Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

 

Capodanno Tangeri in Marocco 2023

 

dal 29 dicembre al 02 gennaio

Viaggio UNICO ED ESCLUSIVO TRAVEL LAND in una terra dalle tinte forti e le emozioni intense tra dune di sabbia, labirintiche medine e maestose moschee partendo dalla Costa sul Mediterraneo nella città bianca simbolo d'elite Tangeri, alla città  sacra di Tetouan e alla città blu di Chefchaouen.... quota per persona Euro 1440,00 prenotando entro il 10 settembre 2023 – dopo con supplemento volo.

TANGERI UN LUOGO PER I PITTORI: PROGRAMMA DETTAGLIATO

29 dicembre: Milano/Tangeri Ritrovo con accompagnatrice in Stazione Centrale ( ore 08.30) o a Bergamo Orio al serio ( ore 09.30) . Volo diretto Bergamo/Tangeri , affascinante città marocchina a guardia dello Stretto di Gibilterra.  Arrivo  ed incontro con guida locale marocchina  e partenza per  visita e tour orientativo di Tangeri in pullman tra città nuova e città vecchia. Sosta fotografica e passeggiata a Cap Spartel, la terrazza affacciata sul Mediterraneo all’estremità nord-occidentale della costa africana. Proseguimento alla famosa spiaggia di Achakkar Beach per passeggiata e proseguimento di tour panoramico. Infine ultima tappa alla Ville Nouvelle, il posto giusto per vivere l’atmosfera coloniale che si trova al meglio nella zona di boulevard Pasteur e place de France Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

30 dicembre: Tetouan- CHEFCHAOUEN  Colazione in hotel e partenza in direzione di Chefchaouen attraversando le montagne del Rif e sosta alla città di Tetouan, la città sacra. Pranzo libero lungo il viaggio. Arrivo a Chefchaouen, la città è definita la “Perla Blu” perché tutti gli edifici, le porte, le finestre, le fontane e le strade sono dipinte nelle diverse tonalità di azzurro. La città fu per secoli considerata sacra ed era persino proibito l’ingresso agli stranieri. Solo di recente, negli anni ‘50, le cose sono cambiate e la città è divenuta una meta turistica che ancora in pochi conoscono. La medina è un dedalo di vicoli stretti e colorati di azzurro e il motivo è puramente religioso e non estetico. Abitata da popoli berberi, fu fondata da spagnoli che provenivano dall’Andalusia, ecco perché la parte antica della città assomiglia ai villaggi andalusi con le stradine strette e le pareti piene di fiori. La maggior parte dei suoi abitanti oggi parla ancora lo spagnolo. Al centro della città vecchia vedrete la Piazza di Outa-el-Hammam dove si trova la moschea Tarik-Ben-Ziad che nasconde un minareto a base ottagonale ispirato alla Torre de Oro di Siviglia e una splendida fortezza. La città nuova è costruita più in basso. Cena e pernottamento in hotel.

31 dicembre:  Colazione in hotel e proseguimento di visita di Tangeri  visitando la medina, ovvero la città vecchia, che precipita giù dalla scogliera verso il mare in un labirinto di stretti vicoli, il luogo dove tutti passano cercando lo spirito del luogo, tuffandosi negli odori e nei colori e  sfogliando la guida di cosa vedere a Tangeri. Al centro di questo grumo di case e di vite sta la piazza conosciuta come Petit Socco, dove i vecchi siedono per ore a bere il tè e a giocare a backgammon. Proseguiremo al Socco, una parola strana che però non è altro che la versione spagnola di souk, quindi del mercato, ed è rimasta in questa piazza nel cuore di Tangeri a causa della sua eredità spagnola.  Proseguimento verso La Kasbah, dove un tempo viveva il sultano, domina la parte settentrionale della medina. Per entrare si passa una porta che conduce ad un ampio cortile su cui si affaccia il Palazzo Dar el-Makhzen – la casa dei governatori portoghesi e inglese- e oggi sede del moderno Museo della Kasbah ( visita facoltativa interna se aperto). Il palazzo è stato costruito nel 17 ° secolo e ampliato da ogni sultano. I soffitti in legno intagliato e il cortile in marmo regalano un saggio della ricchezza dell’artigianato marocchino. Rientro in hotel, preparativi per il Gran Cenone di Capodanno, festa e musica in hotel e pernottamento.

01 gennaio  : escursione facoltativa ASILAH e PARADISE BEACH  Colazione in hotel e giornata libera a disposizione oppure partenza per escursione facoltativa ad ASILAH lungo la costa che guarda la Spagna. Visiteremo la suggestiva medina piccola e compatta, interamente racchiusa tra le sue mura che occupano uno spazio lungo circa 400 metri e largo non più di duecento. Uno scenografico bastione domina l’oceano che al tramonto crea un’atmosfera unica e meravigliosa. Gli artisti di tutto il mondo arrivano ad Asilah per il ARTS FESTIVAL  e decorano i muri delle case della Medina con coloratissimi murales tenuti con molta cura che creano un ambiente particolarmente amato per le sue suggestive viuzze con le case bianchissime a picco sulla scogliera. Pranzo in ristorante tipico marocchino sul mare e passeggiata alla famosissima Paradise beach e giro panoramico con soste alle varie baie  a picco sull’oceano e spiagge deserte e incontaminate. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

02 gennaio  : Colazione in hotel e  trasferimento in aeroporto e volo diretto Tangeri- Milano Bergamo Orio al Serio. Fine dei servizi.

 

QUOTA PER PERSONA : 1440 + assicurazione medico covid 60 euro  -  supplemento singola: 220 euro 

assicurazione annullamento facoltativa 50 euro ( da pagare tassativamente con acconto) 

ACCONTO entro il 10 settembre 650,00 per tariffa confermata. Dopo tale data con supplemento volo. 

 

La quota comprende: volo aereo incluso tasse, fee, surcharge e spese bagaglio da 20 kg + tour come da programma in mezza pensione con accompagnatore da Milano e guida parlante italiano – servizio di trasferimenti privati o in pullman granturismo o auto per tutto il tour + mezza pensione ( colazione e cena escluse bevande) hotel 5* per tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 20 euro mance x guida ( quota raccolta in loco) bevande, mance per facchinaggio, pranzi e pasti, tutti gli ingressi- tutto ciò che non indicato espressamente nella voce “ la quota comprende”.

Penalità d’annullamento: fino a 30 giorni: 200 EURO / da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 50% di penalità / dai 15 ai 7 giorni: 70% di penalità/ dai 07 ai 03 giorni prima della partenza: 90% di penalità/ dai 03 al giorno della partenza: 100% di penalità.

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi