PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

 

08 marzo ore 07.30 MILANO Stazione Centrale - Ritrovo con accompagnatore ai binari del treno veloce. Arrivo a Firenze ed incontro con la guida locale. Passeggiata a piedi fino a Santa Croce e alla sua Basilica francescana terminando in Piazza della Signoria. Visiteremo la famosissima Galleria degli Uffizi, uno dei musei più conosciuti e rilevanti al mondo. L'edificio ospita una superba raccolta di opere d'arte inestimabili, derivanti, come nucleo fondamentale, dalle collezioni dei Medici, arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni, tra cui spicca un fondamentale gruppo di opere religiose derivate dalle soppressioni di monasteri e conventi tra il XVIII e il XIX secolo.

Divisa in varie sale allestite per scuole e stili in ordine cronologico, l'esposizione mostra opere dal XII al XVIII secolo, con la migliore collezione al mondo di opere della scuola toscana, e fiorentina in particolare, che permette di apprezzare lo sviluppo dal gotico al Rinascimento fino al manierismo, a Cimabue a Michelangelo, passando per GiottoLeonardo da Vinci e Raffaello. Senza pari è la raccolta di opere di Sandro Botticelli. Ben rappresentate, con autentici capolavori, sono anche le altre scuole italiane ( TizianoParmigianinoDürerRubensRembrandtCaravaggioCanaletto, ecc.). Di grande pregio sono anche la collezione di statuaria antica e quella dei disegni. Andremo alla scoperta dei luoghi di Dante Alighieri, Palazzo Strozzi, Piazza di Santa Trinità e  le antiche Case Torri e per terminare in Piazza della Repubblica.

Cena in ristorante tipico e pernottamento.

09 marzo Colazione in hotel e proseguimento di visita guidata della città. Pranzo libero e pomeriggio passeggiata per il centro storico con accompagnatore. Cena libera e pernottamento.

 

10 marzo Colazione in hotel e tempo libero a disposizione con accompagnatore. Trasferimento in Stazione e treno veloce per Milano con arrivo in serata.

 

 

 

 

 

QUOTE PER PERSONA:euro 250,00 

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA: 30 EURO da stipulare al momento dell’acconto – supplemento singola: 52,00 –

ACCONTO 100 EURO - Iscrizione fino ad esaurimento posti treno - saldo entro il 05 FEBBRAIO  2019

 

 LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in TRENO VELOCE 2 CLASSE  – 2 pernottamenti hotel 3* centrale , visite guidate delle città con accompagnatore e guida locale -  assicurazione medico bagaglio obbligatoria – escursioni come da programma – ingresso agli UFFIZI.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pasti durante il tour - ingressi e visite e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI.

 bonifico bancario codice IBAN: IT66I0200801633000102311303

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL   

 tel 02 27007393 ELEONORA cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.