DOMENICA 12 GIUGNO:MILANO/SAN FRANCISCO

Ritrovo all’aeroporto con accompagnatori, disbrigo doganale, controllo passaporti e check-in volo per SAN FRANCISCO (con scalo). Arrivo e controllo passaporti e dogana. Trasferimento in hotel, consegna camera e breve briefing. Pernottamento in hotel.

LUNEDI 13 GIUGNO: SAN FRANCISCO Colazione in hotel e partenza per San Francisco con il rinomato e prestigioso mezzo di locomozione CABLE CAR passando dalla famosa LOMBARD STREET, il Golden Gate Bridge, con la sua lunghezza di 1280 metri, la zone finanziaria di Union Square ed ancora tutto il centro storico. Pranzo libero. Nel  pomeriggio proseguimento di visita della città. Cena libera e  tour by night della città nella famosa zona di PIER 39 e Fisherman Wharf, uno dei quartieri più caratteristici e particolari della città californiana. Rientro in hotel.

MARTEDI 14 GIUGNO: MONOLAKE- DEVILS AND MAMMOUTH ( YOSEMITE N.P.) Colazione in hotel e partenza per Yosemite National Park   la prima zona a essere denominata “area naturalistica protetta” dagli Stati Uniti nel lontano 1864. Percorreremo il Tioga Pass fino ad arrivare al bellissimo  Monolake, lago dalle formazioni di tufo che spuntano dall'acqua e dal terreno. Si presentano come delle stalagmiti ma sono formate da depositi calcarei. L'alta concentrazione di tufo pervade l'aria del proprio forte ed unico odore e rende l'acqua del lago particolarmente salata rendendo impossibile la vita di pesci. Proseguimento verso Devils Postpile formazione di colonne di basalto poligonali la cui altezza arriva fino a 18 metri, formate dal raffreddamento e dalla spaccatura della lava. Cena libera e pernottamento in hotel.

MERCOLEDI 15 GIUGNO: UBEHEBE CRATERS – DEATH VALLEY E LAS VEGAS Colazione in hotel e partenza per Death Valley parco nazionale degli USA situato al confine fra la California meridionale e Las Vegas. Lo scenario e` quello di un deserto, ma nessun altro deserto al mondo assomiglia a quello della Death Valley, e nessuno presenta cosi` tanta bellezza di scenari naturali. Sosta fotografica al Ubehebe Craters,voragine larga 400 metri e profonda 200, segno indelebile dell’origine vulcanica della Death Valley.

Pranzo libero e proseguimento verso le grandi dune di sabbia bianca (alte fino a duecento metri) vicino alla località Stovepipe Wells. Le sand dunes, difficili da raggiungere se non si dispone di un mezzo a 4 ruote motrici, sono l’habitat di un animale abbastanza raro da vedere:il topo canguro, uno dei pochi (assieme allo scorpione e al serpente a sonagli) in grado di sopravvivere in un ambiente naturale così duro. Arrivo a LASVEGAS e consegna delle camere in hotel. Tour a piedi con accompagnatrice per gli spettacoli e le più famose location della città lungo la famosa STRIP centro storico della città. Cena libera e pernottamento. GIOVEDI 16 GIUGNO: LAS VEGAS – ZION PARK E BRYCE CANYON Colazione in hotel e partenza per  il Zion National Park, famoso per le sue rocce in arenaria rossa e le sue formazioni simili a cattedrali ed a monumenti. Pranzo libero e proseguimento per il Bryce Canyon, famoso per le sue colonne, i ponti d’arenaria rossa e bianca ed i suoi molti punti panoramici. Cena libera e pernottamento in hotel.

VENERDI 17 GIUGNO: VERMILLION CLIFF/PARIA CANYON Colazione in hotel e partenza verso un piccolo tesoro geologico segreto Vermilion Cliffs National Monument / Paria Canyon, una rara e remota area naturale che è pronta a svelarvi la sua segretezza. Il monumento naturale di Vermilion Cliffs è una altissima scarpata che domina una vasta zona desertica, con le sue pareti di arenaria, i pendii a picco e le fessure che aprono a gallerie oscure sempre più nelle profondità della roccia. Pranzo libero e proseguimento verso Paria Canyon, un grandioso “museo” di natura selvaggia, fatto di lunghi corridoi desertici tra pareti vertiginose di roccia rossa, archi e terrazze, gallerie e anfiteatri naturali, lungo il Paria River. Cena libera  e pernottamento in hotel.

SABATO 18 GIUGNO: ANTELOPE CANYON Colazione in hotel e partenza per visita al bellissimo Antilope Canyon largo appena due metri e lungo circa 200, di rocce rosse scolpite in modo incredibile dall'erosione dell'acqua, assumendo forme che assomigliano a onde agitate dal vento.I colori assumono diverse tonalità in base alla posizione del sole, infatti il momento migliore per visitarlo è tra le 11 del mattino e l'una del pomeriggio, quando la luce del sole entra perpendicolarmente nel canyon facendo assumere alle rocce tonalità arancio. Tour fotografico facoltativo ( da confermare alla prenotazione e da pagare in loco 70 usd) e visita alle due parti di Antilope: Upper Antelope Canyon - chiamato dai Navajo “il luogo dove l’acqua scorre attraverso le rocce” la parte più famosa e visitata, che presenta con più frequenza il fenomeno della penetrazione dei raggi di luce. Facoltativa passeggiata a Lower Antelope Canyon con accesso molto più impegnativo con scalette in ferro e percorsi più difficili. Pranzo libero e proseguimento con passeggiata allo straordinario Lake Powell lago artificiale creato dal fiume Colorado e alla bella cittadina di Page. Cena libera e pernottamento in hotel.

DOMENICA 19 GIUGNO: MONUMENT VALLEY Colazione in hotel e partenza per visita alla Monument Valley,vallata di formazioni di pietra arenaria rossa diventati un simbolo non solo dell’immaginario tipico del Far West americano (qui sono stati girati   grandi classici western di Hollywood), ma anche degli Stati Uniti stessi. Pranzo libero e jeep safari facoltativo ( usd 60) con indiani nativi fino al tramonto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

LUNEDI 20 GIUGNO: GRAND CANYON Colazione in hotel e partenza in prima mattinata per visita al Grand Canyon con passeggiata lungo il paesaggio potente e stimolante che travolge i sensi attraverso la sua immensa grandezza con combinazioni uniche di colore e forme geologiche con un canyon di 446 km di lunghezza e 29 km di larghezza ed un miglio di profondità. Pranzo libero e proseguimento di visita. Cena libera e pernottamento in hotel.

MARTEDI  21 GIUGNO: FLAGSTAFF/LOS ANGELES

Nella prima mattinata partenza per Los Angeles e sosta all’Outlet lungo l’autostrada fino ad arrivare a Los Angeles. Tempo permettendo visita di LOS ANGELES con tappe ad Hollywood, di Rodeo Drive e Beverly Hills e sosta allo skyline di Downtown. Pernottamento in hotel.

MERCOLEDI 22 GIUGNO: OCEAN ROAD /SAN DIEGO Colazione in hotel e partenza per San Diego lungo la strada panoramica Ocean Road. Arrivo a san Diego e visita della città con il centro storico ( OLD TOWN) la Jolla con i suoi suggestivi scenari naturalistici ed infine Coronado Bridge, il ponte non sospeso più suggestivo d’America sostenuto da pilastri immensi. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIOVEDI 23 GIUGNO: SAN DIEGO/MILANONella mattinata proseguimento per visita a San Diego e nel pomeriggio volo con scalo intermedio su Milano con arrivo il 24 giugno 2016.

QUOTA PER PERSONA: EURO 2.750,00 SINGOLA: 480 euro

GRUPPO GIA CONFERMATO MASSIMO 24 PAX- DISPONIBILITA’ LIMITATA         

Prenotazione con acconto euro 850,00 – saldo entro il 7.05 passaporto x U.S.A Assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento: 130 euro

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Milano/SAN FRANCISCO/SAN DIEGO/Milano con scalo e cambio aeromobile + tasse aeroportuali fuelsurcharge adeguamento carburante + 08 notti in hotel 3/4* con colazione continentale + 03 notti in Ranch tipico a Bigwater dal 17 al 20 giugno ( colazioni escluse) +   ingressi ai parchi Nazionali ed alle Riserve private + visite ed escursioni come da programma + viaggio in auto di lusso SUV con autista + benzina e pedaggi + Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio + ESTA VISTO X America - Assicurazione medico/bagaglio/annullamento speciale per Stati Uniti( annullamento per malattia).                                              

LE QUOTE NON COMPRENDONO: pasti non indicati, ingressi non indicati espressamente,  mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”. PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI ASSOTRAVEL FIAVET ( vedi catalogo TRAVELLAND o qualsiasi catalogo T.O. Fiavet)

TRAVEL LAND srl. 0227007393

Coordinatrice e Accompagnatrice : Eleonora Landi 328 4292203 

IL PRESENTE PROGRAMMA, ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVEL LAND SRL, POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO/ORGANIZZATIVI