26 FEBBRAIO : ORE 06.00 Piazzale Martesana/ore 06.30 Piazzale Cadorna  Ritrovo con accompagnatrice e partenza per CENTO con sosta lungo il tragitto. All’arrivo incontro con guida e visita guidata del centro storico della cittadina.  Potremo ammirare la Torre dell’orologio che venne costruita nel 1548 dall’architetto Francesco Gilardini. La torre presenta una cupola di marmo, vedremo inoltre La Rocca che è uno dei monumenti più antichi del territorio. La costruzione del castello risale agli anni 1382-1387 ad opera dell'architetto Antonio di Vincenzo e per volontà del vescovo di Bologna. E' una struttura militare difensiva ed è circondato da un grandissimo e bellissimo giardino pieno di fiori e di verdi alberi. Oggi rappresenta un luogo di cultura e di svago. Ed inoltre La Porta Pieve .Nel passato erano presenti quattro porte: porta Pieve, Porta del Griglio o Porta della Rocca, Porta Molina e Porta Chiusa. Oggi è presente soltanto la Porta Pieve. Si tratta di una torre di architettura trecentesca. Oggi i lati della porta sono ben visibili. Pranzo facoltativo con accompagnatrice.

 

Nel pomeriggio potremo assistere alla travolgente sfilata in corso Guercino con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro.. Nel tardo pomeriggio rientro a Milano con arrivo in tarda serata.

 

 

 

QUOTA PER PERSONA: 60  EURO – pranzo facoltativo euro 30,00

La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo, , biglietti d’ingresso per assistere alla sfilata dei carri  , accompagnatrice, assicurazione medica.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende”.

 

Il presente programma predisposto in esclusiva per la Travel Land srl. potrà subire variazioni per motivi tecnico/organizzativi.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Travelland – tel. 0227007393 cell  328.4292203 -  Romeo Landi cell 320.1668589

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.