PROGRAMMA 

  

10 novembre : ore 12.00 Ritrovo in aeroporto a  Bergamo Orio al Serio. Volo diretto Bergamo / Tenerife Sud con partenza alle ore 14.30 ed arrivo alle 17.55. Trasferimento a Playa de las Americas, cena e pernottamento.

11 novembre:Colazione in hotel e traghetto veloce per l’isola di Gomera alle ore 09.00 con arrivo 09.50. Arrivo in hotel e consegna camere. Breve briefing con accompagnatrice e partenza per escursione alla scoperta di questa bellissima isola con giro panoramico. Cena in hotel e pernottamento. 

                                

12 novembre:Colazione in hotel e visita all’ attrazione principale dell’isola: il parco nazionale di Garajonay, con i suoi 1487 m  la cima più elevata  ed  il polmone verde dell'isola, dove ancora si conserva, quasi miracolosamente, un lembo di foresta antichissima, chiamato bosco d'alloro, un tempo ben sviluppato lungo tutto il bacino del mediterraneo. Qui i venti tesi dall'oceano fanno convergere nubi ed umidità che, rimanendo intrappolata, avvolge in una fresca cortina la foresta, che riesce quindi a resistere ai cambiamenti climatici. E' così importante questo lembo di foresta che fu il primo ingresso non artistico nella collana dei beni Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Per raggiungere questo bellissimo parco saliremo direttamente da San Sebastián utilizzando una strada diretta che serpeggia lungo i fianchi della montagna arrivando fino al parco. Forse più spettacolare sarà la strada del ritorno che risale dal villaggio di Agulo che  attraversa la splendida valle de Hermigua. Dal Parco faremo una deviazione che porta prima a Arure e poi raggiungeremo  Valle Gran Rey fino al nostro hotel. Cena e pernottamento.  

                                                                                        

13 novembre Colazione in hotel ed escursione attraverso la strada panoramica ammirando uno dei paesaggi più spettacolari delle Canarie, la vista della Valle Gran Rey , con i sui arditi terrazzamenti con varie tonalità di verde alternate alle linee ondulate dei muretti a secco. Un’immagine scenografica da immortalare in una splendida foto ricordo di quest’isola che si è mantenuta intatta poiché è l'unica isola dell'arcipelago a non essere stata vittima di eruzioni negli ultimi due milioni di anni. In quest'arco di tempo, solo l'azione dei venti alisei e dell'acqua ne ha scolpito le spettacolari scogliere, i dirupi scoscesi e le profonde vallate. Nel pomeriggio visita al capoluogo San Sebastian, dove incontreremo numerose vestigia dell'epoca della Conquista (XV secolo) e del passaggio della flotta di Cristoforo Colombo. Il grande esploratore, infatti, si fermò qui a fare rifornimenti prima di partire per il Nuovo Mondo. Cena e pernottamento in hotel.

14 novembre Colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Nel pomeriggio imbarco su traghetto veloce con arrivo a Tenerife alle 18.10, Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.  

                                                 

15 novembre Colazione in hotel e partenza per visita alla STRAORDINARIA LOS GIGANTES gigantesche scogliere che si tuffano nelle calde acque dell’Oceano Atlantico da un’altezza che varia tra i 300 e i 600 metri. Escursione facoltativa in barca per poter ammirare ed incantare dai colori e dalle caratteristiche variegate di queste scogliere sovrastanti davvero mozzafiato dalle quali questa località prende il nome – i giganti. Pranzo libero nella raffinata marina e proseguimento di visita. Pomeriggio visita con accompagnatrice a LOS CRISTIANOS. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

16 novembre Colazione in hotel e partenza per giro dell’isola con soste fotografiche al Parco Nazionale del Teide con i suoi 3718 metri , raggiungendo il villaggio di Taganana, i faraglioni di Roque de la Bodegas e le remote spiagge di Almaciga e Benijo. Pranzo libero e proseguimento di visita con accompagnatrice. Cena in hotel e pernottamento.

17 novembre Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto per Milano/Bergamo Orio al Serio con partenza ore.14.30 con arrivo 19.45. Fine dei servizi.  

 

 

 

 

 

 

L’ordine delle escursioni o del viaggio potrà subire variazioni per motivi tecnici. VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND

 

 

 

QUOTA PER PERSONA: EURO 950,00 SINGOLA: 320 EURO                                     

acconto 300,00 alla prenotazione - saldo entro il 01.11.2022

Supplemento prenotazioni oltre il 30.10.22 : euro 90,00 – assicuraz.facoltativa annullamento: 70

 

 

 

 

 

La quota comprende: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio: 20 kg + borsetta , pernottamento, colazione e cene bevande escluse, 4 notti hotel Tenerife + 04 notti LaGomera , visite ed escursioni come da programma , accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio. La quota non comprende: bevande, mance, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende”.

Penalità d’annullamento: fino a 30 giorn: 200 EURO / da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 50% di penalità / dai 15 ai 7 giorni: 70% di penalità/ dai 07 ai 03 giorni prima della partenza: 90% di penalità/ dai 03 al giorno della partenza: 100% di penalità.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL     tel 02 27007393 ELEONORA cell 3284292203 - Romeo Landi cell 320.1668589