PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

    

Sabato 26 Marzo:MILANO– LUCCA Ore 07:00 Ritrovo dei partecipanti con accompagnatrice in P.le Martesana/07.15 Loreto/ 07.30 MM Pagano e partenza per Lucca. Incontro con la guida per la visita della città.


Si partirà da Piazza San Michele, antico foro della città romana, nella quale si trova la chiesa di San Michele in Foro, la cui costruzione protratta nel tempo ha portato un’originale compresenza di diversi stili architettonici. Successivamente si visiterà Piazza Napoleone, dove si potranno ammirare il Palazzo Ducale, il Teatro del Giglio e il Duomo di San Martino, nel quale è custodita l’immagine del Volto Santo di Cristo, simbolo della città. Passeggiando tra le caratteristiche vie medievali si incontrerà la pittoresca Piazza Anfiteatro, la Torre Guinigi con il suggestivo giardino pensile sulla sommità e la basilica di San Frediano, senza dimenticare le imponenti Mura cinquecentesche che circondano l’intera città, costruite con finalità difensive, e che sono oggi un piacevole parco cittadino. Pranzo libero. Pomeriggio visita della Villa Torrigiani Santini, spettacolare villa barocca. Al termine sistemazione in hotel, cena e torneo di burraco facoltativo. Pernottamento in hotel.  

Domenica 27 Marzo: Prima colazione in hotel e partenza in pullman per la Lucchesia.
Visita del parco e della Villa Reale di Marlia. Ubicata appena fuori dalla città di Lucca, la Villa è considerata una delle più importanti dimore storiche italiane, residenza di Elisa Bonaparte agli inizi del 1800, conserva ancora oggi il fascino dei raffinati saloni e dei meravigliosi giardini decorati con fontane, grotte e teatri. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia tra i suggestivi borghi di Sant’Andrea e Pieve di Compito. Si partirà con il centro culturale e gli stand espositivi, per poi visitare la Torre di avvistamento, il giardino del tè, unica produzione italiana di tè, e Villa Orsi con le sue antichissime camelie. Si proseguirà lungo il torrente Visona con il caratteristico ponticello per poi terminare con la visita dei giardini di Villa Borrini e del meraviglioso Camelieto, dove si trovano numerose cultivar di camelie risalenti al XIX secolo. Nel tardo pomeriggio rientro verso Milano con arrivo in serata. Fine del viaggio e dei servizi.

QUOTA PER PERSONA: EURO 250,00  - SUPPLEMENTO SINGOLA:   50,00  euro

PRENOTAZIONI E POSTI LIMITATI

LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO IN PULLMAN GRANTURISMO, 01 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 3STELLE, CENA IN HOTEL (bevande escluse) – visite come da programma - Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento.

( Per Cancellazioni – 10% Franchigia ),Accompagnatrice da Milano.  

LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali altri ingressi e quanto non espressamente indicato.

PRENOTAZIONI SOLO PREVIO PAGAMENTO CON BONIFICO

 

Per prenotazioni Info: Travelland srl – 0227007393 - 3518901094

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.travel-land.it

Dati x bonifico bancario : TRAVELLAND SRL - IBAN: IT34R0103001605000063237587

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi