Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

Speciale viaggio SRI LANKA tra natura e safari.

 

dal 20 gennaio al 30 gennaio

Ecco perché fare un viaggio in Sri Lanka: immagina un'isola della grandezza dell'Irlanda nel cuore dell'Oceano Indiano. Un'isola che è un concentrato d'Asia, dove potrai praticare trekking tra i rilievi verdeggianti nei pressi di Nuwara Eliya, scoprire la spiritualità buddhista e, infine, approfittare del sole sulla spiaggia paradisiaca di Hikkaduwa... Non stai immaginando! Ecco perché un viaggio di gruppo in Sri Lanka è la scelta migliore per vivere a pieno tutto ciò che questo Paese ha da offrire. Un viaggio in Sri Lanka è adatto a tutti, sia che viaggi in famiglia che in coppia, sia che tu sia un tipo sportivo, culturale o romantico.

20/21 GENNAIO – Milano - Colombo – Pinnawala - Sigiriya: Volo MIlano- Colombo. Arrivo all'aeroporto di Colombo Katunayake, incontro con il rappresentante della TRAVELLAND che vi darà il benvenuto ed assistenza in arrivo. Trasferimento a Sigiriya. Visita l'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala lungo il percorso. Serata libera Cena e Pernottamento in Hotel a Sigiriya.

22 GENNAIO – Sigiriya – Polonnaruwa – Sigiriya Prima colazione in Hotel. Partenza per Polonnaruwa la seconda capitale dello Sri Lanka dopo la distruzione di Anuradhapura nel 993. Il sito, oltre ai monumenti Brahmanici costruiti dai Chola, presenta i resti monumentali della favolosa città-giardino creata da Parakramabahu nel 12° secolo. Fra i molti monumenti, il Gal Vihara che comprende quattro statue di Buddha scolpite in un unico blocco di granito, il palazzo reale di Parakramabahu I con la sala delle udienze, la casa delle immagini del Tivanca e il Thuparama Gedige, unico antico tempio buddhista con il tetto intatto. Di seguito ritorno a Sigiriya. Nel pomeriggio salita alla rocca di Sigiriya. Considerata da alcuni l'ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo. Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi. Il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia. Cena e Pernottamento in Hotel a Sigiriya.

23 GENNAIO – Sigiriya - Anuradhapura – Trincomalee: Prima colazione in Hotel, partenza per Anuradhapura. Questa città sacra è stata costruita intorno a un ramo dell’ 'albero dell’illuminazione', fico del Buddha, portato lì nel 3 ° secolo aC da Sanghamitta, il fondatore di un ordine di monache buddiste. Anuradhapura, capitale politica e religiosa di Ceylon fiorì per 1.300 anni per essere abbandonata dopo l'invasione del 993. Nascosto in una fitta giungla per molti anni, lo splendido sito, con i suoi palazzi, monasteri e monumenti, è di nuovo ora accessibile. Visita alle numerose ricchezze archeologiche: il Monastero di Abayagiriya, il palazzo Reale, il palazzo di Bronzo, la statua di ‘Samadhi’ Buddha, le antiche piscine per l’irrigazione. Proseguimento a Trincomalee. Cena e Pernottamento in Hotel a Trincomalee.

24 GENNAIO – Trincomalee:Prima colazione in Hotel. Visita al tempio di Koneshwaram. Tempo libero per soggiorno in spiaggia /Escursione facoltativa a Pigeon Island Cena e Pernottamento in Hotel a Trincomalee.

25 GENNAIO – Trincomalee-Dambulla-Matale-Kandy:Prima colazione in Hotel. Partenza per Kandy, lungo la strada sosta a Dambulla. I templi di Dambulla, scavati nella roccia, risalgono al I- II secolo a.C. Il soffitto della grotta più grande è decorato interamente con dipinti che seguono la superficie naturale della roccia così perfettamente da farlo sembrare ricoperto da un tessuto. Proseguimento per Kandy, lungo il tragitto sosta a Matale Visita al tempio di Aluvihara e al Giardino delle Spezie. Arrivo a Kandy, luogo sacro per la religione Buddista, conosciuta come la città di Senkadagalapura fu l’ultima capitale della dinastia Sinhala che permise alla cultura Dinahala di fiorire per più di 2500 anni fino all’occupazione dello Sri Lanka da parte degli Inglesi. Kandy è anche sede del Tempio della Reliquia del dente di Buddha, famoso luogo di pellegrinaggio. Dopo la visita si potrà assistere ad uno spettacolo di danza tradizionale. Cena e Pernottamento in Hotel a Kandy.

26 GENNAIO –Kandy – Peradeniya - Nuwara Eliya - Ella :Prima colazione in Hotel. Visita della città Kandy, del Tempio e del Palazzo Reale. Quindi visita al giardino botanico reale a Peradeniya. Partenza per Ella verso le montagne dello Sri Lanka. Lungo la strada sosta e visita di una piantagione e di una fabbrica di tè. Proseguimento per Nuwara Eliya, “la Città della Luce”. Situata a circa 2000 metri d’altezza. Fondata dagli inglesi conserva ancora oggi intatta l’atmosfera tipicamente coloniale. Visita della città e dei dintorni, Cena e Pernottamento in Hotel a Ella

27 GENNAIO - Ella – Yala :Prima colazione in Hotel. Partenza per Yala. Sosta al famoso Ella gap e al suo panorama.Di seguito proseguimento per il Parco Nazionale di Yala uno dei più grandi parchi nazionali del paese Yala Nel pomeriggio Safari all’interno del Parco Nazionale di Yala, dove con un po’ di fortuna si potranno incontrare leopardi, elefanti, bufali, coccodrilli, cervi, cinghiali e altri animali. Cena e Pernottamento in Hotel a Yala.

28 GENNAIO - Yala – Galle - Hikkaduwa:Prima colazione in Hotel, partenza per Hikkaduwa. Lungo la strada visita della città di Galle. Cena e pernottamento in albergo a Hikkaduwa.

29 GENNAIO - Hikkaduwa - Colombo:Dopo la prima colazione partenza per Colombo. Tour serale della città di Colombo. Cena e pernottamento in albergo a Colombo.

30 GENNAIO - Colombo - Areoporto –Italia :Prima colazione in Hotel. Trasferimento allaeroporto e partenza per l’Italia con volo con scalo e cambioaeromobile. Fine dei servizi.

 

Travelland srl – Via Fortezza 21 ang. Via Galeno tel 0227007393

cellulare- 3249241395 - 3284292203

      email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 www.travel-land.it 

SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi