PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

LUNEDI 27 DICEMBRE : ore 07.00 Incontro con accompagnatore in Loreto/P.le Martesana  e trasferimento all’aeroporto di Bergamo con navetta privata. Partenza con volo diretto alle ore 10.00 ed arrivo a MALAGA alle 12.35. Arrivo a destinazione, ritiro bagaglio e trasferimento in hotel, consegna delle camere, pranzo e passeggiata con accompagnatrice per le vie del centro di Torremolinos tipica località balneare mediterranea sulla Costa del Sol, nella Spagna meridionale, famosa per le spiagge sabbiose i locali notturni, i ristoranti e i negozi concentrati su Calle San Miguel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

 

 

MARTEDI 28 DICEMBRE  Colazione in hotel e partenza per visita a Malaga passando  dalla Catedral, in calcare bianco, progettata in stile gotico da E. Egas e realizzata da più architetti, in epoche diverse. Essa presenta una sorprendente sovrapposizione di elementi: neogotici, tardo-gotici, neoclassici e barocchi. Passeggeremo lungo il Paseo de la Alameda, un grande ed ombreggiato viale che unisce la città nuova al centro antico e al porto ed infine il Parque, una bellissima e vasta area verde, con palme,  specie tropicali, fontane e chioschi. Ed infine potremo farci fotografare seduti al fianco della bella statua di Picasso, di cui Malaga è città natale. Pranzo libero e proseguimento di visita al villaggio bianco detto pueblo di MIJAS con strade strette e tortuose, case candide e abbaglianti, viste mozzafiato e tradizioni andaluse vive. Esso si trova nelle pianure della catena montuosa della Sierra de Mijas a circa 8 chilometri da Fuengirola. Mijas è una delle zone residenziali più belle della Costa del Sol ed è composta da tre aree molto diverse: Mijas Pueblo, il villaggio collinare a 428 metri sul livello del mare, Mijas Costa, l’adiacente insediamento commerciale e residenziale, e La Cala de Mijas, un tratto lungo 12 chilometri dove si rincorrono piccoli villaggi in riva al mare. Rientro in hotel,cena e pernottamento.

 

 

MERCOLEDI 29 DICEMBRE: Colazione in hotel e giornata con accompagnatrice a  BENALMADENA ed alla famosa Marina. Passeggiata rilassante lungomare e tempo libero a disposizione. Pranzo in hotel e pomeriggio alla scoperta della famosa spiaggia di Bajondillo oppure visita guidata con guida locale ed accompagnatore  a Granada ( costo euro 70,00 da prenotare al momneto della prenotazione). Nella mattinata visiteremo  la famosissima Alhambra, complesso andaluso dal colore rosato, una vera città murata  che occupa la maggior parte del colle della Sabika. Pranzo libero e nel pomeriggio visiteremo la città di Granada con il suo centro storico e la piazza del mercato e nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel

 

GIOVEDI 30 DICEMBRE: Colazione in hotel e visita guidata di Ronda la  "città dei castelli" che si erge su un promontorio naturale ed è difesa da un'Alcazaba sul lato più accessibile. Ancor oggi si possono ammirare le mura e le porte più importanti che davano accesso alla città. Tre ponti attraversano un dirupo di oltre 100 metri di profondità e portano all'altro lato della città. Il ponte arabo fu fatto costruire nel XIV secolo ed è da qui che si arrivava all'Arrabal Viejo (borgo antico). Quello che oggi viene chiamato il ponte vecchio è composto da un unico arco di 10 metri circa di diametro. Il più rappresentativo di tutti è però il ponte nuovo, una colossale opera di ingegneria che unisce i quartieri del Mercadillo alla città. Risale al XVIII secolo e le sue fondamenta si trovano alla base del dirupo. La struttura misura 70 metri di lunghezza e in alcuni punti tocca i 98 metri di altezza. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Marbella e passeggiata nel cuore pulsante della Costa del Sole, centro ludico e sociale del Mediterraneo, città con grandi spazi verdi e con un centro storico fatto di tante piccole stradine, tipico dei paesi sul Mediterraneo.

 

 

 

 

VENERDI 31 DICEMBRE: Colazione in hotel e visita con accompagnatrice di Frigiliana considerato uno dei paesi più belli d’Andalusia. Si trova a 58 Km da Malaga, nella zona chiamata Axarquia. Questo paesino rimane nell’entroterra ma a pochissima distanza dal mare. Dal nucleo di case bianche, infatti, è possibile vedere il Mediterraneo al fondo, dopo una distesa verde di vegetazione e bianco delle case. Pranzo in hotel e tempo libero. GRANDE CENONE DI CAPODANNO CON MUSICA E BALLI.

SABATO 01 GENNAIO Colazione e pranzo libero in hotel. Nel pomeriggio passeggiata a  Setenil de las Bodegas - un paese bianco rivoluzionario- che  invece di spiccare dall’alto di un colle, è inghiottito dalle rocce della montagna. Roccia e case si fondono formando un nucleo urbano unico al mondo. Passeggiata in spiaggia e nel centro storico del paese con accompagnatrice. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

DOMENICA 02 GENNAIO: Colazione in hotel e giornata libera a disposizione oppure visita facoltativa da prenotare al momento della prenotazione ad Ardales bel paesino ubicato nella montuosa zona denominata Guadalteba.Ciò che rende davvero unico questo territorio è il Caminito del Rey una passeggiata elettrizzante di km 3 a strapiombo su di una gola dalla profondità di 300 metri. Una passerella dalla storia quasi secolare – considerato il percorso a piedi piu’ bello del mondo ( per chi non soffre di vertigini! COSTO EURO 30,00). Al termine della passeggiata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

LUNEDI 03 GENNAIO: Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Trasferimento privato in aeroporto e volo Malaga/Bergamo Orio al Serio. Navetta privato da Bergamo a Milano P.le Martesana/Loreto-

 

 

 

QUOTA per persona : 1260 euro ( PER PRENOTAZIONI  ENTRO IL 15 OTTOBRE  –

DOPO TALE DATA SUPPL. 60 EURO)  supplemento singola: 280 euro

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO COVID INCLUSA -

Acconto 550 euro alla prenotazione- saldo entro il 05 DICEMBRE

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL     tel 02 27007393 ELEONORA cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota comprende: trasferimento all’aeroporto di Bergamo + assistenza ed accompagnatore per tutta la durata del viaggio + volo aereo Bergamo/Malaga/Bergamo con bagaglio  20 kg bagaglio da stiva  + borsetta+ 08 giorni/07 notti hotel 4* con trattamento di pensione completa ( bevande incluse)  a Benalmadena - escursioni come da programma con pullman privato e visita guidata con guida locale – ingressi dove specificato nella visita - assicurazione medico-bagaglio-ANNULLAN – audioguide ove obbligatorio – accompagnatore da Milano

La quota non comprende: Attività non menzionate nel programma -  Pasti non menzionati ,  Extra personali – ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO euro 60 da pagare al momento della prenotazione.  

PENALITA’: COME DA CONTRATTO FINO A 90 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 35%- FINO A 60 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA_ 50%.- FINO A 35 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA 75% - FINO A 21 GIORNI DELLA PARTENZA: 100% 

IMPORTANTE: VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVELLAND SRL

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL    

tel 02 27007393 ELEONORA cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.