PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

 

Partiremo dal bellissimo e suggestivo porto di VENEZIA ( E SOLO QUESTO VALE TUTTA LA CROCIERA!) costruita su oltre 100 isole, osservando dalla nostra cabina con balcone il tessuto urbano anomalo dove ponti, calli, vicoli, piazze, palazzi e tanta, tanta acqua si rincorrono in un intricato labirinto unico al mondo. 

La tappa successiva ci condurrà a conoscere il centro storico ben conservato di BARI  ricco di monumenti, belli e ben tenuti, che ne testimoniano la sua antica storia di porto per eccellenza per l'oriente sin dai tempi remoti.

Già potremo giungere in Grecia in una delle tappe più importanti: l’incanto dell’Achilleion a Corfù, il palazzo d’estate edificato dall’italiano Caritto per Sissiimperatrice d’Austria, dopo la perdita dell’unico figlio. Fu ispirato alla mitologia greca, ad Achille in particolare, e ornato di sculture eroiche e tragiche e di meravigliosi giardini sul mare. Dopo essere stato utilizzato dalle milizie, come ospedale e trasformato in casinò, oggi è un museo dedicato agli antichi imperiali proprietari.

Attraccheremo a Mykonos  nota per il suo romantico glamour, per le sue splendide spiagge, le acque turchesi e i pittoreschi villaggi imbiancati. Partiremo alla scoperta delle tante sfaccettature della’"Saint-Tropez greca che ha tanto da scoprire: dal cosiddetto Panorama, belvedere che vi regalerà una splendida vista della città di Mykonos e del porto vecchio: una meraviglia tutta da fotografare. Quindi un percorso panoramico ci vedrà passare per i pittoreschi paesini di Agios Ioannis e Kalafatis e la spiaggia cosmopolita di Ornos.

È prevista una sosta nel cuore di Mykonos per raggiungere il secondo il paesino di Ano Mera, il più grande insediamento dell'isola, il cui centro ospita il monastero e la chiesa di Panagia Tourliani. Il chiostro, che si ritiene sia stato fondato nel XVI secolo e successivamente ristrutturato nel 1767, è una delle principali attrazioni della zona. Sarà quindi la volta di una taverna, dove vi attende la calorosa ospitalità greca. Qui avremo la possibilità di ripensare alla vostra magica giornata a Mykonos assaporando il gusto aniciato dell'ouzo e i deliziosi antipasti greci.

Come ultima tappa ci fermeremo a Dubrovnik cinta da mura e spazzata dai marosi, ai piedi di una montagna grigia,  meta turistica più popolare della Croazia. Visiteremo il centro storico della città che ha un impianto essenzialmente medievale, riconfigurato dagli urbanisti barocchi dopo il disastroso terremoto del 1667; da allora sembra essere rimasto sospeso nel tempo.
Cammineremo per la città e ammireremo la Cattedrale dell’Assunzione di Maria, dove all’interno si trovano alcuni dipinti italiani, tra cui il polittico di Tiziano L’Assunzione dietro l’altare maggiore.

  

Il Palazzo del Rettore, immediatamente a sud di piazza Luža, era la sede del governo ragusano.
L’edificio attuale è un vero capolavoro di proporzioni perfette, decorato da un elaborato portico con arcate sostenute da colonne con capitelli delicatamente scolpiti. Uno stretto passaggio conduce al monastero francescano, risalente al XIV secolo, che vanta un chiostro tardo romanico decorato con file di archi binati sormontati da una moltitudine di teste umane e animali di fantasia.

 

 ITINERARIO

Giorno 1

sabato, 18 set 2021

Porto: Venezia, Italia

Arrivo: -

Partenza: 17:00

Giorno 2

domenica, 19 set 2021

Porto: Bari, Italia

Arrivo: 13:00

Partenza: 19:00

Giorno 3

lunedì, 20 set 2021

  Porto: Corfu, Grecia

Arrivo: 07:00

Partenza: 18:00

Giorno 4

martedì, 21 set 2021

  Porto: Navigazione

Arrivo: -

Partenza: -

Giorno 5

mercoledì, 22 set 2021

  Porto: Mykonos, Grecia

Arrivo: 07:00

Partenza: 18:00

Giorno 6

giovedì, 23 set 2021

  Porto: Navigazione

Arrivo: -

Partenza: -

Giorno 7

venerdì, 24 set 2021

  Porto: Dubrovnik, Croazia

Arrivo: 07:00

Partenza: 13:00

Giorno 8

sabato, 25 set 2021

  Porto: Venezia, Italia

Arrivo: 09:00

Partenza: -

 

MSC Orchestra non solo ha lanciato una nuova classe di navi da crociera ecologiche, ma ha anche dato inizio ad una nuova classe di crociere: un vasto mondo di forme sinuose e opzioni superlative, arricchito di creatività, materiali naturali raffinati e l'attenzione ai dettagli che ha sempre contraddistinto MSC Crociere. Un magico mondo di calore e ospitalità attende ogni ospite.

QUOTA PER PERSONA  IN CABINA CON BALCONE 08 GIORNI: EURO 1.330,00 SINGOLA: 590 EURO  

assicuraz. facoltativa annullamento: 70 euro ( DA PAGARE ALL’ACCONTO TASSATIVO O NON VALIDO) –

ACCONTO EURO 500, SALDO ENTRO IL 01.08 SPECIALE PREZZO TUTTO INCLUSO: bevande ai pasti – mance obbligatorie

La quota comprende: viaggio in pullman granturismo Segrate/Venezia/Segrate, tasse portuali e diritti, 07 notti di crociera con pensione completa bevande incluse in CABINA ESTERNA CON BALCONE, visite ed escursioni  tutti i giorni  con accompagnatrice come da programma per tutta la durata della sosta nave, ingressi ove previsto da programma, assicurazione medico/bagaglio obbligatoria mance obbligatorie da pagare in nave, bevande. 

LA QUOTA NON COMPRENDE: extra e tutto quanto non previsto ne “LA QUOTA COMPRENDE”.

PENALITA’ DI ANNULLAMENTO VIAGGIO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35% del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50% del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75% del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100% saldo inclusi tutti i servizi accessori

(Il conteggio dei giorni esclude quello di partenza e quello di comunicazione della rinuncia).        

POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO : FRANCHIGIA 10% -

 

PER INFORMAZIONI: Organizzazione Tecnica: TRAVELLAND 0227007393-

ACCOMPAGNATRICE: Eleonora cell 328.4292203