PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

Venerdi 23 luglio: Ore 07.00 Pagano- 07.20 Loreto-07.30 ple Martesana. Incontro con accompagnatrice e partenza per Siena. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Siena e visita speciale del pavimento del Duomo, opera di grande rilievo ad intarsi e commessi marmorei. Il Duomo è una  delle più belle Cattedrali della cristianità, uno scrigno che racchiude tesori artistici di maestri quali Nicola Pisano, Michelangelo, Donatello, Bernini. Successiva visita alla Libreria Piccolomini affrescata dal Pinturicchio. Proseguimento a piedi per le vie del centro storico con la guida. In serata, arrivo in hotel, cena e pernottamento.   

                

Sabato 24 luglio: Colazione in hotel e partenza per proseguimento per Ascea Marina con soste lungo il tragitto. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo al sito archeologico di Paestum riconosciuto nel 1998 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, insieme al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. I templi di Paestum, tra le migliori testimonianze della civiltà greca in tutto il Mediterraneo, ci stupiranno per l’incantevole bellezza delle loro forme immortali, circondati dai verdi prati e rigogliose coltivazioni della pianura pestana. Proseguimento verso Ascea, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da sabato 24 luglio a sabato 31 luglio: soggiorno mare ad Ascea Marina, villaggio 4* in pensione completa con bevande. Nel villaggio vengono organizzate attività ricreative, sportive e ludiche. In esclusiva per il gruppo Travelland verranno organizzate dal vostro accompagnatore passeggiate di gruppo attraverso sentieri semplici come segue: 1) Sentiero Catona ( di circa 5 km)  permette di raggiungere la vetta del Monte del Carmelo a oltre 700 metri di altezza, regalando una vista spettacolare. 2) Sentiero Aurella attraverso una bella passeggiata nel centro storico del paese di Ascea attraverso il Giardino degli Ulivi 3) Sentiero degli Innamorati che si imbocca punta del Telegrafo, presso la Scogliera di Ascea Marina. Il sentiero è composto da ampi gradoni e regala una vista spettacolare sul Golfo di Velia e sulla Torre del Telegrafo. 6) passeggiata e visita al Parco di Velia con accompagnatrice

                             

  Escursione facoltativa in barca  a CapoPalinuro Una località che da sempre hanno affascinato i viaggiatori di ogni epoca, al punto che lo stesso Virgilio le ha riservato una citazione nell'Eneide. Visiteremo via barca le splendide grotte ed arriveremo nelle spiagge più’ belle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdi 30 luglio: le grotte di Pertosa e la Certosa di San Lorenzo a Padula. Le Grotte di Pertosa-Auletta sono l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare su un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Il fiume Negro nasce in profondità e vi offre un affascinante e inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. Le grotte si estendono per circa tremila metri nel massiccio dei Monti Alburni, in un percorso ricco di concrezioni, dove stalattiti e stalagmiti decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse, suscitando stupore ed emozione. La visita guidata prevede un viaggio di oltre un chilometro, con 400 metri da percorrere in barca navigando sul fiume sotterraneo, per giungere alla cascata interna e visitare la Sala del Paradiso, per poi continuare scoprendo la maestosità della Grande Sala e il fascino del Braccio delle Meraviglie. Proseguimento di visita alla Certosa di  San Lorenzo a Padula architettonico è quasi prevalentemente barocco, infatti sono davvero poche le tracce trecentesche superstiti.

Il complesso conta circa 350 stanze e occupa una superficie di 51.500 metri quadrati di cui 15.000 impegnati solo dal chiostro, tra i più grandi del mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

Sabato 31 luglio: Colazione in hotel e partenza verso Arezzo per visita del centro storico. Pranzo libero lungo il tragitto e soste. Arrivo nel pomeriggio,incontro con la guida e visita a piedi del centro storico della bella cittadina. Visiteremo la Cattedrale di Arezzo, sulla sommità del colle dove sorge la città, che ha soffitti a volta dipinti e ospita un affresco del XV secolo di Piero della Francesca raffigurante Maria Maddalena. Nella cappella della vicina Basilica di San Francesco si trovano altri affreschi di Piero della Francesca. Successivamente faremo tappa alla Basilica di San Domenico che ospita il Crocifisso di Santa Croce, dipinto da Cimabue nel XIII secolo. Infine  l'imponente Fortezza Medicea che offre una splendida vista sulla città. Alla fine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

 

Domenica 01 agosto: Colazione in hotel e visita guidata del più grande mosaico che esista al mondo  all’interno della chiesa dello Spirito Santo. L’artista Andreina Giorgia Carpenito è l’autrice di questa splendida opera d’arte, che prende il nome di La Visione di Ezechiele. Insieme a lei, più di mille artisti provenienti da ogni parte del mondo hanno partecipato alla creazione di questo meraviglioso capolavoro. Si tratta di un’opera che già in passato aveva ottenuto il titolo di mosaico più grande d’Europa.

 

 

 

 

Al termine della visita rientro a Milano con arrivo in tarda serata.

 

 

 

Quota x persona : 1.150euro assicuraz. medico/annullamento inclusa  supl. singola: 360

Acconto: euro 500,00 alla prenotazione  - saldo entro 1 luglio

 

 

La quota comprende: Viaggio in PULLMAN GRANTURISMO CON LE INDICAZIONI e PRECAUZIONI ANTICOVID ( come da indicazioni DPCM) – tour 2 notti come da programma in mezza pensione (colazione e cene bevande escluse) * - dal 24 al 31 luglio soggiorno mare Hotel Magicomar 4* Ascea Marina in pensione completa bevande incluse ai pasti , visite ed escursioni,  ingressi e diritti di prenotazione, servizio di microfonaggio, accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria ( per ultra 75 anni estensione Anticovid con supplemento- richiedere ulteriori info). 

La quota NON comprende:– pranzi e pasti non indicati- ED EXTRA NON ESPRESSAMENTE INDICATI NELLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”.

Per iscriversi: richiesta impegnativa  debitamente compilata.  

PER BONIFICO: TRAVEL LAND SRL-IBAN: IT 66 I 0200801633000102311303 – UNICREDIT -

ATTENZIONE: PENALITA D’ANNULLAMENTO FINO A 24 ORE PRIMA: 30% - OLTRE LE 24 ORE: 50 %            IN CASO DI CANCELLAZIONE CAUSA COVID GRATUITA CON RIMBORSO TOTALE IMMEDIATO. 

                                                                                                                                   

IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE ( possibili chiusure Anticovid o ritardi) o TEMPISTICHE   

 

 

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONE:

ACCOMPAGNATRICE : ELEONORA LANDI cell. 328.4292203

TRAVELLAND  ( uffici aperti dalle 10 alle 12 ogni giorno)  

Per prenotarsi e’ necessario scrivere email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sitoweb: www.travel-land.it