PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

martedì 12 marzo

Ritrovo la mattina presto in Stazione Centrale per trasferimento in aeroporto. Volo diretto da Bergamo Orio al Serio a FUERTEVENTURA ( 04 ore di volo). Disbrigo doganale, controllo passaporti e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione.  Cena e pernottamento.

Mercoledì 13 marzo -

Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice per visita del Parco Naturale di Corralejo, fiore all’occhiello dell’isola, caratterizzato da sconfinate dune di sabbia dalla bellezza incontaminata che con i loro 2670 ettari catapultano i visitatori in un contesto da sogno. Tutt’attorno il color amaranto dei vulcani spenti che abbracciano l’immensità di questo deserto in miniatura non fa che rendere più suggestivo ancora il paesaggio… luogo anche che ospita numerose specie di uccelli marini e rettili. Soste durante la visita per il bagno. Cena in hotel e pernottamento.

Giovedì 14 marzo

Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice  al parco naturale di Jandia che si estende per circa 14.300 ettari e che occupa  gran parte della penisola omonima.

Si tratta di una delle mete di maggiore interesse per i visitatori di Fuerteventura, per la bellezza sorprendente delle sue immense dune di sabbia (Istmo della Pared) che si alternano a vallate (Valle del Pecenescal) e aree montuose (Pico de la Zarza)… un vero spettacolo naturale.

In particolare, qui vivono uccelli rapaci (e non), lucertole, tarantole (Tarantola delalandii) e numerose specie di invertebrati, molti dei quali sono insetti. La vegetazione è molto particolare e rigogliosa, ed è un campione di quanto si può trovare viaggiando attraverso l’isola. Inoltre il comune di Pajara, al quale appartiene il parco naturale di Jandía, è un autentico museo: le tracce delle popolazioni aborigene originarie di queste terre sono state magistralmente conservate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Venerdì 15 marzo

Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice  in auto attraverso tipici villaggi canari, con sosta per il pranzo in un ristorante tipico.   Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

 

 

 

Sabato 16 marzo

Ore 09.00 Colazione in hotel . Giornata libera al Parco naturale di Corralejo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 17 marzo

Ore 09.00 Colazione in hotel e partenza  con accompagnatrice per visita della capitale di Fuerteventura, Puerto del Rosario , il cui nome risuona di avventure coloniali, spedizioni, velieri che partono per le Americhe, quando le Canarie erano il punto di passaggio per le spedizioni. Visiteremo il Parque Escultorico, un museo all'area aperta composto da circa 50 statue poste nelle pose più insolite e in tutti i luoghi pedonali della città. Alcune di queste sculture, come L'orologio o il Marinaio,  sono ormai dei punti di riferimento per le indicazioni stradali. La parte più interessante della città è quella del Porto Vecchio, dove ci sono alcuni edifici in stile tradizionale delle Canarie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 18 marzo

Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa (da pagare in loco), all’isola vulcanica di Lanzarote  dove ammireremo il famosissimo vulcano attivo  TIMANFAYA, patrimonio UNESCO, cuore delle MONTAGNA DEL FUEGO, dove ammireremo  incredibili esperimenti geotermici ,valli di lava solidificata e una moltitudine di crateri; vedremo l'immenso potere del calore a pochi metri sotto la superficie vulcanica... Avremo tempo di sentire i profumi provenienti da un forno naturale in pietra , dove vengono cucinati i cibi, e dare uno sguardo prima di farvi trasportare in una coinvolgente visita in bustra i crateri ,con la migliore vista al mondo di valli laviche.

Martedì 19 marzo

Colazione in hotel e in mattinata trasferimento per volo Fuerteventura-Bergamo Orio al Serio. Fine dei servizi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUOTA PER PERSONA: Euro 1.090,00

Supplemento camera singola Euro 120,00

Polizza annullamento viaggio obbligatoria: Euro 65,00 – da pagare al momento dell’iscrizione

Acconto Euro 300,00 da versare all’iscrizione con sottoscrizione del modulo di adesione e consegna copia documento di identità

 

SALDO entro il 9 febbraio 2019

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

* volo aereo diretto Bergamo/Fuerteventura/Bergamo con tasse, adeguamento carburante e franchigia bagaglio a mano 10 kg + borsetta/zainetto - 07 pernottamenti  in hotel con trattamento di mezza pensione,  visite con accompagnatrice come da programma ( escluso visite facoltative) , ingressi ai musei, accompagnatore da Milano,  assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Trasferimento da/per aeroporto di Orio al Serio. Bevande, pranzi e pasti non espressamente indicati, tutte le spese extra personali e tutto quanto non indicato nella voce  “ La quota comprende”. 

 

 

X BONIFICO IBAN: IT49T0103001646000001325161 CONTO MPS – TRAVEL LAND SRL

 

COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80%-20%

PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI ASSOTRAVEL FIAVET.

 

 

 

Il presente programma di viaggio organizzato in esclusiva per la TRAVELLAND srl, potrà subire variazioni per motivi tecnico/organizzativi

 

Per prenotazioni ed informazioni:

ELEONORA LANDI cell 328 4292203  ufficio 02 27007393

Via Fortezza 21/H angolo via Galeno - Milano

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.