PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

DOMENICA 22 NOVEMBRE:  

ORE 06.00 Pane Quotidiano-06.15 P.le Martesana – 06.30 Loreto- Ore 06.45 P.LE LOTTO  Incontro con accompagnatrice e partenza per il Villaggio Leumann alle porte di Torino, nel comune di Collegno, quartiere operaio costruito alla fine dell’800 dall’imprenditore di origini svizzere Napoleone Leumann. Si tratta di uno splendido esempio di edilizia industriale trasformata in arte e completamente integrata nel territorio circostante. All’interno del villaggio Leumann si trovano una stazione d’epoca (la Torino – Rivoli), la Chiesa di Santa Elisabetta in stile eclettico e tanti edifici storici in stile liberty. Una passeggiata in questo posto con la bravissima guida Chiara sarà un vero viaggio nel tempo.

 

 

 

 

Al termine della visita arrivo nel centro storico di Torino e pranzo libero oppure con accompagnatrice degustazione del famoso BICERIN tipica bevanda analcolica torinese che prende origine da un’altra bevanda del ‘700 dal nome “bavareisa” composta da caffé, cioccolato e crema di latte e servita in bicchierini tondi e trasparenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel pomeriggio visita con guida del ghetto ebraico introdotto nel 1679 per ordine della reggente Maria Giovanna Battista di Nemours, fu il primo edificato in Piemonte. Inizialmente collocato nell’area dell’ex Ospedale di Carità (che occupava la zona dell’attuale via Maria Vittoria), con il passare degli anni il numero dei suoi abitanti aumentò così tanto da costringere i governanti a costruire una parte aggiuntiva, oggi conosciuta con il nome di “Ghetto Nuovo”.

 

 

 

L’unione tra ghetto antico e ghetto nuovo occupa tutto il quadrato di spazio compreso tra le vie Maria Vittoria, Bogino, Principe Amedeo e San Francesco da Paola. Tempo libero per girare tra le strade di Torino al festival delle LUCI. In tarda serata rientro a Milano. Nel tardo pomeriggio partenza per rientro a Milano con arrivo in serata.

 

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Travelland ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus. Richiedi ulteriori info in agenzia.

 

 

COSTO PER PERSONA: 50 EURO   pagamento obbligatorio alla prenotazione

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT da Milano – visita guidata al centro storico di Torino, ingressi,  assicurazione obbligatoria medico/annullamento, auricolari ( con +25 pax) accompagnatrice da Milano.

La quota non comprende: pranzo, mance -  tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”.  

BONIFICO:IT66I(italia)0200801633000102311303   BENEFICIARO: TRAVEL LAND srl-

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI SENZA PAGAMENTO ANTICIPATO.CANCELLAZIONI DA 3 GIORNI PRIMA: 10e

 

 AGENZIA DI VIAGGIO TRAVEL LAND srl – via Galeno ang. Via Fortezza 21h – 20126 Milano.

Tel 3284292203 -  0227007393     

                                      email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.