PROGRAMMA 

 

14 marzo – MILANO/Singapore: Incontro con accompagnatore a Milano Malpensa e volo Milano/Singapore con volo di linea e scalo con cambio aeromobile. Arrivo nella prima mattinata del 15marzo

15 marzo Trasferimento in hotel e visita di Singapore partendo dal quartiere antico di Chinatown con il tempio con la reliquia del dente di Buddha e il nuovo moderno quartiere di Padang. Cena libera con accompagnatrice nel quartiere della vita notturna della città. Pernottamento in hotel.

16 marzo Colazione in hotel e proseguimento di visita del centro di Singapore con accompagnatrice. Cena libera e pernottamento.

17 marzo: volo per Sydney. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel e pernottamento.

18 marzo: SYDNEY Colazione in hotel ed in mattinata visita della città con accompagnatrice per la storica area dei Rocks, l’Opera House e l’Harbour Bridge. Breve passeggiata a  Bondi Beach e  tutta la costa. Rientro a Sydney via Double Bay, Kings Cross e Mrs Macquarie’s Point da dove si gode una panoramica sulla baia. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19 marzo: SYDNEY Colazione in hotel ed giornata di visita con accompagnatrice. Partendo dalla famosa baia con possibilità di Crociera. Pomeriggio di visita con accompagnatrice. Cena libera e pernottamento.

20 marzo: CANBERRA Colazione in hotel  e partenza per visita di Canberra, capitale dell'Australia situata nell'entroterra della costa sud-orientale del Paese. Poiché la città è circondata da una foresta, da campi agricoli e da riserve naturali, è stata ribattezzata "Bush Capital" (la capitale nella boscaglia). Il suo cuore pulsante è il Lago Burley Griffin, colmo di barche a vela e kayak. L'imponente e modernissima Parliament House si trova sulla riva del lago, così come alcuni musei tra cui la National Gallery, nota per le sue collezioni d'arte aborigena. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

 

 

 

 

 

 

21 marzo: MELBOURNE Colazione in hotel ed partenza per Melbourne. Arrivo nel tardo pomeriggio e serata  dedicata alla visita della città: visiteremo Queen Victoria Market, la chiesa di St Francis, l’antica cattedrale di St James, le Rialto Towers, la cattedrale di St Paul. Cena libera e pernottamento.

 

 

 

22 marzo : GREAT OCEAN ROAD Viaggio sulla Great Ocean Road, con i famosi 12 Apostoli e Loch Ard Gorge. Percorso della durata dell’intera giornata con soste fotografiche lungo il percorso. Cena libera e pernottamento.

 

La Great Ocean Road: Inizia dalla graziosa cittadina costiera di Apollo Bay e prosegue lungo il Parco Nazionale di Otway, una lussureggiante foresta tropicale dove potremo passeggiare immersi nel verde tra cascatelle, alberi secolari e meravigliose palme giganti. La prossima tappa può essere lungo la tristemente nota “costa dei naufragi”, seguita dai mitici “Dodici Apostoli”, un tempo assai meno nobilmente chiamati “La scrofa ed i porcellini”. Scenderemo nella grotta dove si ripararono gli unici due superstiti del più drammatico naufragio avvenuto lungo la costa dello stato del Victoria, quello del vascello Loch Ard verso la fine del 1800. Continueremo quindi fino ai resti del London Bridge e del Grotto. Lungo questo tragitto, che ci porterà lungo la Great Ocean Road fino a Mont Gambier, potremo incontrare le spiagge più ambite dai surfisti, il Parco Nazionale di Otway verso l’entroterra ed altre attrazioni balneari di questa zona.

23 marzo: GREAT OCEAN ROAD/ADELAIDE Colazione in hotel e proseguimento lungo la Princes Freeway con direzione Geelong. Dopo Torquay sosta a Bells Beach per ammirare i surfisti. Sosta fotografica ad Apollo Bay. Visita all' Otway National Park ed al punto panoramico ed arrivo ad Adelaide e breve visita al calar del sole. Cena libera e pernottamento.

24 marzo: Colazione in hotel e proseguimento di visita di Adelaide con accompagnatrice lungo le vie del centro storico. Nel pomeriggio volo diretto per Holbart in TASMANIA: Ritiro auto e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

25 marzo: Colazione in hotel e partenza verso Strahan. Cammineremo tra alcuni degli alberi più alti del mondo sulla passeggiata degli "Alberi Alti" per finire  alle Russell Falls. Proseguimento di visita al lago di acqua dolce più profondo dell'Australia situato all'estremità meridionale del Parco Nazionale St Clair Mountain-Lake, famoso in tutto il mondo. Pomeriggio passeggiata al Franklin-Gordon Wild Rivers National Park Situato nel profondo della vasta area della Patrimonio dell'Umanità della Tasmania, attraverseremo l'incontaminato National Park e ammireremo le spettacolari vette montuose e le viste mozzafiato sulle foreste pluviali per terminare a Queenstown città bizzarra e affascinante con una ricca e aspra storia mineraria dal fascino selvaggio west. Cena libera e pernottamento a Strahan


26 marzo: Colazione in hotel e  rilassante crociera facoltativa nell'ultima grande foresta pluviale temperata del mondo, nel cuore della Tasmania, Patrimonio dell'Umanità. Questa crociera panoramica ci porterà lungo il famoso fiume Gordon. Proseguimento alle Montezuma Falls attraverso una piacevole foresta pluviale simile a un parco di cuoio, mirto e felci di alberi giganti fino alla base della cascata più alta della Tasmania. Dopo pranzo visita alla vasta distesa di sabbia che si estende per 15 km lungo la costa con dune che raggiungono i 30 metri di altezza - Ocean Beach - immaginando di stare in piedi su una spiaggia, guardando l'oceano e sapendo che il prossimo approdo sarà il Sud America, a oltre 10.000 km di distanza. Ocean Beach è oltre 40 km di onde selvagge e tramonti della costa occidentale. Cena libera e pernottamento in hotel.

27 marzo: Colazione in hotel e tour panoramico con soste e passeggiate all’interno del Lake St Claire National Park ( ingresso al Parco a pagamento in loco) Patrimonio Unesco. Cena libera e pernottamento.

28 marzo: Colazione in hotel e partenza per le Cataract Gorge Reserve bellissima e unica riserva della gola di Cataract. Questa singolare formazione naturale situata a pochi minuti dal centro di Launceston ha percorsi pedonali, la seggiovia a una campata più lunga del mondo, un ristorante, una caffetteria, un ponte sospeso, belvedere panoramici con vista spettacolare, una piscina e una fauna selvatica nativa. Proseguimento per St Helens e breve visita alla vivace cittadina di pescatori per pranzare e dare un'occhiata alle "barche da pastore" nel porto. Sosta a  Binalong Bay famosa per le sue acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca e i massi di granito ricoperti di licheni arancioni. Fermata terminale a   Bicheno dove trascorreremo la serata esplorando questa pittoresca cittadina di mare. Cena libera e pernottamento.

29 marzo: Colazione e partenza verso Hobart in tempo utile per volo per Melbourne. Pernottamento.

30 marzo: colazione e tempo libero e volo per Milano co scalo e arrivo 31 marzo.

 

 

 

 

 

Oppure da Melbourne volo su AYERS ROCK. Ritiro auto e trasferimento in hotel. Oltrepassato l’Ayers Rock Resort, si entra nell'Uluru National Park (da pagare in loco 25 AUD), e ai Monti Olgas, le montagne sacre aborigene per una passeggiata fra le valli che le separano. Rientro ad Ayers Rock in tempo per ammirare lo spettacolo che il calar del sole crea attorno al monolito. Cena libera e pernottamento in hotel.

31 marzo: AYERS ROCK  colazione e all’alba partenza facoltativa per vedere sorgere il sole su ULURU il MONTE SACRO agli aborigeni. Il punto panoramico più importante per vedere il sorgere del sole è Talinguru Nyakunytjaku, dal quale si può ammirare Uluru e in lontananza Kata Tjuta.Talinguru Nyakunytjaku (nella lingua aborigena locale significa “luogo da cui guardare la duna di sabbia”) è un percorso pedonale di 1.600 metri che offre anche riparo e ombra. Lungo il sentiero si può vedere un’interpretazione del paesaggio aborigeno e della sua storia. Faremo una camminata attraverso diversi sentieri, la più importante attorno alla base di Uluru. Si tratta di un sentiero chiamato “Uluru base walk”, lungo circa 10 chilometri che ci condurrà attraverso boschi di acacie e campi di argilla, facendoci incontrare erba nativa e molti corsi e pozze d’acqua. Questa passeggiata è il modo migliore per scoprire le diverse piante, gli animali e le caratteristiche geologiche del parco rosso più famoso al mondo.

01 APRILE Colazione e partenza in volo da Ayers ROCK a Melbourne.

02 APRILE   Colazione e partenza in volo da Melbourne a Milano con arrivo il 03 APRILE. Fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA TOUR FINO AL 31 MARZO :euro 4.120,00 –  SINGOLA: 450 EURO

  + ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA MEDICO/BAGAGLIO: euro 140, 00

 ( SE ETA’ SUPERIORE AI 70 ANNI 170 EURO) polizaa annullamento facoltativa: 120 euro

ESTENSIONE FACOLTATIVA AYERS ROCK CON PACCHETTO VOLI E HOTEL: euro 520,00 – SINGOLA: 150 EURO

 

Iscrizione entro il 23 DICEMBRE CON ACCONTO 1800 EURO – saldo entro il 01 febbraio

LA QUOTA COMPRENDE: volo intercontinentale con scalo e cambio aeromobile, franchigia bagaglio 20kg + PICCOLO bagaglio a mano, fuel surchrge ed adeguamenti carburante, adeguamento valutario, tour come da programma con hotel 3* Australia con trattamento di pernottamento e prima colazione – voli interni – viaggio in auto con autista/accompagnatore – TOUR COME DA PROGRAMMA

LA QUOTA NON COMPRENDE: TUTTI pasti durante il tour escluse le colazioni – ingressi nei musei e visite ed escursioni facoltative tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

 Penalità d’annullamento( per chi  non emette polizza annullamento facoltativa) : fino a 30 giorni: 200 EURO / da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 50% di penalità / dai 15 ai 7 giorni: 70% di penalità/ dai 07 ai 03 giorni prima della partenza: 90% di penalità/ dai 03 al giorno della partenza: 100% di penalità.Franchigia polizza annullamento: 10% COVID o ricovero ospedaliero - 20% certificato medico

GRUPPO MINO 6 PERSONE MASSIMO 10 PERSONE

Per effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario utilizzare

codice IBAN: IT66I0200801633000102311303

 

IL PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI.

                                                                   PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL                                                                                              

tel 0227007393 accompagnatrice: ELEONORA cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.