Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

SPECIALE GIRONA, BARCELLONA E COSTA BRAVA

 

dal 19 AL 22/25 marzo

Interessante viaggio itinerante tra le province di Barcellona e Girona che ci permetterà di scoprire tante attrazioni sulle orme delle opere lasciate dal grande artista Salvador Dalì con il Teatre-Museu Dalí all’interno della città di Figueres, Cadaqués e Figueres, escursioni alle famose località come Tossa de Mar e Lloret de Mar. alle scogliere mozzafiato e alle baie rocciose ed aspre insenature con spiagge di sabbia dorata, borghi medievali come la bellissima Girona, vigneti, antichi villaggi di pescatori e opere di grandi artisti internazionali nella catalana Barcellona.

19 MARZO:ritrovo in Stazione Centrale o all’aeroporto di Bergamo Orio al SERIO alle ore 07.00 con accompagnatrice. Volo diretto per Barcellona e trasferimento in città. Giro panoramico in pullman con guida al MONT JUIC ed alle sue bellezze e discesa verso il centro storico cittadino. Passeggiata alla famosissima Rambla con sosta al mercato della Boqueria per la pausa pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città antica passeggiando con la guida per il Barrio Gotico partendo da Plaza de Espana fino al quartiere popolare di Ribeira e del centro storico della città. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

20 MARZO:Colazione in hotel e giornata dedicata alla vita e alle opere di Salvador Dali con visita guidata che nacque nella piccola città di Figueres e vi costruì il monumento più famoso alla sua arte, negli ultimi anni della sua vita. La struttura funziona come un teatro, una galleria e un museo. Il geniale artista surrealista si è lasciato ispirare da questi luoghi per formare il suo stile unico e ha costruito il Dali Museum a Figueres ( visita guidata).Pranzo libero e proseguimento di giornata dedicata a Dali con la visita alla pittoresca Cadaqués con il Parco Naturale di Cap de Creus nelle vicinanze, noto per le sue spettacolari scogliere e le viste panoramiche sul mare. Visita con guida al Dalí House Museum a Port Lligat con la piccola baia di Port lligat dove Dalì si stabilì per diversi anni e che è possibile ritrovare nei suoi capolavori La Madonna di Port Lligat, Sacramento dell'Ultima Cena e in una delle sue opere più amate, Crocifisso (Corpus Hypercubus). In tarda serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

21 MARZO:Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città di Barcellona e del genio Gaudi con guida locale. Percorso sulle tracce dell’artista Gaudì, simbolo di Barcellona: prima visita al Parc Guell: progetto incompiuto di una città-giardino dalle architetture liberty e sinuose; all’entrata colorate lucertole accolgono il visitatore stupito. Proseguimento di visita esterna alla Sagrada Familia, uno dei simboli di Barcellona, edificio iniziato nel 1882 e mai concluso, che raccoglie le spoglie dell’artista e che si staglia nel panorama della città con altissime torri gugliate. Pranzo libero o tempo per visita interna della Sagrada Familia ( E’ OBBLIGATORIA e CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE DELL’INGRESSO A PAGAMENTO DI TUTTE LE OPERE DI GAUDI – da richiedere all’atto della prenotazione). Proseguimento di visita con passeggiata al caratteristico quartiere di Gracia e visita esterna di CASA Battlo’ e LA TERNERA. Tempo libero a disposizione per eventuali visite interne ( da prenotare – dopo la visita esterna con guida) . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

22 MARZO:Colazione in hotel e visita con guida alla cittadina medievale di Girona a circa un'ora di macchina a nord di Barcellona. Il centro storico mantiene intatto un fitto labirinto di stradine acciottolate, piazze, scale e uno dei quartieri ebraici più estesi e antichi d’Europa. All’interno delle mura medioevali che la circondano scorre il fiume Onyar che lambisce pittoresche case colorate che sembrano sfiorare l’acqua. I suoi scorci incantevoli e i suoi edifici più celebri come l’imponente cattedrale sono state scelte anche come ambientazione di serie come Il Trono di Spade. C'è una bella piazza piena di terrazze e vicoli acciottolati con una buona scelta di ristoranti e caffetterie, alcuni nascosti in splendidi cortili. Pranzo libero e proseguimento di visita. Nel pomeriggio rientro in hotel, tempo libero, cena e pernottamento. Oppure Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Bergamo con arrivo in serata e fine dei servizi.

23 MARZO:Colazione in hotel e partenza con accompagnatrice per Tossa de Mar, considerata tra le più belle città costiere della regione grazie a un pittoresco centro storico medioevale affacciato sul mare, e che ha una spiaggia scenografica con castello che la domina dall’alto di una rupe. Pranzo libero e proseguimento di vista con accompagnatrice a Blanes antico villaggio di pescatori con un tipico clima mediterraneo che ha favorito la creazione di uno dei giardini botanici più pittoreschi dell'intera regione mediterranea: il Marimurtra. Nei giardini sono presenti oltre 4.000 specie vegetali appartenenti a 5 diversi continenti, punteggiati anche da splendidi padiglioni classici, pergolati e torri. Al termine della passeggiata rientro in hotel, cena e pernottamento.

24 MARZO:Colazione in hotel e passeggiata con accompagnatrice a LORET DE MAR divertente località balneare che si caratterizza per la sua atmosfera vivace e una vibrante vita notturna che attira soprattutto i più giovani ma che allo stesso tempo può vantare preziose testimonianze del suo passato storico grazie a luoghi d’interesse come santuari, musei e antichi insediamenti. La cittadina si sviluppa attorno al centro storico caratterizzato da pittoresche stradine ed edifici di interesse storico tra cui il Palazzo municipale e la chiesa di Sant Romà e lungo Platja de Lloret, la spiaggia principale sul lungomare sempre affollato di bar di tapas e ristoranti dove fare pranzo libero e passare il pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

25 MARZO:Colazione in hotel e partenza per visita della zona moderna e del porto di Barcellona, con Barcelloneta ed i suoi ristoranti di paella di pesce fresco, l’Acquario e la zona del porto turistico, la statua di Cristoforo Colombo e il Museo del Mare. Pranzo libero e tempo per girare per le viuzze affacciate sulla Ramba fino a Placa Catalunya, il Barrio e il World Trade Center of Barcelona. Nel pomeriggio partenza per l’aeroporto e volo per Bergamo con arrivo in serata. Fine dei servizi.


QUOTA PER PERSONA TOUR DAL 19 AL 25 MARZO: 1.260 euro

SUP. SINGOLA: 220.00 euro

QUOTA PER PERSONA TOUR DAL 19 AL 22 MARZO: 950 euro

SUP. SINGOLA: 170.00 euro

Acconto 500,00 Euro  alla prenotazione  -   Saldo entro il 22/02/2024

   Assicurazizone Obbligatoria MEDICA/BAGAGLIO - 60.00 euro

Assicurazione ANNULLAMENTO viaggio : 50.00 euro


INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit

IBAN: IT66I0200801633000102311303


LA QUOTA COMPRENDE:Volo, tasse aeroportuali, 10Kg stiva + borsetta  di franchigia bagaglio, trasferimenti in veicolo privato durante il tour, *** Accompagntrice/guida del veicolo– VISITE E GUIDA DOVE INDICATOPernottamenti e trattamento mezza pensione ( colazione e cena)  Visite ed escursioni indicate nel programma - assicurazione obbligatoria medico/bagaglio accompagnatrice per tutta la durata del viaggio.   

LA QUOTA NON COMPRENDE: * Acqua e bevande in generale, tutti gli ingressi nei musei Extra personali *** - Quanto non indicato alla voce "la quota include.             

COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80% - 20% SCOPERTO – MOTIVI ESCLUSIVAMENTE DI SALUTE.

PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%  del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%  del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%  del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%  saldo inclusi tutti i servizi accessori 

(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI :

"ELEONORA LANDI"

Tel :  02 27007393 – 3284292203 – 3384571070 - 3249241395 (Whats App)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi