PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

    

27 GIUGNO Ritrovo di prima mattina IN STAZIONE CENTRALE. BUS NAVETTA PER BERGAMO ORIO AL SERIO. Procedure di check-in ed imbarco sul volo diretto da Milano a Minorca con partenza alle 10.15 ed arrivo alle 11.50.Trasferimento in hotel. Consegna delle camere, cena e pernottamento. Da lunedì 27 giugno a lunedì 4 luglio soggiorno mare in hotel 4* con trattamento di mezza pensione e bevande illimitate con escursioni giornaliere alla scoperta dell’isola.                                                                              4  luglio Colazione in hotel e tempo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto da Minorca a Bergamo dalle 12.25 alle 14.00. Navetta pubblica per Centrale. Fine dei servizi.

Visiteremo Mahon, l’elegante capitale dell’isola, fondata dai Romani e interamente ricostruita durante il regno Aragonese, che cominciò la sua ascesa nel 1722, quando il primo governatore inglese di Minorca, Sir Richard Kane, decise di farne la nuova capitale dell’isola, al posto di Ciutadella. L’impronta britannica è ancora ben visibile, soprattutto in strade come Carrer Isabel II, con le sue case in stile neoclassico e le finestre a ghigliottina.

Passeggeremo nelle vie pedonali che partono dalla piazza principale, Plaça de S’Esplanada, e arrivano giù fino al porto. Da lì ci avventureremo nelle stradine secondarie per andare alla scoperta di negozietti e scorci panoramici imbattendoci anche nell’unico resto della cinta muraria più antica, un arco in pietra. Gusteremo il miglior caffè dell’isola a Plaça de S’Esplanada fulcro della vita cittadina per arrivare al porto, lungo cinque chilometri e in alcuni punti largo fino a un chilometro, secondo porto naturale più grande del mondo (dopo Pearl Harbour). Per la sua posizione geografica privilegiata, diverse nazioni hanno voluto impadronirsene per farne la loro roccaforte nel Mediterraneo. Potremo mangiare l'ottima paella, un buon formaggio locale e un pesce eccezionale tra cui la pregiatissima zuppa di aragosta. Potremo gustare la bevanda tipica dell'isola - la "Pomada" composta dal buonissimo gin di produzione locale e limone. Ci immergeremo nei famosi mercatini serali di Ciutadella per poi goderci la movida spagnola nella più famosa discoteca dell’isola: la Cova d'En Xoroi ricavata da grotte e insenature naturali nella roccia della costa sud dell'isola. Dispone di alcune terrazze direttamente a picco sul mare fino ad un'altezza di ben 40 metri. Di sera è un vero spettacolo non solo da vivere ma da ammirare! Ma non mancherà una sosta alla splendida riserva che si sviluppa intorno a una vasta laguna a metà strada tra Arenal d’en Castell e Mahón, vero paradiso per gli appassionati della natura e del bird-watching: passeggiando nel parco vedremo raganelle, lucertole campestri, tartarughe d’acqua dolce, aquile pennate e gruccioni, che si distinguono per il loro piumaggio variopinto. A Es Grau c’è anche una bellissima spiaggia; ampia e sabbiosa, con acque limpide e poco profonde dove potremo are il bagno oppure optare per una gita in barca fino all’Illa d’en Colom, l’isola maggiore tra quelle che circondano Minorca e prende il nome da un famoso pirata. 

Ma il meglio delle escursioni saranno sicuramente nelle famose spiagge minorchine tra cui la più importante è Cala’n Porter da cui si apre uno scenario strepitoso: imponenti pareti di falesia ricoperte da una fitta vegetazione cingono da ambo i lati un’ampia spiaggia di soffice sabbia che si affaccia su un mare color smeraldo ed è attraversata da un torrente di acqua dolce. La sorgente, una forra calcarea, è poco distante. Ci bagneremo alla bellissima spiaggia di Sant Tomàs, la più piccola e appartata tra le località della costa meridionale. Ci si arriva dal borgo di Es Migjorn Gran, percorrendo un tratto di strada che attraversa una magnifica foresta di pini. Sant Tomàs si sviluppa lungo la via principale: le case, i negozi e i ristoranti si affacciano sui due lati della strada. La spiaggia è poco distante, circondata dalle dune.  
Non mancherà Cala Galdana diventata famosa come la “regina della costa”minor china, a forma di ferro di cavallo, racchiusa da alte pareti di calcare e alberi che si riflettono nel mare; un fiume l’attraversa per tutta la lunghezza. La posizione, a dir poco straordinaria, e la sabbia finissima ne fanno un vero e proprio Eden, che molti considerano l’angolo di mare più bello di tutta Minorca. Visiteremo anche Cala’n Bosch molto più vivace, centro della vita della cittadina con il porticciolo, da dove partono i battelli turistici che fanno il giro della costa meridionale, posto elegante e vivace, pieno di bar e ristoranti con tavolini all’aperto dove bere qualcosa e godersi il sole. Ed ancora una sosta a Cala Blanca, a metà tra Cala Santandría e Cala’n Bosch, la cui bellezza è rimasta intatta, e, insieme ai tanti locali alla moda, fa di Cala Blanca una località turistica di grande richiamo. La spiaggia è poco distante dal centro, è tranquilla e adatta alle famiglie, grazie ai suoi fondali bassi e alla bella e soffice spiaggia. I nuotatori più esperti potranno spingersi fino alle grotte che l’acqua ha scavato nelle scogliere circostanti per rendere ancora più indimenticabile questa vacanza!!!       

IL NOSTRO HOTEL: Tre chilometri di soffice sabbia dorata che si estende tra due promontori rocciosi: questa è Son Bou, la spiaggia più lunga di Minorca. Il lato orientale, dove si trovano gli hotel e i negozi, è sempre affollato – ma andando verso ovest la spiaggia si fa via via più selvaggia e deserta. Intorno alle dune di sabbia e alle paludi d’acqua dolce che stanno alle spalle della spiaggia vivono molti uccelli migratori. Son Bou è una località turistica di grande richiamo e ben attrezzata: oltre al nuoto, si possono praticare il windsurf e lo sci d’acqua, e sul lungomare ci sono negozi e bar. Il nostro  hotel offre piscine coperte e all'aperto, camere climatizzate con balcone caratterizzate da pavimenti piastrellati e colori tenui, dispongono di TV satellitare e bagno privato con asciugacapelli. Ristorante a buffet che offre piatti internazionali e show cooking, e 3 bar, tra cui uno che propone snack a bordo piscina. Il Valentin Son Bou Hotel & Apartamentos dispone di campi da tennis, centro fitness, sala giochi e un programma di intrattenimento molto vario per adulti e bambini.

Quota per persona 8 giorni: 1.430 ( stesso prezzo 2018 ) euro Supplemento singola: 240 EURO

 

Polizza annullamento viaggio: 70 euro da pagare TASSATIVAMENTO INSIEME ALL’ACCONTO

   Quote valide con prenotazioni entro il 20 marzo  - con acconto euro 600,00 saldo entro 10.06.2022

OLTRE TALE DATA DISPONIBILITA’ E PREZZI DA RICONFERMARE

 LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in aereo incluse tasse aeroportuali, fuelsurcharge e adeguamenti carburante, franchigia bagaglio da stiva 20 kg + 08 kg bagaglio a mano + 07  pernottamenti hotel 4* , colazione e cene bevande illimitate incluse, visite ed escursioni come da programma, viaggio in auto con autista, accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio/annullamento. 

LA QUOTA NON COMPRENDE:PASTI e BEVANDE OVE NON INDICATO, MANCE ED EXTRA NON ESPRESSAMENTE INDICATE NELLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”. Per iscriversi:all’atto dell’iscrizione è richiesto acconto di euro 600,00 e richiesta impegnativa  debitamente compilata. Penalità d’annullamento:fino a 30 giorni prima della partenza: 150 EURO / da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 25% di penalità / dai 15 ai 7 giorni prima della partenza: 50% di penalità/ dai 07 ai 03 giorni prima della partenza: 90% di penalità/ dai 03 al giorno della partenza: 100% di penalità. Con assicurazione: 130 euro franchigia+ costo assicurazione

IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE o TEMPISTICHE.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

TRAVEL LAND SRL -  ELEONORA LANDI cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.