Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

TANZANIA 

 

dal 10 novembre al 19 novembre 2023

La grande migrazione composta in maniera predominante da zebre e gnu ( 1.7 milioni di gnu; 250.000 zebre) costituisce uno spettacolo unico ed emozionante e di fatto trasforma il Selous in un parco visitabile con eccellenti risultati durante tutto l'arco dell'anno.Anche durante la stagione verde quando gli erbivori tendono a disperdersi la migrazione è un vero e proprio catalizzatore di predatori. Dove sta la migrazione stanno anche leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacalli e avvoltoi....MA QUESTO BELLISSIMO VIAGGIO NON E' SOLO SAFARI..... è ANCHE mare cristallino e scavi archeologici e antiche civiltà..... dal 10 al 19 novembre il meglio della TANZANIA!!!!

10 NOVEMBRE Incontro con accompagnatrice all’aeroporto di Milano Malpensa T1 l banco della compagnia aerea. Check-in e consegna bagagli. Partenza con volo di linea e con scalo per cambio aeromobile. Arrivo a Dar Es Salaam, disbrigo doganale, trasferimento in hotel e pernottamento. 

11 NOVEMBRE Colazione in hotel e partenza per visita di Bagamoyo, uno storico centro di commerci situato a 65 chilometri a nord di Dar es Salaam, sulla costa di fronte a Zanzibar. Viaggeremo verso affascinanti siti archeologici scoprendo l'incredibile storia che ha plasmato questa antica città entrando nelle rovine di Kaole situate a 5 chilometri a sud di Bagamoyo costretta al declino dall'arrivo dei portoghesi nel XV secolo. Esploreremo le rovine che consistono in 30 tombe e la più antica moschea dell'Africa orientale e la prigione dove venivano tenuti prigionieri gli schiavi durante la tratta degli schiavi e dell'avorio. Ammireremo le reliquie dell'era coloniale all'Old Boma, una casa di stato costruita dai tedeschi nel 1897 e successivamente rilevata dagli inglesi dopo la prima guerra mondiale. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

12 NOVEMBRE Colazione in hotel e partenza per visita della capitale  Dar es Salaam, la più grande e più importante città della Tanzania, che da dormiente villaggio di pescatori, ha saputo trasformarsi in una metropoli dall’aria tropicale, con quattro milioni di abitanti e interessanti attrattive. L’architettura della città  è uno straordinario mix d’influenze africane, arabe, indiane e tedesche. Tra le architetture più belle scopriremo la St. Joseph’s Cathedral, chiesa cattolica in stile gotico che – con le sue guglie – spicca tra gli edifici più moderni: recarsi qui la domenica mattina, alle 8.30 o alle 11.00, permette di ammirarne gli spettacolari interni mentre risuonano le note del coro. Proseguimento di visita al Kivukoni Fish Market, il suo mercato del pesce. È questo il posto migliore per assistere alla fusione di culture, e per “fare affari” in un ambiente tradizionale tanzaniano: qui potremo scattare foto ai pescatori che scaricano i pesci lungo le banchine, ma è necessario avere uno stomaco forte visti gli odori e le centinaia di pesci eviscerati. Sosta al tradizionale Mwenge Woodcarvers Market  e proseguimento di visita della città. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.   

13 NOVEMBRE Colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale Mikumi All'arrivo a Mikumi NP,  consegna camere e gamesafari al tramonto nella famosa pianura alluvionale caratteristica di questo Park e tempo dedicato alla ricerca di animali come leoni,  bufali ed  elefanti, Rientro al CAMP, cena e pernottamento.

14 NOVEMBRE Colazione in hotel e partenza per giornata a disposizione nel mattimo e nel tardo pomeriggio per gamesafari..Tempo libero a disposizione e cena e pernottamento in Camp-                                                     

15 NOVEMBRE Colazione in camp e partenza per NYERERE NATIONAL PARK all’interno del famosissimo SELOUS GAME RESERVE. All’arrivo consegna camere, safari in barca, cena e pernottamento.

16 NOVEMBRE  Colazione in camp e partenza per il Parco Nazionale di Nyerere per un gamedrive di tutta la giornata alla ricerca di elefanti, zebre, giraffe, antilopi e molti altri. Inoltre, vedremo uccelli e altri scenari paesaggistici con una topografia varia tra cui zone umide, praterie secche, foreste di acacie leggere e terreni più elevati con ampie vedute di montagne lontane. Nel pomeriggio pranzo al sacco e riposo. Quindi proseguiremo con il game drive fino a sera, cena e pernottamento in camp.

17 NOVEMBRE  Partenza per game safari a piedi al  Selous National Park la mattina molto presto. Colazione al camp e partenza per tornare a Dar Es Salam. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

18 NOVEMBRE  Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa all’isola e riserva marina dell’isola di Bongoyo, nota per le belle spiagge e per la possibilità di snorkeling presso la barriera corallina, distante solo venti metri dalla riva. Per raggiungerla, si va allo Slipway Center e si paga un fee per una gita di un’intera giornata, a bordo di una barca che – in mezz’ora – conduce sino alle sue rive. Il paesaggio che si trova di fronte è spettacolare e unico. Rientro a Dar Es Salam, cena e pernottamento in hotel.  

19 NOVEMBRE  nella prima mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Milano con scalo e cambio aeromobile. Fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA : 2.980 EURO –singola: 320

acconto euro 1.100 entro il 13 settembre – dopo il 13 settembre eventuale aumento carburante -

saldo entro 10 ottobre.

ASSICURAZIONE  MEDICO-BAGAGLIO- ANNULLAMENTO( PER MALATTIA) obbligatoria: 90 EURO

La quota comprende:Volo di linea, tasse aeroportuali, 20 Kg di franchigia bagaglio, trasferimenti in veicolo privato durante il tour, *** Accompagntrice/guida del veicolo - Pernottamenti nei campi tendati/lodge  in camera doppia, Pasti come indicato nel programma Visite ed escursioni indicate nel programma - Ingressi ai siti e parchi indicati nel programma, assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento pr malattia, accompagnatrice per tutta la durata del viaggio.     

LA QUOTA NON COMPRENDE: Visto d’ingresso in Tanzania, 50 USD (si ottiene in FRONTIERA) - Attività non menzionate nel programma - Mance per guida ed autista NEI GAMEDRIVE ( 5 EURO AL GIORNO PER PERSONA) * Acqua e bevande in generale Extra personali *** - Quanto non indicato alla voce "la quota include.             

IMPORTANTE:  “Safari” è una parola swahili che significa “viaggio”, la lingua più diffusa nell’Africa dell’Est e dove il safari è nato. Questo itinerario ecoturistico è consigliato a chi vuole ammirare lo splendore di alcuni dei più famosi parchi dell’Africa, situati in Tanzania e in Kenya godendosi tutta l’atmosfera dell’Africa Nera. La vostra accompagnatrice ha selezionato campi tendati e strutture private che rispecchiano questa atmosfera mantenendo il giusto rapporto qualita’/prezzo secondo le basi del turismo sostenibile e responsabile. Il viaggio presenta aspetti tutto sommato facili da affrontare per il viaggiatore esperto, in quanto il Paese ha buone strutture alberghiere sempre però considerando i parametri africani. Le reti stradali sono molto precarie, a volte anche quelle asfaltate. Negli alberghi il personale è molto disponibile ma con tempi e modalità diverse dalle abitudini occidentali. Il cibo normalmente è di buona qualità anche se noi sconsigliamo bevande sfuse (succhi già preparati ed allungati a volte con acqua o ghiaccio non potabile). Sconsigliamo quindi il viaggio a chi non presenta spirito di adattabilità o in buone condizioni psico-fisiche. COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80% - 20% SCOPERTO – MOTIVI ESCLUSIVAMENTE DI SALUTE. PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI IMPORTANTE: Passaporto: necessario avere validità di almeno 6 mesi dalla data presunta del viaggio ***PENALITA’ DI ANNULLAMENTO: OLTRE 30 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 50% - ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 70% - ENTRO 07 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 85% - OLTRE 3 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 100% -

 Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi senza cancellare di fatto escursioni o visite

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi