INDIA:

14 MARZO:  MILANO – DELHI Incontro dei partecipanti con accompagnatore  all’aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1 e partenza con volo di linea per Delhi con scalo e cambio aeromobile.                            

15 MARZO: DELHI Nella prima mattinata arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Nel Pomeriggio visita di Nuova Delhi, ove si visitera' lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell'avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo periodo, breve sosta ai palazzi governativi: Parliament House, President's house, i palazzi del segretariato di governo. Cena e pernottamento in hotel.

16 MARZO: DELHI - MANDAWA Partenza presto la mattina per Mandawa famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekhwati. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.                                                        

17 MARZO:MANDAWA- BIKANER  Colazione in hotel e partenza per Bikaner. Nel Pomeriggio  visita Forte Junagarth, ricco di decorazioni murali. Visita dei Templi, del Bazar, e del Museo. Cena e pernottamento.                                            

18 MARZO: BIKANER-JAISALMER  Prima colazione in hotel e partenza per la bellissima città di Jaisalmer. La cittadella, costruita nel XII secolo tutta in pietra arenaria gialla, immersa nel silenzio del Thar Desert, si presenta come un vero e proprio sogno architettonico. I palazzi, i forti, itempli, l’intera Jaisalmer, sono il perenne ricordo di un glorioso passato. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al villaggio di Sam e passeggiata a dorso di cammello in attesa del tramonto. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

19 MARZO: JAISALMER- JODHPUR Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur e visita del Forte Meharangarth del 1459, il più bello del Rajastan, dominante la città, dal colore celestiale. Successivamente visiteremo la città vecchia con le sue strade affollate ed i bazar. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

20 MARZO: JODHPUR-Ranakpur-UDAIPUR Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Lungo il percorso visita del famoso tempio giainista di Ranakpur, formato da un insieme di templi in marmo bianco  riccamente scolpiti e molto ben mantenuti nel tempo. Arrivo a Udaipur in tarda serata. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.         

21 MARZO: UDAIPUR Prima colazione in hotel e partenza per UDAIPUR, la città bianca. I palazzi sontuosi, i giardini esotici, i laghi lucenti come specchi ben valgono a Udaipur gli appellativi di “ Venezia d’Oriente” che ne fanno uno dei luoghi più belli dell’India. Cena e pernottamento in hotel.                                                                                                                       

22 MARZO: UDAIPUR-JAIPUR Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Visita della città rosa, una delle principali attrazioni dell’India. Nel pomeriggio escursione alla fortezza di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Per raggiungere la fortezza si può salire sugli elefanti fino a raggiungere il magnifico palazzo del Maharaja. Nel pomeriggio visita del City Palace. Cena e pernottamento.

23 MARZO:AGRA Dopo la prima colazione partenza  per Agra. Nel Pomeriggio visita al Taj Mahal che è  sicuramente la tomba più splendida del mondo, simbolo universale dell'amore e della fedeltà coniugale. Di certo la lavorazione del marmo bianco che si trova ad Agra, non ha eguali. A  poca  distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell'India Islamica. il Mausoleo di Etimad Ud Daula, che rappresenta il passaggio tra lo stile Hindu e quello Persiano. Cena e pernottamento in hotel.          

24 MARZO:AGRA Colazione in hotel e partenza per la celebrazione della festa di HOLI. Durante il periodo del festival, vedrete una gamma di modi diversi di festeggiarlo, con un’aria di eccitazione e felicità tutto intorno. Questa giornata  è specificamente chiamata il Lathmar Holi ed è considerata il culmine dei festeggiamenti che durano una settimana. Durante la celebrazione del Braj ki Holi, i ragazzini vestiti in abiti tradizionali, armati di fucili ad acqua corrono in mezzo alla folla o nel tempio sfidandosi in modo giocoso. L’aria si riempie con il canto di canzoni Holi, nel linguaggio Braj. Cena e pernottamento in hotel.

25 MARZO:AGRA-DELHI-MILANO Dopo la prima colazione partenza per Delhi. Volo in serata con arrivo a Milano il 26 marzo.

QUOTA PER PERSONA: EURO 2.500,00 SINGOLA:480 EURO

La quota include: Volo intercontinentale, voli interni,tasse aeroportuali ed adeguamenti carburante/ adeguamento valutario, Trasporti in minibus, guida in lingua italiana in ogni località, sistemazione in camere standard negli hotels, cene in hotel ( escluse bevande) , gli ingressi specificati nell’itinerario, facchinaggio, tasse turistiche, assicurazione medico bagaglio 24h ed accompagnatore. 

La quota non include: pasti non menzionati nell’itinerario, le bevande ai pasti, gli ingressi non menzionati e escursioni facoltative, mance e spese personali.

RICHIEDI PROGRAMMA DETTAGLIATO