Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

CAMMINO DI SANTIAGO

 

dal 01 al 06 o 08 luglio 

IL CAMMINO DI SANTIAGO è il pellegrinaggio più famoso del mondo, un percorso composto da una serie di itinerari che, partendo da luoghi diversi della Spagna, del Portogallo e della Francia, consentono di ottenere la Compostela. Esperienza unica ed emozionante, da fare preferibilmente in gruppo, a piedi, il cammino di Santiago è un’occasione per ritrovare sé stessi, sfidare i propri limiti fisici e psicologi, scoprendo alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Europa orientale. In più il fatto che sia un percorso prettamente individuale e che unisca spiritualità alla necessità di muoversi all’aperto, mette in luce altri aspetti positivi del camminare, per raggiungere un benessere psicofisico costeggiando luoghi meravigliosi e spiagge incontaminate. Percorreremo in estrema comodità con auto a seguito x emergenze e trasporto bagagli uno dei tratti più belli del cammino e volendo proseguire continuando fino a FINISTERRE.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1 LUGLIO: volo 18.55 – 21.30: Ritrovo con accompagnatore alle ore 15.00 stazione centrale – navetta per Bergamo Orio al Serio Volo diretto su Santiago. Arrivo in Spagna, trasferimento in hotel e pernottamento.

2 LUGLIO: Tappa Arzúa – O Pedrouzo: (21 Km, +80/-190 m, agevole). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo. Prima di partire, facciamo rifornimento dell’ottimo formaggio locale e di altre provviste per la nostra tappa odierna, che ci condurrà alle porte di Santiago. Dopo un lungo tratto tra boschi di eucalipto e piccolissimi villaggi, raggiungiamo la famosa Capilla de Santa Irene. Passiamo poi per la cittadina di O Pedrouzo, proseguendo fino al villaggio di Amenal. Cena libera ( da pagare in loco 10/15 euro)in ristorantino tipico per pellegrini e pernottamento in hotel.

3 LUGLIO: Tappa O Pedrouzo –Santiago: (19 Km, +100/-120 m, agevole). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo. La tappa odierna è intenzionalmente la più breve, per consentirci di arrivare a Santiago entro le 12:00 e poter partecipare alla “messa del pellegrino”, se si vuole. Girando attorno alla recinzione dell’aeroporto, raggiungiamo una serie di luoghi “storici” del Cammino, tra cui Lavacolla ed il Monte do Gozo, da dove tradizionalmente si avvistano per la prima volta le guglie della Cattedrale. Entriamo in città per San Lazaro, siamo ormai quasi alla meta e si percepisce attorno a noi un’atmosfera particolare. Arriviamo infine all’albergo dove, dopo il check-in è possibile riposarsi e andare a mangiare nella mensa dei pellegrini per cogliere l’atmosfera del pellegrinaggio ed il vero senso dello stare insieme. Pernottamento.

4 LUGLIO: MONTE DE GOZO – SANTIAGO de COMPOSTELA: Colazione in hotel. Al mattino sosta al Monte do Gozo, dove inizia l'ultimo tratto del "Cammino di Santiago". Inizio del pellegrinaggio a piedi (circa 6km) che porterà alla Cattedrale, in tempo per la celebrazione della S. Messa del Pellegrino delle ore 12:00. Pomeriggio dedicato alla visita con guida locale del centro storico di Santiago de Compostela, che è sicuramente tra i più importanti centri religiosi della Cristianità, una emozionante meta di pellegrinaggio che già dal Medioevo richiamava i pellegrini a pregare, dopo un viaggio lungo e faticoso, sulla tomba dell’Apostolo Giacomo. Rientro in hotel per la cena libera ( da pagare in loco 10/15 euro)in ristorantino tipico per pellegrini e pernottamento in hotel

5 LUGLIO: FINISTERRE POSSIBILITA’ RIENTRO IL 6 O 08 LUGLIO A SCELTA (Programma in auto con rientro il 06 luglio: Colazione in hotel. Partenza per Finisterre in auto. Soste lungo il tragitto alla bellissime spiagge della costa atlantica – la famosa Costa do Morte - lungo la costa della Galizia per sostare in un paesino tradizionale e dirigerci verso la sommità di un ponte romano ed ammirare la vista mozzafiato sul fiume. Proseguimento quindi per il faro di Muxia, visita al famoso santuario e sosta alla cima del faro per un'esperienza costiera unica. Vista panoramica di quella che era considerata dai romani la fine della terra: FInisterre. Consegna da parte dell’accompagnatrice della “COMPOSTELA” al gruppo. Sosta per pranzo nella località di Finisterre prima di dirigerci verso la Fervenza do Ézaro, l'unica cascata che arriva direttamente nell'oceano. Proseguimento verso Carnota per visita al più grande horréo esistente, un vecchio granaio sospeso da pilastrie sosta finale al villaggio di Muros, un tradizionale paesino costiero. Tempo libero per un caffè o concediti una passeggiata per la piazza principale prima di tornare a Santiago. Cena libera e pernottamento.

6 LUGLIO: Santiago: Colazione in hotel. Tempo libero per passeggiare per le vie del centro storico di Santiago, per la famosa Messa nella Chiesa per gli Italiani, per lo shopping o per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto Santiago ore 17.15 arrivo 19.40. Fine dei servizi.

Programma in auto con rientro  LUGLIO:: Santiago Colazione in hotel. Partenza per Finisterre a piedi lungo il CAMMINO DI FINISTERRE.La maggior parte dei pellegrini che raggiungono Santiago de Compostela visitano anche Muxia e Finisterre (Cabo Fisterre) lungo il Cammino di Muxia e Finisterre, lungo 107 km. Muxia e Finisterre sono due località marittime sulla costa della Galizia. Si tratta di un cammino decisamente suggestivo e molto meno frequentato del cammino francese e la soddisfazione di raggiungere a piedi il famoso Km zero nei pressi del faro di Finisterre è un’emozione che non ha eguali.Raggiungendo Muxia e Finisterre otterremo un certificato analogo alla Compostela, chiamati Muxiana e Finisteriana.

 - 05 luglio 1^ Tappa: Santiago de Compostela - Negreira 21 km

- 06 luglio 2^ Tappa: Negreira - Olveiroa 33,4 km

 - 07 luglio 3Tappa:Olveiroa - Finisterre 34,9 km 

8 LUGLIO: Santiago: Santiago Colazione in hotel. Partenza e rientro per tempo libero per passeggiare per le vie del centro storico di Santiago, per la famosa Messa nella Chiesa per gli Italiani, per lo shopping o per visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo diretto Santiago – Bergamo con arrivo in serata.


Costo del tour: dal 01 al 06 luglio: euro 1150,00

oppure

dal 01 al 08 luglio: euro 1.330,00.

Per prenotazioni acconto euro 400,00 e modulo  adesione alla prenotazione e saldo entro il 01 giugno. 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 130,00 ( 180 euro fino al 08 luglio) assicurazione medico annullamento obbligatoria EURO 60-POSTI LIMITATI 


La quota comprende: *Viaggio in aereo + tasse, assegnazione posto+bagaglio10 kg da stiva+borsetta tour come da programma -hotel 3* in Spagna/Santiago e vicinanze, trattamento pernottamento e colazione, visite con guida locale parlante italiano in Santiago ed accompagnatrice per tutto il periodo del tour- escursioni come da programma ,  autista e auto a disposizione per emergenza e trasporto bagaglio, assicurazione medico / bagaglio / annullamento obbligatoria.

La quota NON comprende: pranzi cene  e pasti non indicati – I PELLEGRINI SONO INVITATI A MANGIARE IN COMITIVA CON ALTRI PELLEGRINI NELLE MENSE O NEI RISTORANTINI CONVENZIONATI A 10/15 EURO OGNI PASTO. EXTRA NON ESPRESSAMENTE INDICATI NELLA VOCE “LA QUOTA  COMPRENDE”. Per iscriversi: richiesta impegnativa debitamente compilata e acconto euro 400. 


INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit

IBAN: IT66I0200801633000102311303


PENALI DI CANCELLAZIONE ( cancellazione non dovuta a malattia certificata):

dal 30° al 20 ° giorno di partenza una penale del 10% 

dal 19° al 10 ° giorno di partenza una penale del 50% 

dal 10° al 4° giorno di partenza una penale del 75%

dal 3° al giorno di partenza una penale del 100% 

Franchigia assicurazione annullamento per malattia (con polizza facoltativa euro 40,00 non retroattiva): 10% caso di ricovero ospedaliero – 20 % con certificato medico


IL PROGRAMMA POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE (possibili chiusure, ritardi)


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 

AGENZIA ORGANIZZATRICE : TRAVEL LAND SRL – TEL 02 27007393 cell +39 328.4292203–+39 338.4571070 TRAVELLAND

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi