PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

11 dicembre: RITROVO IN STAZIONE CENTRALE ORE 14.00 Navetta pubblica per aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Volo diretto per Tallin  e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

12 dicembre: Colazione in hotel e partenza con guida locale per visita del  centro storico di Tallin, vivace capitale dell’Estonia e una delle città più accattivanti del vecchio continente, divenuta Patrimonio Unesco proprio grazie alla Città Vecchia, la più antica e una delle meglio conservate del nord Europa. Partiremo visitando il Castello di Toompea, la Cattedrale russo-ortodossa, la Cattedrale luterana fondata nel 1233 e il Belvedere di Toompea con la vista panoramica sulla Città Bassa. Pranzo libero e proseguimento di visita del centro storico. Avremo  tempo a disposizione per la visita del caratteristico Mercatino Natalizio. Nel periodo dell’Avvento la Piazza del Municipio è ornata di luci e colori e nel centro si innalza il grande albero di Natale attorno al quale un tempo si radunavano gli artigiani della città con i loro prodotti. Ancora oggi la piazza è un trionfo di casette colme di dolci e di oggetti particolari che non si trovano abitualmente nei negozi. Cena libera e passeggiata notturna per le vie del centro storico della città. Pernottamento in hotel. 

 

 

 

 

 

 

 

 

13 dicembre: Colazione in hotel e proseguimento di visita con accompagnatrice nella Città Bassa, caratterizzata dalla splendida cinta muraria interrotta da 26 torri. Qui vivevano, sin dal XIV secolo,  gli artigiani e i mercanti della ricca città anseatica di Tallin.  Pranzo libero e visita con accompagnatrice  del Quartiere Latino con il Passaggio di Santa Caterina, dove si affacciano le botteghe artigiane e il Mercato della Lana. Effettueremo anche una visita del Museo d’arte di Kadriorg, residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Oggi ospita collezioni di pittura internazionale. Cena libera e pernottamento.

 

 

 

14 dicembre: Colazione in hotel e giornata libera a disposizione con accompagnatrice per visite o per acquisti natalizi. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto Tallin/Bergamo Orio al Serio. Fine dei servizi.

 

 

QUOTA PER PERSONA: EURO 550,00 per prenotazioni entro il 30.10.2021

iscrizioni oltre la data supplemento euro 70,00 - SINGOLA: euro 80,00

Inclusa polizza medico/bagaglio/annullamento Anticovid

 

La quota comprende: * Volo aereo diretto BERGAMO/TALLIN/BERGAMO + 10 Kg bagaglio a mano + BORSETTA , 03 notti in hotel 3/4* TALLIN * visite e tour come da programma* assicurazione medico Bagaglio-annullamento ANTICOVID * accompagnatore da Milano per TUTTO IL VIAGGIO.

La quota non comprende: annullamento viaggi quanto non espresso nella voce “La quota comprende”

Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi senza cancellare di fatto escursioni o visite.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:ELEONORA LANDI cell 3284292203–

TRAVELLAND  SRL tel 02 27007393 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.