27 OTTOBRE:Ritrovo in Stazione Centrale ore 12.00. Partenza con navetta pubblica per Orio al Serio. Volo diretto per Budapest alle ore 14.30 con arrivo alle 16.00 nella capitale ungherese. Incontro con la guida e partenza per giro panoramico della città. Arrivo in hotel, cena in ristorante tipico con musica e danze dal vivo. (bevande escluse) Tour by night della città illuminata. Rientro in hotel e pernottamento.

28 ottobre: Colazione in hotel e visita guidata partendo dal castello  di BUDA, primo nucleo della città di Budapest. Su questa collina e tra le mura del castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest quando ormai gli attacchi dei mongoli divennero insostenibili. Nacque una città bellissima, capace di rivaleggiare con le vicine Praga e Vienna e nel 1541 arrivarono i turchi che conquistarono Buda restandoci per quasi 150 anni. Pranzo libero e proseguimento di visita guidata di PEST, cuore moderno e innovativo della città. Irrequieta e disordinata, è il giusto contraltare alla tranquillità di Buda, tutta raccolta intorno al Castello. Pest è molto creativa, con i negozietti degli stilisti e dei giovani artisti ma visiteremo anche  il Palazzo del Parlamento e il Duomo di Santo Stefano. Crociera con cena a buffet sul Danubio (bevande escluse) . Pernottamento in hotel.

29 ottobre: Colazione in hotel e visita guidata al Ghetto Ebraico e alla Grande Sinagoga: la più grande  d'Europa. Costruita nel 1859 in stile neo-moresco, può ospitare fino a 3000 persone. Nel giardino della Sinagoga, proprio sopra una ex fossa comune, c'è un monumento che ricorda gli ebrei uccisi dai nazisti nel 1944-45: è un albero di salice, chiamato Albero della vita, con foglie di metallo. Su ognuna di esse è inciso il nome di un martire. Pranzo libero. Proseguimento di passeggiata con accompagnatrice  lungo il Viale Andrássy ed il centro storico della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

29 ottobre: Colazione in hotel visita al Mercato Centrale di Budapest con accompagnatrice. La sua costruzione fu iniziata nel 1984, ma per colpa di un incendio - scoppiato pochi giorni prima della consegna - l'inaugurazione del mercato fu stata fatta solo il 15 febbraio del 1897. L'ha progettato Samu Pecz , architetto e professore di università. Sull'edificio imponente hanno lavorato gli artigianali industriali più famosi dell'epoca: per esempio, la struttura d'acciaio è stata costruita dalla fonderia di ferro di Schlick , mentre gli elementi ceramici coloriti sono dalla fabbrica di Zsolnay Vilmos da Pècs ed anche la fronte è decorata dal pirogranito di Zsolnay. Pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata sull’Isola Margherita, situata in mezzo alla città lungo il corso del Danubio, si estende per 96,5 ettari con una lunghezza di 2,5 km e una larghezza di 500 metri. E’ ubicata fra il Ponte Margherita e il Ponte Arpad che consentono l’accesso alla città e viene considerata una delle gemme di Budapest, nonchè il suo più bel parco. Trenino facoltativo con tour del parco e delle sue meraviglie.  Trasferimento in aeroporto e volo per Bergamo 18.25 con arrivo ore 20.00 Fine servizi.

QUOTA PER PERSONA: EURO 520,00 SINGOLA: 80 EURO

Acconto euro 200-  saldo entro 10 ottobre

La quota comprende: Volo aereo, tasse adeguamenti e diritti, franchigia bagaglio 10 kg bagaglio a mano+ borsetta, tre pernottamenti e prima colazione + una cena ristorante tipico bevande incluse + crociera e cena a buffet + visite ed escursioni, accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio. 

Penalità d’annullamento: fino a 30 giorni: 200 EURO / da 30 giorni a 15 giorni prima della partenza: 50% di penalità / dai 15 ai 7 giorni: 70% di penalità/ dai 7 ai 3 giorni prima della partenza: 90% di penalità/ dai 3 al giorno della partenza: 100% di penalità.                                                     

L’ordine delle escursioni potrà subire variazioni per motivi tecnici.

Viaggio organizzato in esclusiva da TRAVELLAND  

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND s.r.l.     

  Telefono ufficio 02 27007393  ELEONORA cell 328.4292203 - Romeo Landi cell 320.1668589

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.