PROGRAMMA 

  

 

29 DICEMEBRE: Ritrovo in mattinata alle ore 10.00 Lotto- ore 10.15 Loreto-10.30 P.le Martesana. Partenza per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Volo per VALENCIA alle ore 14.30 con arrivo 16.25. Giro panoramico di Valencia con le luci notturne e le atmosfere natalizie con addobbi ed illuminazioni. Arrivo in hotel, consegna camere. Cena in ristorante tipico al porto con piatto a base di paella valenciana. Pernottamento in hotel.

 

 

30 DICEMBRE:  Colazione in hotel ed incontro con la guida e giro panoramico della città a piedi con guida. L'itinerario si snoda tra Plaza Ayuntamento, la grande piazza del Municipio di Valencia, la Cattedrale di Santa Maria di Valencia e il Miguelete, la torre della Cattedrale. Pranzo libero e proseguimento di giro turistico per le vie del Mercado Central, mercato al chiuso con centinaia di banchi che vendono i propri prodotti, dalla frutta alla verdura, dai salumi al pesce fresco, dalle spezie alla frutta secca e candita. Di fronte al mercato si trova un’altra struttura molto bella: la Lonja de la seda, antica sede del mercato della seta a Valencia, centro delle attività commerciali dagli inizi del XVI secolo, dal 1996 patrimonio Unesco.  Proseguimento con accompagnatrice tra le vie ed i locali notturni del quartiere di Barrio del Carmen, il pittoresco Quartiere della movida valenciana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.   

                                             

31 DICEMBRE: Colazione in hotel e visita panoramica con guida della Ciudad de las Artes y las Ciencias interamente realizzata dall’architetto Calatrava e che comprende cinque spettacolari attrazioni: il Museu de les Ciències Príncipe Felipe, il Palacio de las Artes Reina Sofía‎, l’Emisfèric, l’Umbracle e più in là l’Oceanogràfic! Pranzo libero ed ingresso facoltativo ai vari padiglioni del quartiere ( Oceanografic o Biosfer). Preparazione per il  Veglione di Capodanno con musiche e balli in hotel. Pernottamento in hotel.

01 GENNAIO: Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per visite individuali di Valencia. Nel pomeriggio passeggiata con accompagnatrice lungo il bellissimo parco cittadino alberato ricavato dal alveo dei rio Turia – JARDI de TURIA - che costeggia la citta fino alla Ciutadella. Cena libera e pernottamento

 02  GENNAIO Colazione in hotel. Giornata di  visita  guidata dell’oasi naturale di Albufeira con giro in barca e pranzo a base di prodotti locali. Ci sono pontili nella Gola de Pujol e nei porticcioli di Catarroja e El Palmar. La passeggiata di una quarantina di minuti in barca avviene con imbarcazioni artigianali chiamate albuferencs all’interno di risaie, paludi e bosco mediterraneo. Visita a una tipica “barraca” (casa tipica valenciana) e pranzo a base di un’autentica paella. Pomeriggio proseguimento di escursione. Arrivo in hotel in serata, cena e pernottamento.

 

03  GENNAIO Colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo diretto Valencia/Bergamo Orio al Serio con partenza alle 11.15 ed arrivo alle 13.45. Trasferimento privato in Lotto-Loreto Martesana

 

 

 

 

 

Oppure proseguimento di tour facoltativo  Colazione in hotel e partenza per Alicante. Visita guidata della città   partendo dal Castello di Santa Barbara che domina Alicante e il suo golfo da 166 metri di altezza. Proseguiremo la visita inoltrandoci nella parte più antica, quella della "Torretta" nella zona più alta, a cui seguirono la parte centrale con la "Sala di Felipe II", il "Bastione della Regina", la "Sala d'armie il "Corpo di guardia". Pranzo libero e nel pomeriggio visiteremo  la  Basilica di Santa Maria, in pieno centro storico, costruita dove un tempo c'era la Mezquita araba, e la chiesa di San Nicola in stile rinascimentale-herreriano che si trova a ridosso del porto turistico, e che merita una visita soprattutto per tre elementi: la cupola azzurra, la Cappella della Comunione e il Chiostro del 1400, a cui si accede da due portalibarocchi, è una vera oasi di pace mentre la Cappella della Comunione, che si trova sotto la cupola azzurra, è considerata la più bella cappella barocca di Spagna. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.  

04  GENNAIO Colazione in hotel e partenza per visita al Monasterio de la Santa Faz. Il monastero conserva il "Velo della Veronica", secondo la tradizione il velo con cui Veronica asciugò il sangue e il sudore di Gesù mentre saliva al Golgota. Avremo la possibilità di fotografare le  6 milioni di tessere di marmo bianco, rosso e nero che  creano le caratteristiche onde della pavimentazione della Explanada de Espana. Proseguimento per il bel paseo di 500 metri tra palme, ristoranti e bar con terrazza sulla spiaggia. Pranzo libero e  proseguimento di visita individuale facoltativa  al Museo di Arte Contemporanea ospitato nella Casa de La Asegurada, il più antico palazzo civile di Alicante che nel corso dei secoli è stato usato come granaio e scuola di commercio, il MOCA ospita una collezione donata alla città dallo scultore Eusebio Sempere ma anche alcune opere di Chillida, Picasso, Dalí, Miró, Braque, Gargallo, Cocteau, ChagallGiacometti, Miró, Dalí, Max Ernst, Bacon, Rauschenberg e altri artisti del '900. Oppure tempo libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.                

05 GENNAIO: Prima colazione in hotel e giornata di escursione sulla COSTA BLANCA con soste panoramiche e fotografiche lungo le cittadine piu’ importanti della Costa: Altea e Calpe. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

06  GENNAIOColazione in hotel e mattinata libera a disposizione . Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto Alicante/Bergamo alle ore 10.45 con arrivo 12.55 e trasferimento in pullman privato a Milano Loreto/Bisceglie.

  

 

 

 

 

Quota per persona tour 06 giorni  : 1080 euro – Tour 09 giorni: 1.380 euro                 

( PER PRENO entro 10 OTTOBRE  – DOPO TALE DATA SUPPL. 60 EURO)  supplemento singola: 320 euro ( 9 gg) -280 euro ( 6gg)  – ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO solo COVID INCLUSA -

Acconto 550 euro alla prenotazione- saldo entro il 05 DICEMBRE – polizza annullamento facoltativo da indicare e pagare all’acconto: 50 euro – non è possibile emetterle dopo pagamento acconto.

AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE: OBBLIGATORIO INVIARE SCHEDA DI PRENOTAZIONE + COPIA DOCUMENTO D’IDENTITA’ RETROVERSO + PAGAMENTO ACCONTO – NESSUNA PRENOTAZIONE VERRA’ ACCETTATA SE NON CORRELATA  DAI TRE PASSAGGI RICHIESTI OBBLIGATORIAMENTE.

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.  VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVELLAND SRL          

La quota comprende: trasferimento all’aeroporto di Bergamo + assistenza ed accompagnatore per tutta la durata del viaggio + volo aereo Bergamo/Valencia/Alicante/Bergamo con bagaglio  20 kg bagaglio da stiva  + borsetta+ 09 giorni/08 notti hotel 4* con trattamento di prima colazione e alcune cene ( bevande escluse)  a Valencia + Alicante ( come da locandina) - escursioni come da programma con pullman privato e visita guidata con guida locale –- assicurazione medico-bagaglio-annullamento per COVID – audioguide ove obbligatorio ( per gruppi superiori 25 persone) GRANDE CENONE DI CAPODANNO CON MUSICA E BALLO – accompagnatore da Milano La quota non comprende: Attività non menzionate nel programma -  tutti gli ingressi da pagare in loco facoltativi - Pasti non menzionati , bevande ed extra personali – ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA  euro 50 da pagare al momento della prenotazione.   PENALITA’: COME DA CONTRATTO FINO A 90 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 35%- FINO A 60 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA_ 50%.- FINO A 35 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA 75% - FINO A 21 GIORNI DELLA PARTENZA: 100% 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL         tel 02 27007393 ELEONORA cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.