MERCOLEDI 21 GIUGNO DA MILANO: Ritrovo a Milano con accompagnatrice e partenza per l’aeroporto di Milanoo con accompagnatore, disbrigo doganale, controllo passaporti e check-in per  volo con scalo a Toronto. Arrivo e controllo passaporti e dogana. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

GIOVEDI 22 GIUGNO: Prima colazione in hotel. Visita in pullman  della città per l’intera giornata in multilingue (o solo in italiano in base al numero dei partecipanti). Giro classico di Manhattan: partendo da Midtown ci si dirige a Nord, passando per il centro delle arti, il Lincoln Center; si prosegue in direzione Upper West Side fino a raggiungere il limite nord del Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem. Si riscende lungo la 5th Avenue percorrendo il “Museum Mile”, dove si concentrano i maggiori musei di New York, fino a raggiungere la zona piú elegante della 5th Avenue: Trump Tower, la cattedrale di S. Patrizio, il negozio Tiffany, Rockefeller Center, la NY Library per citarne alcuni. Proseguendo verso Downtown si attraverseranno vari quartieri tra i quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown.  Pranzo libero. Proseguimento della visita in multilingue. Rientro in hotel.  Cena libera con accompagnatrice nel tipico quartiere di Greenwich, la zona della città più immortalata dai registi e passeggiata notturna. Nel Village i grattacieli lasciano il posto a edifici più a misura d’uomo, così che anche il sole può raggiungere le strade. Le strade super affollate sono solo un ricordo, qui la calma, consente ritmi molto più rilassanti.  Greenwich Village è stato la patria di molti artisti, scrittori e musicisti. Bob Dylan, fa riferimento a questo quartiere in tante sue canzoni; molti scrittori beat come Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroghs abitavano in questo quartiere di Manhattan. Rientro in hotel e pernottamento.

VENERDI 23 GIUGNO:Colazione in hotel e crociera con accompagnatrice a Ellis Island, la maggiore frontiera d'ingresso per gli immigranti che sbarcavano negli Stati Uniti. Visiteremo l'Immigration Museum, che si trova sull'isola, una stupefacente vetrina della storia americana. Proseguimento  e visita della Statua della Libertà. Pranzo libero  e pomeriggio passeggiata a Ground Zero, il nuovo centro per la memoria delle vittime del 11 settembre , chiamato 9/11 Memorial e Museum.  Visiteremo Il memoriale aperto il 12 settembre 2011, ubicato proprio nella zona dell’ex complesso del World Trade Center, in 1 Liberty Plaza. Proseguimento  al nuovo quartiere finanziario e WALL STRETT. Rientro in hotel e cena libera e passeggiata notturna a Time Square con accompagnatrice. Pernottamento.

SABATO 24 GIUGNO: Colazione in hotel e e passeggiata con accompagnatrice sulla Fifth Avenue, la via più famosa di New York, fino  ad arrivare a St Patrick Cathedral, cattedrale  costruita tra il 1853 ed il 1878 in stile neogotico secondo i piani dell’architetto James Renwick, soffermandoci anche al Rockfeller Center.  Trasferimento in metropolitana per il pranzo libero a  SoHo  uno dei quartieri più trendy di Manhattan ricco di gallerie d’arte e grandi magazzini e meta preferita come residenza dalle stelle della musica e del cinema. SoHo è soprannominato il "Cast Iron District" (quartiere della ghisa) e gli deriva dai suoi numerosi edifici industriali poi trasformati in loft. Pomeriggio libero per eventuale visita ai musei o shopping in Time Square. Cena libera  e pernottamento.

 

DOMENICA 25 GIUGNO:Prima colazione in hotel e partenza per Harlem  esplorando il quartiere storico dei teatri dove sono nate famosissime stelle come Michal Jackson. Assisteremo all’esibizione del coro Gospel.  Pranzo libero e pomeriggio passeggiata con accompagnatrice nel nuovo quartiere di Brooklyn dove potremo percorrere tutto il ponte fino ad arrivare di fronte allo Skyline più famoso di New York e goderci momenti di relax al Brooklyn Bridge Park. Cena libero e pernottamento.

LUNEDI 26 GIUGNO: prima colazione in hotel e mattinata libera. Trasferimento in aeroporto e volo con scalo per rientro a Milano Malpensa con arrivo in mattinata del  27 GIUGNO.

EVENTUALE PROLUNGAMENTO CASCATE DEL NIAGARA –PHILADELPHIA- WASHINGTON CON ACCOMPAGNATRICE ( RICHIEDI IL PROGRAMMA)

   

QUOTA PER PERSONA: EURO 1680,00 SINGOLA: 620 euro

GRUPPO MASSIMO 50 PAX- DISPONIBILITA’ LIMITATA                  

  Prenotazione con acconto euro 850,00 entro il 15 marzo  – saldo entro il 15 maggio- necessario passaporto x U.S.A

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento FACOLTATIVA: 130 euro    DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Milano/TORONTO/NEWYORK/Milano con scalo e cambio aeromobile + tasse aeroportuali fuelsurcharge adeguamento carburante + 05 notti in hotel 3* con colazione continentale + visite ed escursioni come da programma + Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio + ESTA VISTO X America - Assicurazione medico/bagaglio BASE con massimale 500 euro obbligatoria.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: ( ANNULLAMENTO PER MALATTIA CON FRANCHIGIA: 20%).                                             

pasti non indicati, ingressi non indicati espressamente,  mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”.

PENALITA’: COME DA CONTRATTO ASTOI ASSOTRAVEL FIAVET ( vedi catalogo TRAVELLAND o qualsiasi catalogo T.O. Fiavet)

 

TRAVEL LAND srl. 0227007393

Coordinatrice e Accompagnatrice :            Eleonora Landi 328 4292203 

IL PRESENTE PROGRAMMA, ORGANIZZATO IN ESCLUSIVA PER TRAVEL LAND SRL, POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI TECNICO/ORGANIZZATIVI

 

INFORMAZIONI UTILI:

  • Lingua

La lingua ufficiale è l’inglese di tipo americano, leggermente differente da quello della Gran Bretagna.

  • Fuso orario:

New York -6 ore rispetto all’Italia

 

.

PER PRENOTARE SI NECESSITA PASSAPORTO ELETTRONICO VALIDO PER GLI STATI UNITI: Dal 1 aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA con il Visa Waiver Program sono solo quelli elettronici. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).

Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma per viaggiare con il Visa Waiver Program va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. I minori per beneficiare del Visa Waiver Program devono essere in possesso di passaporto individuale. Coloro i quali hanno viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 1° marzo 2011 devono fare domanda di visto USA in quanto non possono registrarsi con ESTA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.

L’AGENZIA PROVVEDERA’ A RICHIEDERE ED EMETTERE VISTA ESTA PER CIASCUN PASSEGGERO.

 

 

PROLUNGAMENTO FACOLTATIVO DA NEW YORK ALLE MERAVIGLIE DELLA EAST COAST

 

Dal 26 giugno al 2 luglio

 

26 GIUGNO: Colazione in hotel e partenza da New York verso Philadelphia, prima capitale degli Stati Uniti. Il breve tragitto vi porterà in una delle più importanti e conosciute città d’America, dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza Americana.  Visiteremo l’Independence Historic Park ed i luoghi dove è nata l’America e ne sono state decise le sorti nel corso della storia, dalla Liberty Bell all’ Independence Hall, unitamente al museo di Benjamin Franklin. Faremo una corsa come Rocky sulle scale del Museum of Art per poi gustarci una tipica bistecca al formaggio.  Verso sera ci dirigeremo ad Atlantic City scendendo lungo la costa attraverso località turistiche rinomate per l’ottima cucina a base di pesce. Tenteremo la fortuna nei casinò e passeggeremo  sulla boardwalk, passerella affacciata sull’oceano. Cena libera e pernottamento.

27 giugno Colazione in hotel e partenza verso ovest in direzione di Lancaster,cuore della Dutch Country. Questa zona è conosciuta per le comunità amish, che rifiutando le comodità della vita moderna e tutte le forme di tecnologia, compresa la luce elettrica, conducono uno stile di vita spartano e sobrio. Potremo visitare le loro fattorie e acquistare il loro artigianato tipico.  Proseguimento verso Baltimora una delle città più antiche degli USA, con un ruolo chiave nella storia del paese, con una forte identità locale che la rende diversa da tutte le altre città americane. È una città di porto ancora fortemente legata al mare e non è mai patinata, neanche downtown. Visiteremo la Casa Museo di Edgar Allan Poe, insieme alle due tombe dello scrittore, che si trovano nel vicino cimitero della chiesa di Westminister. Cena libera e pernottamento in hotel.

28 giugno  Colazione in hotel e partenza verso Washington DC. Il viaggio è piuttosto breve e potremo dedicare la giornata alla visita della capitale. Tappe d'obbligo saranno il Washington Monument, la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln e il Jefferson Memorial. Da non perdere anche il colorato quartiere universitario di Georgetown, centro della vita notturna, pieno di ristoranti. Cena libera e pernottamento.

29 giugno Colazione in hotel e partenza verso Niagara Falls e la “Penisola” di Niagara” e lungo il percorso si potranno ammirare gli splendidi paesaggi delle Catskill Mountains. Arrivo in serata e cena facoltativa con accompagnatrice sulla Torre nel ristorante a buffet con vista panoramica sulle cascate ammirandole nel loro massimo splendore illuminate e colorate.  Passeggiata notturna alle cascate. Pernottamento.

30 giugno Colazione in hotel e partenza per le bellissime cascate a bordo della storica Maid of the Mist, dalla quale si ammireranno le cascate sia dal versante americano (Rainbow Fall) che da quello canadese (Horseshoe Fall).  Partenza per il pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake costruito in stile Vittoriano per passeggiare per le suo storiche e caratteristiche vie. Niagara on the Lake, una graziosa cittadina che vi sorprenderà per i suoi colori, i suoi negozi, i suoi giardini fioriti e soprattutto per i suoi vigneti grazie ai quali si produce uno dei più prelibati vini canadesi. Si prosegue per Toronto,considerata una delle metropoli più multiculturali del mondo. Breve giro panoramico della città canadese. Cena libera e pernottamento.

01 luglio Colazione in hotel e tempo libero in Toronto. Trasferimento in aeroporto e volo per Milano Malpensa con arrivo il 02 luglio.

 

QUOTA PER PERSONA: EURO 590,00 SINGOLA: 220 euro

 

2^Assicurazione medico/bagaglio/annullamento FACOLTATIVA: 40 euro

DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

 

LA QUOTA COMPRENDE: tour 05 notti in hotel 3* con colazione continentale + visite ed escursioni come da programma + Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio +  Assicurazione medico/bagaglio BASE con massimale 500 euro obbligatoria.

LE QUOTE NON COMPRENDONO: tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”