PROGRAMMA 

 

31 gennaio: Ritrovo con accompagnatore a Stazione Centrale o Milano Malpensa. Volo diretto Milano- Sharm el Sheik. Arrivo in Egitto e trasferimento in hotel, consegna camere, cena e pernottamento. 

 01 febbraio: colazione in hotel e giornata libera a disposizione per relax e attività nel villaggio con formula allinclusive e attività di sport ed intrattenimento. In serata visita della città di Sharm El Sheik, che offre ai turisti panorami suggestivi e tantissime attrazioni, tra cui la Moschea Mustafa, l’antico e tradizionale mercato, Na’ama Bay e Soho Square. Sosteremo al mercato vecchio dove si può passeggiare, fare acquisti  presso bazar, negozi di spezie, boutique, negozi con prodotti di artigianato locale e molti bar e caffè dove fermarsi per fumare un narghilè. Il centro nevralgico è l’ingresso del mercato vecchio dove sorge una delle più grandi moschee del Sinai: El Sahaba.

  02 febbraio: Colazione in hotel e partenza per escursione per il Monte Sinai e il Monastero di Santa Caterina. Durante il viaggio per raggiungerlo si godrà del magnifico paesaggio attraversando dei luoghi stupefacenti di deserto roccioso con i suoi colori naturali e  le bellissime formazioni rocciose, per arrivare  a circa 1585 metri di Altezza sul livello del mare fino al  sito che è allo stesso tempo un luogo dove  la storia della cultura islamica, cristiana ed ebraica si fondono, una comunità delle tre religioni celesti, dove ci sono più di 20 monaci che ci vivono ancora. La biblioteca del monastero è  probabilmente la biblioteca cristiana più antica ancora esistente, che contiene più di 6000 manoscritti in vari lingue fra cui 3000 dal mondo antico ed alcuni sono più antichi del monastero stesso, è  una collezione che è  superata in dimensioni solo dalla biblioteca del Vaticano.All’interno della zona del MONASTERO DI SANTA CATERINA – Patrimonio Unesco dell’Umanità- avremo modo di ammirare il mosaico più antico e più bello della Chiesa d’Oriente, capolavoro che rappresenta la trasfigurazione di Gesù Cristo. Al rientro se possibile ( da riconfermare) breve sosta alla cittadina di Dahab meta di hippies ed ora località balneare apprezzata da chi ama la tranquillità. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

03 febbraio Colazione in hotel e partenza in barca per l’isola di Tiran che si trova proprio all’imbocco del Golfo di Aqaba, ed ogni anno ospita migliaia di visitatori e appassionati di snorkeling. L’isola è totalmente disabitata ed è ricca di spiagge incontaminate in cui immergersi nelle calde acque cristalline ad ammirare le moltitudini di pesci dai mille colori. Rientro in hotel e pernottamento.

04 febbraio:  colazione in hotel e giornata libera a disposizione per relax e attività nel villaggio incluse.

05 febbraio: colazione in hotel e facoltativa motorata o quad nel deserto del Sinai uno spettacolo della natura incastonato tra il Golfo di Suez e il Golfo di Aqaba. Questo deserto permette  di entrare direttamente a contatto con la natura, con i suoi paesaggi sorprendenti. Rientro in hotel e pernottamento.

06 febbraiocolazione in hotel e partenza in bus per il  Parco Nazionale di Ras Mohammad che si trova nelle vicinanze di Sharm El Sheikh, a soli 20 chilometri di distanza, nell’estremo sud della penisola del Sinai. Si estende per circa 480 chilomentri ed offre la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato sul Mar Rosso. Quest’area fu istituita parco nazionale con l’intento di preservare la fauna marina e terrestre del parco e mantenerne intatta la bellezza. Questa zona in particolare è un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, che qui possono ammirare da vicino più di 200 specie di coralli, un migliaio di diverse specie di pesci, 25 varietà di ricci di mare, 40 varietà di stelle marine, 150 specie di crostacei e più di 100 specie di molluschi. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

07 febbraio: colazione in hotel e giornata libera a disposizione per relax e attività nel villaggio incluse. Nel tardo pomeriggio/serata  partenza per aeroporto di Sharm el Sheik e volo diretto per Milano Malpensa. Fine dei servizi.

….e allora vieni con noi dal 31 gennaio al 07 febbraio al prezzo di Euro 1050,00 il pacchetto con volo, soggiorno di 09 giorni/08 notti  in HOTEL AMPHORAS 4* superior in Sharm el Sheik con trattamento di all inclusive. Escursioni come da programma, assicurazione medico/bagaglio inclusa.

 SETTIMANA SUPPLEMENTARE DAL 7 AL 15 FEBBRAIO: 560 EURO IN ALL INCLUSIVE CAMERA DOPPIA -QUOTA PER PERSONA

SUPPLEMENTO SINGOLA a settimana: 220 euro

La quota non comprende: motorata nel deserto, visto da pagare in aeroporto, assicurazione annullamento facoltativa 60 euro ( franchigia 10% covid-20% malattia) da pagare al momento dell’iscrizione no retroattiva.

 

 per Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .oppure ia whats app al 328.4292203 - 3249241395

Travelland S.r.l

Agenzia Viaggi e Tour Operator

Via fortezza 21h Ang. Via Galeno  -  20126 Milano

Tel : 02 27007393  - 3284292203 - 3249241395

www.travel-land.it