Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

AMERICA del WEST e CALIFORNIA 2024

 

dal 16 al 29 giugno

Spedizione in suv 4x4 nella grande America del West percorrendo la "higway pacific coast" , una delle strade più belle d’America. Tour di 15 giorni/14 notti. Arrivo in Italia il 30 giugno.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

16 GIUGNO:Milano/San Diego Ritrovo all’aeroporto con accompagnatori, disbrigo doganale, controllo passaporti e check-in volo per SAN DIEGO (con scalo). Arrivo e controllo passaporti e dogana. Trasferimento in hotel, consegna camera e breve briefing. Cena libera e pernottamento in hotel. 17 giugno : SAN DIEGO Colazione in hotel e visita della citta di San Diego. Partiremo dalla zona di Lajolla con le sue scogliere suggestive, attraverseremo Coronado bridge, visiteremo il centro storico la OLD TOWN che ospita alcune delle case vittoriane piu antiche della città. Cena libera in tipico ristorante messicano e pernottamento in hotel.

17 GIUGNO:San Diego Colazione in hotel e visita della citta di San Diego. Partiremo dalla zona di Lajolla con le sue scogliere suggestive, attraverseremo Coronado bridge, visiteremo il centro storico la OLD TOWN che ospita alcune delle case vittoriane piu antiche della città. Cena libera in tipico ristorante messicano e pernottamento in hotel.

18 GIUGNO:PHOENIX E SCOTTDALE Colazione in hotel e partenza per PHOENIX e SCOTTDALE nota soprattutto per la sua caratteristica Old Town, nella quale si può vagare senza meta, immergendosi in una coinvolgente e pittoresca atmosfera western: negozi di souvenir a tema, edifici ricostruiti in stile primo-novecentesco, bizzarri tizi con il cappellone a tesa larga che passeggiano sui ballatoi in legno, statue di indiani e cowboy a cavallo, qualche inquietante teschio di animale appeso sulla facciata di ristoranti, saloon e ranch dove fare il rodeo su tori meccanici.Cena libera con accompagnatrice in locale western. Pernottamento in hotel.

19 GIUGNOGRAND CANYONolazione in hotel e partenza in prima mattinata con sosta lungo al percorso alla famosa città new-age SEDONA conosciuta per le sue rocce rosse. Proseguimento per visita al Grand Canyon con passeggiata per ammirare il paesaggio potente e stimolante che travolge i sensi attraverso la sua immensa grandezza con combinazioni uniche di colore e forme geologiche con un canyon di 446 km di lunghezza e 29 km di larghezza ed un miglio di profondità. Pranzo libero e proseguimento di visita. Dopo il tramonto proseguimento Flagstaff. Cena libera in un locale hippie nel centro cittadino e pernottamento in hotel. (posibillità di effettuare facoltativamente volo sul GrandCanyon in elicottero – da prenotare prima).

20 GIUGNO:PAGE/LAKE POWELL / HORSESHOEBEND/LONEROCKColazione in hotel e partenza per la bella cittadina di Page. Proseguimento con passeggiata allo straordinario Lake Powell lago artificiale creato dal fiume Colorado e al suggestivo HORSESHOE BEND meandro del fiume Colorado proseguimento verso Lone Rock imponente massiccio di roccia rossa sulla riva dell’omonimo lago, può ricordare la bizzarra forma del vicino Horseshoe Bend. Tempo permettendo proseguimento con passeggiata al tramonto allo straordinario THE NEW WAVE dove vi ritroverete circondati da un affascinante labirinto di levigate pareti rocciose curvilinee. Aggiratevi tra le onde rocciose per fare foto indimenticabili e per vedere al meglio il panorama sui dintorni con il Lake Powell in lontananza fino al tramonto. Rientro a Page, cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

21 GIUGNO:ANTELOPE CANYON E RAINBOWBRIDGEColazione in hotel e visita al bellissimo Antelope Canyon largo appena due metri e lungo circa 200, di rocce rosse scolpite in modo incredibile dall'erosione dell'acqua, con forme che assomigliano a onde agitate dal vento. Tour fotografico facoltativo ( da confermare alla prenotazione e da pagare in loco) e visita all’ Upper Antelope Canyon - chiamato dai Navajo “il luogo dove l’acqua scorre attraverso le rocce” la parte più famosa e visitata, che presenta con più frequenza il fenomeno della penetrazione dei raggi di luce. Pranzo libero e proseguimento con escursione facoltativa in battello al Raimbow Bridge Natural Monument, uno dei più grandi ponti naturali del mondo. Sarà spettacolare l’entrata nel Fordbidding Canyon e la navigazione tra le pareti rocciose fino ad arrivare, dopo un paio di miglia, nei pressi del ponte. Ci godremo lo spettacolo ma saremo rispettosi del luogo in quanto le tribù del luogo gli attribuiscono un grande valore spirituale. Cena libera a Page e pernottamento.

22 GIUGNO:MONUMENT VALLEYColazione in hotel e partenza per visita alla Monument Valley,vallata di formazioni di pietra arenaria rossa diventati un simbolo non solo dell’immaginario tipico del Far West americano (qui sono stati girati grandi classici western di Hollywood), ma anche degli Stati Uniti stessi. Pranzo libero e jeep safari facoltativo ( da pagare ingresso circa 10 dollari ) nella terra degli indiani nativi fino al tramonto nella spettacolare Monument Valley oppure tempo libero per fotografare la Monument valley dalla famosa postazione di John Wayne. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

23 GIUGNO:CANYONLANDS AND ARCHES NATIONAL PARK -MOABColazione in hotel e partenza verso lo UTAH facendo soste al CanyonLands National Park e ad Arches National Park ed alla famosa cittadina WEST Moab con i suoi motociclisti e negozi in stilewestern. Cena lungo il tragitto e Pernottamento 24 giugno: BRYCE CANYON Colazione in hotel e partenza per Bryce Canyon, famoso per le sue colonne, i ponti d’arenaria rossa e bianca ed i suoi molti punti panoramici, percorrendo una strada panoramica lungo gli scenografici panorami dello UTAH e dei suoi parchi di roccia arenaria. Arrivo a Bryce Canyon e sosta fotografica a SUNSET POINT per ammirare il tramonto Cena libera e pernottamento in hotel.

24 GIUGNO:BRYCE CANYONColazione in hotel e partenza per Bryce Canyon, famoso per le sue colonne, i ponti d’arenaria rossa e bianca ed i suoi molti punti panoramici, percorrendo una strada panoramica lungo gli scenografici panorami dello UTAH e dei suoi parchi di roccia arenaria. Arrivo a Bryce Canyon e sosta fotografica a SUNSET POINT per ammirare il tramonto Cena libera e pernottamento in hotel.

25 GIUGNO:ZION/VALLEYOF FIRE/LAKE MEAD /LAS VEGAS Colazione in hotel e partenza per LAS VEGAS passando dal bellissimo Zion National Park, famoso per le sue rocce in arenaria rossa e le sue formazioni simili a cattedrali ed a monumenti, soste fotografiche sui bellissimi panorami della Valley of Fire e del Lake Mead con la sua grande diga e proseguimento per LASVEGAS e consegna delle camere in hotel. Tour a piedi con accompagnatrice per gli spettacoli ALL’ARIA APERTA DI LUCI E COLORI e le più famose location della città lungo la famosa STRIP nel centro storico della città. Cena libera e pernottamento.

26 GIUGNO:MOJAVE DESERT E LOSANGELESColazione in hotel e partenza verso la MOJAVE DESERT RESERVE per sosta fotografica. E proseguimento per LOS ANGELES con tappe ad Hollywood, di Rodeo Drive e Beverly Hills e sosta allo skyline di Downtown con arrivo nelle vicinanze in tarda serata a Santa MONICA località tappa finale della famosa ROUTE66 e cena al famoso ristorante BUBBLEGUMP del film ForrestGUMP ( da pagare in loco). Cena libera e pernottamento.

27 GIUGNO:PACIFIC COAST HIGHWAYColazione in hotel e partenza per San Francisco per percorrere la leggendaria Highway 1, la Pacific Coast Highway, una delle più belle e desiderate strade panoramiche d’America, vero e proprio simbolo dei tour on the road in California. Si faranno soste a Malibu, Santa Barbara, Carmel, Monterey e pernottamento lungo la via per arrivare a San Francisco.

28 GIUGNO:SAN FRANCISCOColazione in hotel e partenza per visita panoramica con accompagnatrice per le vie del centro storico partendo da Civic Center di San Francisco passando da Chinatown ed arrivando al capolinea del rinomato e prestigioso mezzo di locomozione CABLE CAR fino alla famosa LOMBARD STREET, il Golden Gate Bridge, con la sua lunghezza di 1280 metri, la zona finanziaria di Union Square ed ancora tutto il centro storico. Cena libera con accompagnatrice e tour by night della città nella famosa zona di PIER 39 e Fisherman Wharf, uno dei quartieri più caratteristici e particolari della città californiana dove potremo gustare la zuppa di gamberetti nel pane. Cena libera e rientro in hotel.

29 GIUGNOColazione in hotel e partenza per aereoporto e volo per Milano con cambio aeromobile.Arrivo 30 giugno.


Quota per persona x prenotazioni entro 10.03:3300,00 EURO

singola: + 450,00 euro

Annullamento facoltativa (motivi no covid): 120 euro, eventuale estensione massimale copertura medica: su richiesta


 

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit

IBAN: IT66I0200801633000102311303


LA QUOTA COMPRENDE:Volo Milano/SAN DIEGO+SANFRANCISCO/Milano con scalo e cambio aeromobile + franchigia bagaglio:20 kg + 7 kg Mano, 13 notti in hotel con colazione di benvenuto - visite ed escursioni come da programma + viaggio CON AUTO CON AUTISTA + AUTISTI - visto ESTA per Stati Uniti – assicurazione medico/obbligatoria , accompagnatore da/per Milano.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pasti non indicati, ingressi ed escursioni non indicati espressamente, mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”/ assicurazioni medico/bagaglio/annullamento.


PENALITA’ DI ANNULLAMENTO:l turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

60 giorni LAVORATIVI prima della partenza : 50% del totale confermato,

30 giorni prima della partenza : 75% del totale confermato,

21 giorni prima della partenza : 100% saldo inclusi tutti i servizi accessori.

(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).

PER CANCELLAZIONI CAUSA COVID CON CERTIFICATO POSITIVO : – 10% Franchigia


ATTENZIONE: IL VIAGGIO MOLTO IMPEGNATIVO E RICCO DI VISITE PREVEDE UN CERTO DISPENDIO DI ENERGIE QUINDI è CONSIGLIATO UN ATTEGGIAMENTO SPORTIVO AL TOUR CON SENSO DI ADATTABILITA’ AL GRUPPO ED ALLA TIPOLOGIA DI VIAGGIO. PERTANTO LA DIREZIONE PREVEDE LA POSSIBILITA’ ED IL DIRITTO DI NON ACCETTARE ADESIONI DI CLIENTI CHE NON RITIENE ADEGUATI A QUESTO TIPO DI TOUR.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 

TRAVEL LAND SRL  - ACCOMPAGNATRICE: ELEONORA LANDI

Tel :  02 27007393 – 3284292203 – 3384571070 - 3249241395 (Whats App)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it


IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE o TEMPISTICHE.


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi