NAVIGAZIONE SUL PO  - FERRARA E ROVIGO

SABATO 14 MAGGIO:ore 06.30Cadorna/06.45Loreto/07.00 Martesana Ritrovo con accompagnatrice e partenza per Ferrara.  Visita con guida del centro storico della città  ammirando  il Castello con il suo cortile, Piazza Savonarola, Corso dei Martiri con il Teatro Comunale, Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la sua piazza, la Cattedrale, Piazza Trento Trieste e il Ghetto ebraico. Pranzo libero  e proseguimento di visita della città con guida. Partenza per hotel a Taglio del Po, cena e pernottamento.                                

DOMENICA 15 MAGGIO: Colazione in hotel e partenza per la navigazione sul ramo principale del Parco del Delta, il Po di Pila, che prima di arrivare al mare si  dirama in tre foci: Busa di Tramontana, Busa Dritta e Busa di Scirocco. Dal ponte della motonave sarà possibile ammirare gli impenetrabili canneti che lambiscono le lagune, per giungere agli scanni che caratterizzano la zona più estrema della foce. Qui, dove il fiume incontra il mare, vivono e nidificano numerose specie di uccelli, come aironi rossi, gabbiani, cormorani, sterne e beccacce di mare. Pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata di Rovigo partendo dal centro storico e dalla Piazza Matteotti, con le due alte torri, tra cui la Torre Donà, della fortificazione medievale e l’imponente Duomo in mattoni di Santo Stefano, la cui facciata sembra quasi quella di un edificio del tutto convenzionale. Passeggeremo lungo Piazza Vittorio Emanuele II con i suoi bei palazzi fino a Piazza Garibaldi, dove, nel pavimento, potremo intravedere i resti della chiesa demolita di Santa Giustina. Per ultima visiteremo la splendida chiesa ottagonale della Beata Vergine del Soccorso, detta anche La Rotonda, che sorge direttamente in piazza. Rientro a Milano in tarda serata.

Quota per persona: euro 190,00 singola:30 euro

La quota comprende: Viaggio in pullman granturismo, pernottamento in hotel con colazione,cena e bevande al pasto, escursioni con guida nel centro storico di Ferrara e Rovigo, crociera sul Delta del PO con spiegazione, auricolari per tutta la durata del viaggio, assicurazione obbligatoria medico/bagaglio, accompagnatrice.                

La quota non comprende: extra personale e quanto non indicato nella voce “ La quota comprende”

NOTIZIE IMPORTANTI DA SAPERE:annullamento fino 07 giorni prima: penale 40 euro.Annullamento da 7 al giorno prima della partenza: 100 euro.

Prenotazioni : ENTRO IL 15 APRILE2016

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: AGENZIA VIAGGI TRAVELLAND                                    

tel 02 27007393 Sito internet : www.travel-land.it EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       

ACCOMPAGNATRICE: ELEONORA LANDI cell 328 4292203