Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

SPECIALE PASQUA - SULMONA (AQ)

 

dal 29 marzo al 02 aprile

Quest’anno per la Santa Pasqua vi proponiamo una delle manifestazioni più famose e antiche che vi consigliamo di non perdervi che si svolge ogni anno nella piazza di Sulmona denominata la Madonna che Scappa e che risale ai primi del 600. Il rito della Madonna che Scappa è semplicemente una rievocazione dell’incontro tra la Madre di Gesù e il Cristo Risorto. La narrazione avviene in tutti i suoi particolari a partire dalla messa delle 11:00 della mattina di Pasqua, officiata dal Vescovo. La statua di Gesù Risorto viene posta su un baldacchino all’estremità opposta della piazza sotto l’arco centrale dell’Acquedotto Svevo. La statua della Madonna è vestita a lutto con un lungo abito nero e prima di cominciare la sua corsa, San Giovanni dovrà recarsi due volte da lei per convincerla che Cristo la sta aspettando perché è veramente risorto come da promessa Divina. Così si apre il portone della chiesa di S.Filippo e con un’escamotage creato con dei fili e conosciuto soltanto dalla confraternita, la Madonna perde l’abito nero e resta vestita con un abito verde ricamato d’oro e una rosa rossa tra le mani: il vestito verde dona speranza e letizia per l’anno che sta arrivando. In contemporanea si levano in volo 12 colombe che accompagnano con il loro volo la corsa di Maria e la statua della Madonna parte portata a braccia dalla quadriglia scelta, mentre la banda suona, i mortaretti esplodono e la gente applaude felice e commossa. Commossi sono anche i rappresentanti della quadriglia che una volta giunti a destinazione tra le braccia di Cristo Risorto, si liberano anch’essi in un pianto liberatorio. Se tutta la manifestazione si svolge senza intoppi vuol dire che l’anno a venire sarà un anno propizio..... ed allora speriamo bene!!!!!!!!

29 MARZO:RITROVO ORE 07.00 P.LE MARTESANA-ORE 07.15 LORETO – ORE 07.30 P.LE LIDO Ritrovo con accompagnatrice e pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a L'Aquila ricostruita dopo il famoso terremoto. Visita guidata della città partendo dalla Fontana delle 99 Cannelle ad arrivare alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la Porta Santa. Cena in ristorante tipico e PARTECIPAZIONE ALLA PROCESSIONE DEL VENERDI SANTO, il momento religioso piu' importante della città. Rientro in hotel e pernottamento.

30 MARZO:PESCOCOSTANZO - PALENA - Prima colazione in hotel, partenza per il Parco nazionale della Maiella, oggi parco Unesco. Visiteremo il borgo di Pescocostanzo di una significativa bellezza con il suo patrimonio ricco di palazzi e chiese di grande pregio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Palena (conosciuta per il film Pane, Amore e Fantasia interamente girato qui dal regista Luigi Comencini) e visita dell’Area Faunistica dell’Orso Bruno dove vedremo da vicino le tre orse ospitate nell’area. Al termine partenza per il rientro in sede

31 MARZO:SULMONA E LA MADONNA CHE SCAPPA Prima colazione in hotel, partenza per Sulmona situata nel cuore dell'Abruzzo, a ridosso del parco nazionale della Maiella, nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti con possibilità di acquistarli nei negozi del centro. Possibilità di partecipare alla Santa Messa e di assistere alla suggestiva processione della Madonna che scappa dove la statua della Madonna incontra Gesù Risorto. Pranzo di Pasqua in ristorante tipico lungo il tragitto. Pomeriggio passeggiata a Santo Stefano di Sessanio compreso all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

01 APRILE:SCANNO - PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Scanno, annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Percorreremo le Gole del Sagittario in uno scenario di natura rigogliosa con varie soste fotografiche per ammirare il fascino del Lago di Scanno dall’alto che ha conquistato l’attenzione di famosi fotografi. Pranzo di LUNEDI SANTO in ristorante. Nel pomeriggio ci addentreremo con bus e guida nel Parco Nazionale d’Abruzzo con diverse soste per ammirare i lupi appenninici nell’Area Faunistica e i vari belvedere del percorso. Rientro in hotel, cena e pernottamento

02 APRILE:LA MARSICA – Colazione in hotel e partenza per visita guidata del borgo di Celano e dell’imponente Castello Piccolomini il cui fascino consiste nella fusione di forti elementi medievali e rinascimentali. Proseguimento di passeggiata ad Aielli, il “balcone della Marsica”, diventato luogo di incontro di artisti internazionali che hanno decorato le case del borgo con dei murales unici riguardanti la Costituzione e la Divina Commedia. Al termine delle visite pranzo veloce lungo il tra

 


QUOTA PER PERSONA: 980,00 euro - SUPPLEMENTO SINGOLA: 150,00 euro

PRENOTAZIONI E POSTI LIMITATI

Acconto 400,00 Euro  alla prenotazione  -   Saldo entro il 20/02/2024

 

PRENOTAZIONI SOLO PREVIO PAGAMENTO CON BONIFICO


INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit

IBAN: IT66I0200801633000102311303


LA QUOTA COMPRENDE:VIAGGIO IN PULLMAN GRANTURISMO, 04 PERNOTTAMENTO IN HOTEL 4STELLE, 3 CENA IN HOTEL (bevande incluse) + 1 cena ristorante tipico bevande incluse+ Pranzo pasquale bevande incluse + pranzo Lunedi di Pasqua, visite come da programma, Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento. Accompagnatrice da Milano.

LA QUOTA NON COMPRENDE: BIGLIETTI D'INGRESSO, MANCE ( 10 EURO DA RITIRARE IN LOCO)eventuali altri ingressi e quanto non espressamente indicato.

COPERTURA

PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%  del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%  del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%  del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%  saldo inclusi tutti i servizi accessori 

(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI :

"ELEONORA LANDI"

Tel :  02 27007393 – 3284292203 – 3384571070 - 3249241395 (Whats App)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it

Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina storico viaggi