Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

Vietnam 

 

dal 21 novembre al 1 dicembre

Vieni con noi – in quella parte di mondo dove molti viaggiatori lasciano il loro cuore, incantati da luoghi meravigliosi, buon cibo e persone stupende…IL VIETNAM è uno dei paesi e popoli più ospitali in assoluto. Sono molto orgogliosi e non hanno alcuna intenzione di svendere la loro identità e la loro storia per assecondare il turismo, ma al tempo stesso vogliono accogliere i visitatori rispettosi nel migliore dei modi. Portandovi lungo il paese dalla capitale Hanoi alla città di Ho Chi Minh il viaggio ci offrirà a la possibilità di avvicinarci alla cultura vietnamita e di apprezzare il fascino di un Paese ricco di natura e di un patrimonio eccezionale. Dalla Baia di Ha Long (uno delle sette meraviglie del mondo naturali dell’UNESCO) al Delta del Mekong con i paesaggi fluviali esotici oppure le città poetiche di Hue e Hoi An, questo tour ci offrirà un incontro completo e autentico con questo meraviglioso paese.

21 novembre  : MILANO- Hanoi  Ritrovo con accompagnatrice a MILANO MALPENSA E volo con scalo. 

22 novembre :Hanoi  Arrivo all'aeroporto di Hanoi, trasferimento in hotel e giro panoramico della capitale nota anche come "La culla della cultura vietnamita". Oltre alle costruzioni moderne, ci sono molte gemme nascoste che conservano ancora il fascino e la cultura di migliaia di anni. Visita al complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh tra cui l’edificio principale il Mausoleo (solo esteriormente), il Palazzo Presidenziale, la Casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda a pilastro unico che costruita in legno nel 1049, assomiglia un fior di loto. Successiva visita alla pagoda di Tran Quoc, situata ai margini del Lago Ovest. Tale pagoda è conosciuta come una delle pagode più antiche e più belle del Vietnam. Cena e  pernottamento in hotel.

23 novembre : Hanoi - Ninh Binh Prima colazione in albergo, partenza con veicolo privato per Hoa Lu - l'antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh (968-980) e all'inizio della precedente dinastia Le (980-1009). Qui visitiamo i due templi di tali re, che furono costruiti al X secolo.  Si può ammirare la finezza della loro arte: sculture, incisioni su legno e pietra sono state realizzate da artisti vietnamiti. Pranzo libero e nel pomeriggio, salita a bordo di un sampan per un bel giro sul fiume di Ngo Dong. Lungo l'acqua, in mezzo alle risaie, ammireremo gli straordinari paesaggi di numerosi picchi calcarei dalle forme tormentate, ricoperti da una vegetazione lussureggiante. Questo rappresenta il motivo per cui questo luogo è soprannominato Baia di Ha Long sulla terraferma. Si risale il torrente fino alle grotte di Tam Coc. Poi,  visita poi alla Pagoda di Bich Dong. Davanti al cortile della pagoda,  vista panoramica della baia di Ha Long sulla terraferma. Cena e pernottamento a Ninh Binh.

24 novembre:  Ninh Binh – Baia di Ha Long – Crociera Prima colazione in albergo, visita alla  Baia di Ha Long attraverso i vasti paesaggi del Delta del Fiume Rosso. Arrivo alla Baia di Ha Long verso mezzogiorno, imbarco su una bellissima giunca, per una splendida crociera che permette di scoprire un sito riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma della crociera.  Poi ci si sistema nella propria cabina per godersi liberamente i primi movimenti dell'imbarcazione. Il pranzo viene servito mentre la nostra giunca attraversa i magnifici paesaggi della settima meraviglia del mondo, migliaia di isole e isolotti a forma di pani di zucchero sono a disposizione del vostro sguardo. Con la piccola imbarcazione si raggiunge l'isola di Cap La, dove si fa un bellissimo giro in kayak attraverso paesaggi mozzafiato di ripidi picchi calcarei sulle acque smeraldine della baia di Ha Long. Avrete tempo per nuotare e rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca. Tornati a bordo, la crociera prosegue, con la possibilità di rilassarsi sulla terrazza o di scattare foto contemplando il tramonto. La cena viene servita con ottimi piatti locali e specialità di pesce fresco sul menu. Pernottamento al bordo.

25 novembre : Crociera Ha Long – Hanoi – volo per Hue CROCIERA NELLA BAIA   Si consiglia di svegliarsi all'alba ammirare l'alba che offre un quadro pittoresco della baia di Ha Long. Prima colazione a bordo prima di partire per l’isola di Hon Co per scoprire la grotta di Thien Canh Son - uno dei gioielli della baia di Ha Long. Possibilità di nuotare sulla spiaggia di sabbia bianca. Ritorno alla giunca. Continua a visitare posti più belli e tranquilli nascosti nella baia di Ha Long. Si gode dei passaggi surreali che questo luogo offre. Ritorno ad Hanoi nel pomeriggio, passando per i grandiosi paesaggi delle estese risaie del Delta del Fiume Rosso. Trasferimento all’aeroporto di Noi Bai alla fine giornata per il volo interno per Hue. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento ad Hue.

26 novembre: Tour alla scoperta della città di Hue Prima colazione in Hue e visita di Hue  capitale del Vietnam tra il 1802 e il 1945 ( periodo tra i pìu ricchi di eventi del Paese). imponente Città imperiale, dove tra il 1802 e il 1945 vissero 13 imperatori della dinastia Nguyen. Questa rappresenta l’unica città imperiale ancora visibile oggi in Vietnam. Proseguimento di visita alla graziosa Pagoda della Signora Celeste, arroccata sulla cima della collina che domina il Fiume dei Profumi. Pranzo libero e nel pomeriggio, breve tragitto in auto verso una lussureggiante valle del fiume dove sono state costruite sette tombe per sette imperatori Nguyen. Visita alla Tomba di Tu Duc - quarto imperatore della dinastia di Nguyen - considerata una delle più belle con un complesso di padiglioni e un elegante giardino. Cena e pernottamento in albergo nel centro di Hue.

27 novembre : Hue – Da Nang – Hoi An Prima colazione e partenza in macchina privata per Da Nang, attraversando splendidi paesaggi lungo la costa centrale del Vietnam. Diverse fermate lungo il percorso, una delle quali a Passo delle Nuvole  offre una splendida vista verso la spiaggia di Lang Co; una delle penisole più belle del Vietnam. Arrivo nell'antica città di Hoi An verso mezzogiorno, check-in in albergo e breve passeggiata nelle piccole e strette vie fiancheggiate da graziose case antiche, testimonianze del passato di un periodo fiorente del commercio estero del Paese. Con i suoi valori architettonici e storici, Hoi An, conosciuta in passato con il nome di "Faifo", è stata inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1999. Durante questa passeggiata, visiteremo le reliquie più belle di Hoi An, come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung, ecc. TEMPO libero con accompagnatrice per scoprire questa antica città portuale. Cena e pernottamento in hotel a Hoi An.

28 novembre : Hoi An – Da Nang – volo per Saigon Prima colazione in hotel prima del trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo interno per Saigon (rinominata La città di Ho Chi Minh) la città attiva, frenetica, ribelle, commerciale e disinvolta, rappresenta il centro economico del Paese. Arrivo a Saigon, accoglienza da nostra guida e del nostro autista che ci condurrà nel centro della città. Si inizia la visita della città con il quartiere cinese di Cho Lon con il suo mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau dedicata al culto della Dea del mare. Pranzo libero e pomeriggio passeggiata in mezzo alle vestigia coloniali, testimoni della presenza per quasi un secolo dei francesi in questa parte del mondo, alla scoperta della città di Saigon e dei suoi affascinanti edifici: La Cattedrale di Notre Damel'ufficio postale di HO CHI MINH, il teatro municipale "visto dall'esterno" e il Palazzo dell'Indipendenza – ex-residenza del Presidente del Vietnam del Sud fino al 30 aprile 1975. Cena e pernottamento in hotel.

29 novembre : Saigon – Delta del  Mekong  Dopo la prima colazione in albergo, partenza verso la provincia di Ben Tre per la scoperta del Delta del Mekong che sono formato dai nove bracci del fiume alimentatore. All’arrivo a Ben Tre, un trasferimento in barca locale che ci porta sul fiume per scoprire le attività quotidiane degli abitanti. Visita della fabbrica di mattoni,  del laboratorio artigianale di produzione del coccoascoltando la musica tradizionale "Don ca tai tu" - patrimonio culturale immateriale del mondo. Trasferimento sul fiume di Cai Son. Si sbarca al villaggio di Nhon Thanh, dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di stuoie in giunco. In seguito, un interessante viaggio di circa dieci minuti in barca a remi in una piantagione di cocco che vi porta attraverso paesaggi preservati e romantici. Rientro a Saigon a fine pomeriggio, cena e pernottamento in albergo nel centro di Saigon.

30 novembre  : Saigon – Milano Dopo la prima colazione in albergo trasferimento all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat per il  volo internazionale con arrivo 01 dicembre.

QUOTA PER PERSONA: EURO 2.930,00  -   Sup: SINGOLA: 500,00 EURO     

Obbligatoria Assicurazione medico: 90.00 Euro ( oltre i 65 anni 110 euro) + Assicurazione annullamento 60 euro ( da pagare all’acconto obbligatoriamente)

Acconto al momento della prenotazione: € 1000,00 entro il 21 ottobre   SALDO ENTRO 01/11/2023

Unicredit   IBAN: IT66I0200801633000102311303

Codice Swift: UNCRITM1233

(LA QUINTA CIFRA è UNA i COME Italia maiuscola)

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA

IBAN.  IT34R0103001605000063237587

PENALITA’ DI ANNULLAMENTO VIAGGIO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%  del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%  del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%  del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%  saldo inclusi tutti i servizi accessori

(Il conteggio dei giorni esclude quello di partenza e quello di comunicazione della rinuncia)

La quota comprende: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio: 20 kg + 7kg di bagaglio a mano, tour in mezza pensione + pranzo solo in crociera HALONG,  visite ed escursioni  con accompagnatrice  

LA QUOTA NON COMPRENDE: mance ( da pagare in loco 25 euro)  bevande, pranzi ( escluso crociera Halong)   tutto quanto non previsto ne “LA QUOTA COMPRENDE”. 

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi