PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

GIOVEDI 05 GENNAIO 2017: Ritrovo MMBisceglie 05.00- 05.20 Cadorna- 05.45 Piazzale Martesana. Partenza per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Volo per Barcellona con partenza alle ore 08.35 ed arrivo alle 10.15. Incontro con la guida e giro panoramico della città con pullman alla montagna di MontJuic con vista su tutto il porto e su tutta la città. Pranzo libero con sosta al bellissimo e coloratissimo mercato LA BOQUERIA e  nel pomeriggio prosecuzione di visita guidata del centro di Barcellona fino a Placa Catalunya, il  posto da dove cominciano tutte le strade della città. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.      

                                    

VENERDI 06 GENNAIO 2017:Colazione in hotel e giornata dedicata all’architetto Antonio Gaudi, massimo esponente del modernismo catalano. Visita al capolavoro incompiuto più famoso dell’artista che a Barcellona ha vissuto e lavorato: l'imponente Sagrada Familia (anche internamente) uno dei principali simboli della città, nonché una delle tappe obbligate e monumento più visitato in Spagna, con 3,2 milioni di visitatori all’anno. Proseguimento di visita al  famoso giardino di Parc Guell (anche internamente) Patrimonio Unesco dell’umanità. Progettato agli inizi del Novecento, sarebbe dovuto diventare una città-giardino ora è invece un parco pubblico con all'interno un museo a cielo aperto. Pranzo libero e proseguimento alle famose dimore di Passeig de Gracia visitando Casa Battlò (anche internamente) considerata una delle opere più originali del celebre architetto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

SABATO 07 GENNAIO: Colazione in hotel e partenza con guida alla scoperta  della figura complessa dell’eccentrico e stravagante artista catalano Salvador Dali  a Figueres al suo famoso Teatro-Museo. che ospita la più grande collezione di opere dell'artista (sebbene con poche opere di grande rilievo), parte delle quali deriva direttamente dalla collezione del pittore. Pranzo libero e passeggiata  a Tossa de Mar fino al Castello e al suo bel centro storico. Cena e pernottamento in hotel. DOMENICA 08 GENNAIO: Colazione in hotel  e guida per visita del centro antico e storico pedonale della città con la bella Cattedrale nel Barrio Gotico con numerosi splendidi monumenti gotici. Ricco di passato, il quartiere è l’unica zona della città completamente conservata come nel Medioevo, con edifici, piazze e viuzze che meritano una bella passeggiata a piedi, per apprezzarne appieno lo splendore. Pranzo libero e passeggiata con accompagnatrice per le famose Rambla dove si concentra per molti lo spirito della città oltre ad essere considerato il posto migliore per abbandonarsi al rituale spagnolo del paseo (passeggio). Per le Ramblas non esiste riposo: il flusso della folla scorre ininterrottamente ad ogni ora del giorno e della notte. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto. Volo da Barcellona ore 20.00 con arrivo 21.45 e rientro a Milano in pullman con accompagnatore.

 

QUOTA PER PERSONA: 550 EURO (4 giorni)

Acconto e saldo entro il 15/12 - Supplemento singola: 80 euro

CONSEGNARE TASSATIVAMENTE COPIA DI DOCUMENTO D’IDENTITA’

La quota comprende: * volo aereo diretto Milano/Barcellona/Milano–bagaglio a mano ( unico pezzo da 10 kg con misure e limitazioni – richiedi foglio informativo ) + borsetta , surcharge e fee. * trasferimenti da/per aeroporto di Bergamo * Tour di 04 giorni/03 notti in hotel *centrale in Costa Brava con pernottamento  prima colazione e cena (bevande incluse) + tour con escursioni come da programma *ingressi ( Parc Guell, Sagrada Familia e Casa Battlò e TEATRO Dali)  e prenotazioni con auricolari  *visite con guida come indicato* Assicurazione medico-annullamento* Accompagnatrice.

X BONIFICO IBAN: IT49T0103001646000001325161 CONTO MPS – TRAVEL LAND SRL

COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80%-20% SCOPERTO MOTIVI DI SALUTE PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI ASSOTRAVEL FIAVET.

Per Prenotazioni : Travel-land 02 – 27 00 73 93 – Eleonora LANDI 328 4292203