PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

23 GENNAIO – MILANO/Sydney: Incontro con accompagnatore a Milano Malpensa e volo Milano/SYDNEY con volo di linea e scalo con cambio aeromobile.

24 GENNAIO: ARRIVO A SYDNEY Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

25 GENNAIO : SYDNEY Colazione in hotel ed in mattinata visita della città con accompagnatrice e guida parlante italiano con la storica area dei Rocks, l’Opera House e l’Harbour Bridge. A Bondi Beach, è prevista una passeggiata. Rientro a Sydney via Double Bay, Kings Cross e Mrs Macquarie’s Point da dove si gode una panoramica sulla baia. Pomeriggio proseguimento di visita con accompagnatrice. Cena libera e pernottamento in hotel.

26 GENNAIO: SYDNEY Colazione in hotel ed in mattinata giornata libera a disposizione con accompagnatrice. Crociera facoltativa nella bellissima baia di Sydney. Cena libera e pernottamento.

27 GENNAIO: SYDNEY/CAMBERRA Colazione in hotel ed in tarda mattinata visita di Canberra, capitale dell'Australia situata nell'entroterra della costa sud-orientale del Paese. Poiché la città è circondata da una foresta, da campi agricoli e da riserve naturali, è stata ribattezzata "Bush Capital" (la capitale nella boscaglia). Il suo cuore pulsante è il Lago Burley Griffin, colmo di barche a vela e kayak. L'imponente e modernissima Parliament House si trova sulla riva del lago, così come alcuni musei tra cui la National Gallery, nota per le sue collezioni d'arte aborigena. Cena libera e pernottamento.

28 GENNAIO:  CANBERRA/MELBOURNE Colazione in hotel ed partenza per Melbourne attraversando KOSCIUSKO NATIONAL PARK.  Cena libera e pernottamento.

29 GENNAIO: MELBOURNE VISITA DI MELBOURNE Giornata dedicata alla città: visiteremo le terme cittadine, il Queen Victoria Market, la chiesa di St Francis, l’antica cattedrale di St James, le Rialto Towers, la cattedrale di St Paul. Breve  giro veloce a Chinatown. Passeggiata lungo il fiume Yarra, sosta alla stazione di Flinders Street, cena libera e pernottamento.

30 GENNAIO: GREAT OCEAN ROAD Viaggio sulla Great Ocean Road, con i famosi 12 Apostoli e Loch Ard Gorge.

La Great Ocean Road: Inizia dalla graziosa cittadina costiera di Apollo Bay e prosegue lungo il Parco Nazionale di Otway, una lussureggiante foresta tropicale dove potremo passeggiare immersi nel verde tra cascatelle, alberi secolari e meravigliose palme giganti. La prossima tappa può essere lungo la tristemente nota “costa dei naufragi”, seguita dai mitici “Dodici Apostoli”, un tempo assai meno nobilmente chiamati “La scrofa ed i porcellini”. Scenderemo nella grotta dove si ripararono gli unici due superstiti del più drammatico naufragio avvenuto lungo la costa dello stato del Victoria, quello del vascello Loch Ard verso la fine del 1800. Continueremo quindi fino ai resti del London Bridge e del Grotto. Lungo questo tragitto, che ci porterà lungo la Great Ocean Road fino a Mont Gambier, potremo incontrare le spiagge più ambite dai surfisti, il Parco Nazionale di Otway verso l’entroterra ed altre attrazioni balneari di questa zona.

31 GENNAIO: GREAT OCEAN ROAD/ADELAIDEColazione in hotel e proseguimento lungo la Princes Freeway con direzione Geelong. Dopo Torquay sosta a Bells Beach per ammirare i surfisti. Sosta fotografica ad Apollo Bay. Visita all' Otway National Park ed al punto panoramico ed arrivo ad Adelaide e breve visita al calar del sole della città . Cena libera e pernottamento.

01 FEBBRAIO: VOLO ADELAIDE/ALICE SPRINGS Cena libera e pernottamento

02 FEBBRAIO:KING CANYON: Colazione in hotel ed attività a KING Canyon. All’interno di KING CANYON ci sarà la possibilità di percorrere un itinerario di circa 3 ore attraverso la vallata. Cena libera e pernottamento in hotel

03 FEBBRAIO AYERS ROCK Colazione in hotel e partenza per Ayer Rock  entrando nell'Uluru National Park (da pagare in loco 25 AUD), e ai Monti Olgas, le montagne sacre aborigene per una passeggiata fra le valli che le separano. Rientro ad Ayers Rock in tempo per ammirare lo spettacolo che il calar del sole crea attorno al monolito. Cena libera e pernottamento in hotel.                                          

04 FEBBRAIO: AYERS ROCK/BRISBANE  Colazione in hotel e volo Ayers Rock a Brisbane. Arrivo in città e breve visita. Cena libera e pernottamento.                   

05 FEBBRAIO:BRISBANE – NOOSA (145 km) Partenza da Brisbane in direzione nord sulla Bruce Highway lungo la Sunshine Coast. NOOSA HEADS è una piacevole località di mare dove l'atmosfera cosmopolita si sposa alle bellezze naturali della zona. Il locale parco naturale ha diversi percorsi a piedi nei pressi delle diverse attrattive di Boiling Pot, Hell's Gates e Paradise Cave per nominarne alcuni. Proseguimento verso HERVEY BAY(187 km) con sosta a GYMPIE principale accesso per Cooloola Beach, Great Sandy National Park e la celebre Fraser Island. Tappa a MARYBOROUGH una delle più antiche città del Queensland, fondata nel 1843. Molti europei vi si stabilirono durante la seconda metà del 19° secolo. Grazie alla particolare architettura Maryborough è nota come la più bella città storica del Queensland; particolarmente apprezzabile è il percorso della Heritage Walk, che permette di vedere 28 edifici storici nel centro commerciale della cittadina. Pausa pranzo ad HARVEY BAY una graziosa città storica con 14 km di spiagge dorate. Il mare riparato di Hervey Bay è popolato da tartarughe, delfini e dugonghi. E' la capitale mondiale del Whale Whatching e la porta d'accesso per Fraser Island. Cena libera e pernottamento.  

06 FEBBRAIO: GIORNO TEMPO LIBERO O ESCURSIONE FACOLTATIVA A FRASER ISLAND, l'isola sabbiosa più grande al mondo, un luogo eccezionale nella regione di Fraser Coast region.  la sua insolita conformazione di sabbia e foresta pluviale ne fanno una fonte unica di avventura per i sui visitatori. Famosa tra gli appassionati di 4x4 e di pesca, ha anche un profondo significato per la cultura aborigena per le sue meraviglie naturali tra cui le colorate dune sabbiose, i meravigliosi laghi d'acqua dolce e fauna e flora uniche.

07 FEBBRAIO: HERVEY BAY – ROCKHAMPTON (393 km) Partenza da Hervey Bay e viaggio fino a Torbanlea da dove riprenderete la Bruce Highway. Si prosegue attraverso le città di Childers, Gin Gin, Miriam Vale, Gladstone e Calliope fino a Rockhampton. CHILDERS è un centro di produzione dello  zucchero e anche una città del patrimonio del  National Trust. Sebbene un incendio la distrusse in buona parte nel 1902, rimangono ancora molti edifici Vittoriani Al Isis Sugar Mill potrete vedere di persona come la canna da zucchero viene trasformata in zucchero raffinato.

08 FEBBRAIO: ROCKHAMPTON - MACKAY  - AIRLIE BEACH(480 km) Partenza da Rockhampton lungo la Bruce Highway attraverso le città di Marlborough , Sarina, Mackay fino a Proserpine, da dove si prosegue per Airlie Beach. EUNGELLA NATIONAL PARK si trova a 84 km ad ovest di Mackay ed è uno dei più spettacolari prchi del Queensland’, con montagne, gole profonde e rigogliosa foresta pluviale.Da qui partono alcuni sentieri nella foresta verso le cascate e piscine naturali. AIRLIE BEACH è una celebre località di vacanza e porta d'accesso per le isole Whitsunday e la Grande Barriera Corallina. Tra le attrazioni della zona spiccano le isole tropicali di Hayman, Hamilton, Daydream e South Molle, sono solo alcune delle 74 isole appena al largo della costa di Whitsunday nel mare che si trova all'interno della Grande Barriera Corallina.

09 FEBBRAIO: AIRLIE BEACH/ GRANDE BARRIERA CORALLINA Giornate a disposizione ad Airlie Beach per crociere facoltative in giornata alle isole Whitsundays o sulla grande barriera.

10 FEBBRAIO: AIRLIE BEACH/ GRANDE BARRIERA CORALLINA Giornate a disposizione ad Airlie Beach per crociere facoltative in giornata alle isole Whitsundays o sulla grande barriera.

11 FEBBRAIO:  TOWNSVILLE(300 kms) Partenza da Airlie Beach con direzione Proserpine dove riprenderete la Bruce Highway e viaggio attraverso le città di Bower e Ayr fino  a Townsville. TOWNSVILLE è la seconda città più grande del Queensland e il principale centro commerciale del Queensland settentrionale. Breve sosta per il pranzo e proseguimento per CAIRNS (335 kms) con arrivo in serata.

12 FEBBRAIO:CAIRNS Colazione in hotel e tempo a disposizione per visita della città di Cairns.Cena libera e pernottamento

13 FEBBRAIO:volo CAIRNS/Milano. Colazione in hotel  e volo Cairns/Milano con volo di linea e scalo con cambio aeromobile. Arrivo il 14 febbraio a Milano. Fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA:euro 4.200,00 + ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA MEDICO/BAGAGLIO: euro 140, 00 – ASSICURAZIONE FACOLTATIVA: 70 EURO da stipulare al momento dell’acconto – supplemento singola: 520,00

Iscrizione fino ad esauriment posto volo - saldo entro il 05 gennaio 2019

 LA QUOTA COMPRENDE: volo intercontinentale con scalo e cambio aeromobile, franchigia bagaglio 20kg + PICCOLO bagaglio a mano, fuel surchrge ed adeguamenti carburante, adeguamento valutario, tour come da programma con hotel 3/4* Australia con trattamento di pernottamento e prima colazione – voli interni – viaggio in auto con autista/accompagnatore – visite guidate delle città con accompagnatore parlante italiano da Milano -  assicurazione medico bagaglio obbligatoria – escursioni come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pasti durante il tour - ingressi e visite e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”. I

L PRESENTE PROGRAMMA DI VIAGGIO ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA DA TRAVELLAND POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO-ORGANIZZATIVI.

bonifico bancario codice IBAN: IT66I0200801633000102311303

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: TRAVELLAND  SRL   

 tel 02 27007393 ELEONORA cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.