscono per l'aperitivo. Rientro con mezzi pubblici in hotel e pernottamento.

10 MARZO: Colazione in hotel e proseguimento di visita libera  di Stoccolma con accompagnatrice all'isola di Djurgarden, immersa nel verde e ricca di attrazioni turistiche oppure a scelta a Vaxholm meravigliosa capitale dell’arcipelago, a un’ora di traghetto dalla città, anello di giunzione con tutte le altre isole dell’arcipelago di Stoccolma. Piena di casette di legno colorate in tinte pastello,  vanta un’ottima offerta di negozietti, caffè e ristoranti (ad esempio il Waxholms Hotell, da cui si gode un’incantevole vista sulla fortezza e sul porto) oppure ancora ai Musei come lo Skansen, un museo all'aria aperta che riproduce usi e costumi della vita vichinga delle epoche passate o  il Museo Vasa, in cui è conservato il relitto dell'omonimo veliero del XVII secolo. Cena libera e pernottamento.     

                                              

11 MARZO: Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto Stoccolma-Bergamo ore 17.25 con arrivo 20.00. Fine dei servizi

 

 

 

 

 

 

QUOTE PER PERSONA:euro 1750,00 – ASSICURAZIONE FACOLTATIVA: 70 EURO  per annullamento viaggio - da stipulare al momento dell’acconto – supplemento singola: 520,00

Iscrizione fino ad esauriment posti  -  GRUPPO MASSIMO 20 POSTI Saldo entro il 05 febbraio

 

 

 

 

 

 

 LA QUOTA COMPRENDE: volo internazionale BERGAMO/STOCCOLMA DIRETTO + VOLO interno STOCCOLMA/KIRUNA/STOCCOLMA, franchigia bagaglio a mano 10kg + PICCOLO bagaglio/borsetta , fuel surcharge ed adeguamenti carburante, adeguamento valutario, TRENO/PULLMAN KIRUNA/ABISKO/KIRUNA -  tour come da programma con hotel 3/4* con trattamento di pernottamento e prima colazione – ATTIVITA’ AD ABISKO ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE - visite guidate delle città con accompagnatore parlante italiano da Milano -  assicurazione medico/bagaglio obbligatoria – escursioni come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pasti durante il tour - ingressi e visite/ATTIVITA’( SLITTA CON CANI, SCI, SNOWBOARD ETC..) e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

IL PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI.

bonifico bancario codice IBAN: IT66I0200801633000102311303- PENALITA’ DA CONTRATTO ASTOI

Per Prenotazioni : TRAVELLAND tel 02 27007393 ELEONORA LANDIcell 328 4292203 EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito web: www.travel-land.it