Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

ISTANBUL

 

dal 03 al 12 giugno 

Tour di 10 giorni alla scoperta di un paese in bilico tra Oriente e Occidente e soggiorno mare dove la Turchia si affaccia sul Mediterraneo, dove il confine marino tra Anatolia e Grecia è così sottile che dalle coste dell'una si scorgono i profili delle isole dell'altra, laddove l'eredità dei popoli del passato si contende la fama con spiagge di sabbia dorata e insenature panoramiche. Visiteremo straordinarie vestigia del passato, dalle tracce agrodolci dell'eredità greca su queste coste e da cittadine, villaggi e paesi capaci di imprimersi nell'anima con i loro sapori, il loro magnetismo levantino, la loro stratificazione di culture e il loro calore. A cominciare proprio dal soggiorno mare a Izmir, terza città della Turchia per dimensioni, eterogenea e variegata, un vero e proprio cuore pulsante di cultura e influssi mediterranei e asiatici ma non per ultima la ricca e bellissima Istanbul il ponte tra Oriente ed Occidente e le naturali bellezze della Cappadoccia unica nel suo genere.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

3 GIUGNO MILANO - ISTANBUL Incontro con accompagnatrice nella mattinata e navetta pubblica per l'aeroporto. Volo diretto per Istanbul. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento in hotel. Passeggiata orientativa per le vie del centro storico con accompagnatrice e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.                                                           

4 GIUGNO ISTANBUL Colazione in hotel ed incontro con la guida locale. Iniziamo la giornata raggiungendo Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città. Su questa piazza si affaccia la splendida Moschea Blu (visita esterna – la visita interna facoltativa a scelta ma ci sono lavori di ristrutturazione ed è poco visitabile) e l’Ippodromo Romano. Proseguiamo con il Museo Archeologico e dopo pranzo libero visiteremo all’interno la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan.Passeggiata per il famoso quartiere di Taksim e sosta alla Torre di Galata per foto. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

05 GIUGNO ISTANBUL Colazione in hotel e partenza per la Basilica di Santa Sofia, oggi convertita in moschea, un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo la cisterna Serefiye, detta anche la cisterna di Teodosio, che visitiamo. Dopo il pranzo libero proseguiamo con il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino. Trascorriamo il resto del pomeriggio al Gran Bazar e abbiamo l’opportunità di degustare dell’ottimo caffè turco, un’esperienza da provare. Crociera facoltativa sul Bosforo e cena con accompagantrice. NOTE L’ingresso alla sezione dell’harem del Topkapi è facoltativo e deve essere prenotato dall’Italia.

06 GIUGNO  CAPPADOCIA Tour per le valli della Cappadocia Colazione in hotel partenza in volo verso GOREME. Arriveremo in un territorio di rara bellezza, caratterizzato da pinnacoli conici, guglie e un paesaggio lunare quanto mai suggestivo. Visita del Museo all’aria aperta di Göreme, uno dei più noti complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. Cena e pernottamento in hotel.

07 GIUGNO Colazione in hotel. Nella prima mattinata possibilita’ di effettuare sorvolo della Cappadocia in mongolfiera ( escursione facoltativa e soggetta a condizioni atmosferiche – in caso di cattive condizioni atmosferiche il volo potrebbe venire cancellato)  A seguiretour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà alla Valle Rossa con le sue favolose rocce di formazione vulcanica e un susseguirsi di pinnacoli e torrioni dall’incredibile gamma cromatica: camminando attraverso i frutteti e le vigne, tra paesaggi straordinari e i celebri camini di fata, si raggiungerà l’antico villaggio greco di Cavusin, famoso per le chiese scavate nella roccia. Pausa pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, si prosegue con la Valle del Piccione, così chiamata per le centinaia di piccole finestre scavate nel tufo per attirare i piccioni e ospitare i loro nidi. Visita della città sotterranea di Kaymakli: scavata tra il VI e X secolo, è la più grande della regione con i suoi otto livelli, quattro dei quali visitabili.Il tour termina con la sosta a Ortahisar, villaggio costruito attorno ad un colossale torrione di roccia, il Castello di Ortahisar. Cena e pernottamento in hotel.

08 GIUGNO Colazione in hotel e partenza per visita al castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo sulla cui cima si ha una bellissima vista della valle e dei camini di fata. Tempo libero a disposizione e volo per IZMIR. Arrivo a Izmir, trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.

09 GIUGNO Colazione in hotel e partenza  da Izmir in mattina e dopo circa 45 minuti di strada si arriva a Selcuk, dove prima si visita la Casa della Maria Vergine nella quale si crede che essa passasse gli ultimi anni della sua vita, riconosciuta anche dal Vaticano come un posto di pellegrinaggio. Poi si visita Efeso, antica città dell'Egeo dove potremo vedere l'odeon, il parlamento, fontane monumentali, i templi, la biblioteca di Celso, le case a luci rosse, agora, terme romane, il grande teatro e il ginnasio. Dopo il pranzo, si visita anche il museo archeologico di Efeso ricco di oggetti ritrovati nella zona e finalmente il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro a Izmir. Cena e pernottamento in hotel.

10 GIUGNO ESCURSIONE FACOLTATIVA: Partenza da Izmir presto in mattinata e dopo circa 3 ore di strada si arriva a Pamukkale (castello di cotone in Turco) che è uno dei siti più spettacolari in Asia Minore. Qui potete vedere le formazioni calcaree che formano le travertine bianche e piccole piscine con l'aiuto dell'acqua termale. Visita dell'antica Hierapolis, una città greco-romana che ha la necropoli più grande dell'Anatolia, un bel teatro restaurato, le terme, i tempii, la porta di Domiziano e le strade. Dopo pranzo, rientro a Izmir. Cena e pernottamento in hotel.

PER CHI NON PARTECIPA ALL’ESCURSIONE TEMPO LIBERO SPIAGGIA

11 GIUGNO Colazione in hotel e partenza  per visita dell’antica Smirne o Izmir cominciando dal Mercato di Kemeraltı, il labirintico bazar sito nell’antica agorà e risalente al XVII secolo. Vera e propria babele di negozi, ristoranti, laboratori artigianali, moschee, caffetterie e sinagoghe, il mercato è il luogo dove cercare la vera anima di Izmir, pittoresca e variegata, e dove trascorrere parecchie ore perdendosi tra banchetti, prodotti tipici e pause con il tipico caffè turco, da sorseggiare lentamente. Passeggiata il Kordon, cioè il lungomare, che si estende verso nord da Cumhuriyet Meydanı fino ad Alsancak e verso sud dal molo di Konak a Konak Meydanı. E tempo libero per esplorare la città a proprio piacimento. Rientro in hotel cena e pernottamento.

12 GIUGNO Colazione in hotel e partenza con volo con scalo via Istanbul per Milano e arrivo in serata. Fine dei servizi.


QUOTA PER PERSONA: EURO 1.930,00 SINGOLA: 390 EURO

Acconto: 700,00 ALLA PRENOTAZIONE entro il 15 aprile 2024 e saldo entro il 05 maggio 2024 –

assicurazione obbligatoria medico/annullamento: 110 euro Possibile quotazione di tour senza voli con trasferimenti in bus


La quota comprende: *Volo aereo diretto - franchigia bagaglio 20 kg + borsetta,+ volo ISTANBUL Goreme + Goreme Izmir + Izmir Istanbul -  09 notti in hotel 3/4*, 10 colazioni e  cene in hotel o ristorante tipico bevande escluse come da programma ( no pranzo) ;  *visite e tour come da programma; *ingressi ove espressamente indicato; assicurazione obbligatoria medico+annullamento * accompagnatore da Milano 

La quota non comprende: quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende” – mance, escursioni facoltative in mongolfiera / Pammukale ingressi non espressamente indicati, transfer aeroporto Bergamo – FORFAIT MANCE: 30 EURO -


***PENALITA’ DI ANNULLAMENTO no malattia: 

OLTRE 30 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 25%

ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 50%

ENTRO 07 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 75%

OLTRE 3 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 100%

PENALITA ANNULLAMENTO Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 

TRAVEL LAND SRL  - ACCOMPAGNATRICE: ELEONORA LANDI

 +39 3384571070(Whats App) oppure +39 3284292203

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi