MERCOLEDI 19 OTTOBRE: Ore 11.00 Ritrovo in Staz. Centrale per navetta con direzione Bergamo Orio al Serio. Volo diretto Bergamo / Tenerife Sud con partenza alle ore 13.40 ed arrivo alle 17.30. Trasferimento a Playa de las Americas, all’Hotel Zentral Center. Cena e passeggiata con accompagnatrice per le vie della movimentata cittadina con locali notturni e negozi della movida isolana. Rientro in hotel  e pernottamento.                                                     

GIOVEDI 20 OTTOBRE Colazione in hotel e traghetto veloce per l’isola di LAPALMA. Arrivo alla capitale Santa Cruz de la Palma dove potremo passeggiare per le vie che ci trasporteranno nel passato. Il suo centro storico ha conservato lo splendore di un'altra epoca, con imponenti case in stile coloniale e strade acciottolate. Visiteremo la chiesa di El Salvador e risaliremo lungo la collina fino alla meravigliosa Plaza Santo Dominigo. Tempo libero per acquistare i tipici sigari dell'isola lavorati a mano, la seta pregiata, i ricami elaborati e i cesti locali e il vino locale. Cena e pernottamento.                                                                        

VENERDI 21 OTTOBRE:Colazione in hotel e tempo libero a disposizione in hotel oppure escursione con accompagnatrice al PARCO NAZIONALE DELLA CALDERA DE TABURIENTE una gigantesca depressione, tra le più grandi del mondo, di origine erosiva e avvolta da un circo di vette dal diametro di ben 8 km, al cui interno si levano i picchi più alti dell'isola: il Roque de los Muchachos, il Pico de la Cruz, la Piedra Llana, il Pico de la Nieve, la Punta de los Roques e altri ancora. I palmeti della Caldera de Taburiente sono percorsi da numerosi ruscelli e cascate con effetto veramente suggestivo ed emozionante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.                       

SABATO 22 OTTOBRE: Colazione in hotel e tempo libero oppure escursione con accompagnatrice lungo la famosissima ROTA DE LOS VULCANOS percorso che è stato un’importante via di comunicazione tra i villaggi di La Palma ed oggi è considerato uno dei più belli del pianeta, con un gran contrasto tra il verde del pino canario e il giallo del “cuoricino”, un fiore endemico dell’isola. Il percorso raggiunge i 1.932 m. d’altitudine, da dove osservare tutta l’isola. Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 23 OTTOBRE Colazione in hotel e tempo libero a disposizione in hotel oppure escursione con accompagnatrice nel BOSCO DE LOS TILOS facente parte della RISERVA DELLA BIOSFERA PATRIMONIO UNESCO DELL’UMANITA’: lussureggiante foreste di alloro tra  le nuvole e gli alberi che si toccano, facendolo sembrare un luogo incantato. La magia ci avvolgerà mentre ci addentreremo in questo bosco di alberi la cui origine risale a migliaia di anni fa. Proseguimento di visita a SantAndre’ uno dei primi villaggi coloniali di LaPalma con la chiesa più antica dell’isola dove potremo apprezzare le immagini del Cristo del Gran Poder di Nuestra Senora del Rosario. Rientro in hotel, cena e passeggiata a Santa Cruz e pernottamento.

LUNEDI 24 OTTOBRE Colazione in hotel e tempo libero a disposizione in hotel oppure escursione con accompagnatrice nel Parco Naturale del Barranco de los Hombres. Questo parco posizionato a 200 metri sul livello del mare, si trova a nord di La PalmaE' disarmante la bellezza di quest'area naturale, con le sue imponenti scogliere di 200 metri di altezza e i suoi profondi precipizi. Tutta la zona ha un eccezionale valore paesaggistico e protegge al suo interno importanti specie animali, alcune delle quali in via di estinzione. Proseguimento a Chaco Verde, piscina naturale con acqua di mare formatasi durante un’eruzione vulcanica. Di seguito sosta a Puerto Naos, la spiaggia di sabbia nera più conosciuta di LaPalma, fino ad arrivare alle Saline di Fuencaliente paesaggio spettacolare che unisce ai contrasti del sale bianco, la terra vulcanica nera e l’azzurro del mare con l’evaporazione dell’acqua e il condensarsi del sale. Cena e pernottamento in hotel.                                                       

 MARTEDI 25 OTTOBRE Colazione in hotel e mattinata libera. Nel primo pomeriggio traghetto per Tenerife. Arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel.                                                                              

 MECOLEDI 26 OTTOBRE Colazione in hotel e visita alla STRAORDINARIA LOS GIGANTES gigantesche scogliere che si tuffano nelle calde acque dell’Oceano Atlantico da un’altezza che varia tra i 300 e i 600 metri. Escursione facoltativa in barca per poter ammirare ed incantare dai colori e dalle caratteristiche variegate di queste scogliere sovrastanti davvero mozzafiato dalle quali questa località prende il nome – i giganti. Pranzo libero nella raffinata marina e proseguimento della visita. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Milano/Bergamo Orio al Serio con partenza ore 18.10 con arrivo 23.25. Fine servizi.                      

 IL NOSTRO HOTEL 4* H10 TABURIENTE PLAYA:Questa struttura si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Ubicato a 300 metri dalla spiaggia di Los Carcajos, sulla costa orientale di La Palma, l'hotel Taburiente Playa offre 3 piscine all'aperto, un parcheggio gratuito, una sauna.Tutte le camere dell'H10 Taburiente Playa sono climatizzate e dotate di balcone privato, TV satellitare e bagno privato con asciugacapelli. L'hotel ospita un ristorante a buffet con cucina a vista, con piatti internazionali, e 3 bar, tra cui uno snack bar a bordo piscina e un salone con musica dal vivo.

QUOTA PER PERSONA: EURO 1070,00 SINGOLA: 320 EURO con acconto euro 500,00                                 saldo e prenotazioni entro il 05 ottobre – oltre tale data: supplemento euro 90,00                                                              

La quota comprende: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio: 15 kg + 10 di bagaglio a mano, , pernottamento, colazione e cene bevande escluse, 2 notti hotel Tenerife 4* + 05 notti Lapalma hotel4*, visite ed escursioni in auto con autista , accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio. 

Penalità d’annullamento: fino a 30 giorni: 200 EURO / da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 50% di penalità / dai 15 ai 7 giorni: 70% di penalità/ dai 07 ai 03 giorni prima della partenza: 90% di penalità/ dai 03 al giorno della partenza: 100% di penalità.

L’ordine delle escursioni potrà subire variazioni per motivi tecnici.

Viaggi organizzato in esclusiva DA TRAVELLAND PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND s.r.l.                                              

telefono ufficio 02 27007393  ELEONORA cell 3284292203 -                           Romeo Landi cell 320.1668589 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

   TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI SONO CONSULTABILI SUL SITO:

www.travel-land.it - sezione“PROSSIME USCITE”