Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

KOS e SANTORINI tour e soggiorno

 

dal 12 al 23 agosto

Vieni con noi a trascorrere una vacanza indimenticabile a KOS e poi anche la magnifica e per eccellenza fotografata  SANTORINI : la prima,  la più bella del Dodecaneso, di fronte alle coste turche , costituita da spiagge incantevoli, villaggi montani, città storiche, un castello medievale, rovine antiche e spa naturali.  La seconda isola nelle Cicladi  simbolo e cartolina per eccellenza  della Grecia dalle case bianche e i tetti azzurri delle isole, con il crinale della caldera da cui si puo godere viste mozzafiato ed uno dei più bei tramonti del mondo…Vieni con noi dal 12 agosto tutti insieme ed il ritorno a tua scelta 9, 12 o 17 giorni con o senza escursioni!

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

12 AGOSTO:Ritrovo con accompagnatore in Stazione Centrale alle ore 14.00 per volo diretto Bergamo/KOS. Arrivo e trasferimento in hotel, consegna camere e cena. Pernottamento in hotel. Abbiamo scelto Kos perché le sue magnifiche spiagge sono considerate le più belle del Dodecaneso, come Kefalos Beach (Paradise Beach) molto apprezzata per le sue acque limpide e cristalline e sabbia fine, ma anche quella di Tigaki e Mastihari, lunghe spiagge di sabbia bianca bagnate da acqua turchese…Ma troveremo insieme un po’ di tempo per scoprire un mondo completamente diverso sulle montagne dell’entroterra, fatto di paesini tradizionali e pittoreschi , rovine antiche, castelli medievali e sentieri a piedi.

13 AGOSTO:Colazione in hotel e partenza per visita della città di Kos, la città principale dell'isola, un vero e proprio museo a cielo aperto, che ha molto da offrire in termini di cultura perché ha visto il passaggio di romani, bizantini, musulmani e italiani: un vero e proprio mix culturale che ha lasciato tracce incredibili nella città. Visiteremo  il castello di Nératzia costruito dai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni intorno al XV secolo, la moschea di Gazi Hassan Pasha costruita verso la fine del XVIII secolo e il santuario di Asclépios considerato come uno dei migliori siti archeologici della Grecia. Cena e pernottamento in hotel.

14 AGOSTO:Colazione in hotel, giornata a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento in hotel.

15 AGOSTO:RitrovoColazione in hotel, partenza per  festeggiare il FERRAGOSTO IN CROCIERA IN BARCA verso le isole di Calimno, Pserimos e Plati con soste per lo snorkeling e una grigliata per pranzo. Osserveremo i fiordi, le aspre scogliere e le baie di Vathi sull’isola di Kalimnos, ci tufferemo nelle cristalline acque di Plati, attraverseremo gli allevamenti ittici e cercheremo di avvistare i delfini selvatici che saltano fuori dall'acqua godendoci un delizioso pranzo a buffet greco a bordo della nave. In serata, cena e pernottamento in hotel. 

16 AGOSTO:Colazione in hotel, giornata a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento in hotel

17 AGOSTO:Colazione in hotel e partenza per il giro completo dell’isola dove potremo visitare il villaggio di Antimachia, situato nel centro dell'isola, paese tradizionale dell'entroterra rurale. Il simbolo di questo villaggio è un mulino a vento aperto al pubblico, ed ancora potremo esplorare il villaggio di Asfendiou che si trova sulle pendici del Monte Dikon ed è circondato da un paesaggio meraviglioso, una delle località più amate e apprezzate dell’isola. Il paese, circondato da una meravigliosa vegetazione mediterranea e da abbondanti sorgenti, è rivolto verso il mare e si trova in posizione panoramica sui pendii del Monte Dikeon. I visitatori rimangono incantati dalle case tradizionali e dai vicoli stretti del borgo che creano uno scenario bellissimo: potrete godervi il paesaggio e l’atmosfera dai caffè e dalle taverne tradizionali che si affacciano sulla piazza di Asfendiou.

18 AGOSTO:Colazione in hotel, giornata a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento in hotel.

19 AGOSTO:Prima PARTENZA FACOLTATIVA oppure escursione con visita rigenerante alle Terme di Kos, una piscina naturale di acqua di mare calda, profonda appena un metro e venti e delimitata da un anello di rocce. Le sorgenti calde dalle proprietà terapeutiche fuoriescono da fessure nella roccia alla base della scogliera e si mescolano all’acqua del mare, raggiungendo una temperatura media di circa 35 gradi. Anche in piena estate, nonostante l’alta temperatura dell’acqua che non offre alcun refrigerio, la spa naturale è una delle principali attrazioni turistiche di Kos. Così come Il magnifico sito archeologico di Asklepieion che si trova a soli 3 chilometri da Kos città e racchiude il santuario dedicato al culto di Asclepio, il dio della medicina. Ad Asklepieion Ippocrate aveva aperto una scuola di medicina e un centro di cura, punto di riferimento per i malati di tutto il bacino del Mare Egeo. alla fine rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

20 AGOSTO:Colazione e partenza per escursione facoltativa e passeggiata al  MONTE ZIA incantevole paesino che sorge ai piedi del monte Dikeos, la montagna più alta dell'isola di Kos, che si innalza fino a 846 m sul livello del mare. Il villaggio ha mantenuto la sua atmosfera tradizionale ed è diventato una delle principali attrazioni turistiche dell'isola. Qui troveremo molti piccoli negozi che vendono prodotti locali e oggetti d'artigianato. L'atmosfera è molto rilassata e potremo sorseggiare un drink ammirando il tramonto più bello di Kos.Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

21 AGOSTO:Colazione in hotel, giornata a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento in hotel.

22 AGOSTO:Colazione in hotel e partenza per escursione facoltativa e passeggiata per entrare nel cratere vulcanico su Nisiro e percepiremo la lava che rimbomba sotto i nostri piedi, mentre entreremo nel cratere del vulcano guardando le vasche di fango ribollente e i geyser ci sembrerà di essere sulla luna. Rientro in hotel, tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

23 AGOSTO:Colazione in hotel, giornata a disposizione per attività individuali,volo per Bergamo diretto oppure proseguimento facoltativo a Thira o Fira  la cittadina capoluogo di Santorini, arrampicata sul bordo del vulcano a 300 metri di altezza sul mare. Il modo migliore e più faticoso per scoprirla è salire la lunga scalinata di Karavolades che facendo zig zag dal porto conduce in alto. Secondo ma non ultimo cercheremo il punto perfetto tra le distese di pareti bianche ammassate e le chiese dai tetti blu  per ammirare uno dei piu bei tramonti al mondo ad OIA, villaggio tipico e più famoso dell’isola. Da qui parte anche una bellissima passeggiata lungo la caldera fino a THIRA che resterà impressa per sempre nei nostri ricordi migliori.

Dal 23 al 28 AGOSTO: TOUR E SOGGIORNO MARE A SANTORINI CON HOTEL E PRIMA COLAZIONE


QUOTA PER PERSONA DAL 12 AL 20 AGOSTO:

VOLO DIRETTO -09 GIORNI VILLAGGIO MEZZA PENSIONE INCLUSO 3 ESCURSIONI (GIRO ISOLA, CROCIERA FERRAGOSTO, VISITA KOSTOWN) EURO 1890,00

QUOTA PER PERSONA DAL 12 AL 23 AGOSTO – VOLO DIRETTO:

12 GIORNI VILLAGGIO MEZZA PENSIONE INCLUSO 4 ESCURSIONI (GIRO ISOLA, CROCIERA FERRAGOSTO, VISITA KOSTOWN MONTEZIA) EURO 2250,00

QUOTA PER PERSONA COMBINATO 17 GIORNI KOS+SANTORINI  DAL 12 AL 28 AGOSTO VOLO DIRETTO:

12 GIORNI VILLAGGIO MEZZA PENSIONE INCLUSO 4 ESCURSIONI (GIRO ISOLA, CROCIERA FERRAGOSTO, VISITA KOSTOWN MONTEZIA) + 5GIORNI SANTORINI HOTEL CON PRIMA COLAZIONE + ESCURSIONI CON ACCOMPAGNATRICE IN AUTO (SOLO 10 POSTI)  EURO 2550,00

DA AGGIUNGERE:  + ASSICURAZIONE MEDICA OBBLIGATORIA 50,00 euro – ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA: EURO 60,00 


Quote valide per prenotazioni entro il 10 marzo-SE PRENOTI ENTRO 29 FEBBRAIO SUPPLEMENTO TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE AL POSTO CHE MEZZA PENSIONE GRATUITO Pagamento acconto euro 500,00 ALLA PRENOTAZIONE ( FA FEDE DATA BONIFICO).


-RICHIEDI PROGRAMMA DETTAGLIATO-


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 

TRAVEL LAND SRL  - ACCOMPAGNATRICE: ELEONORA LANDI

 +39 3384571070(Whats App) oppure +39 3284292203

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.travel-land.it


Il presente programma predisposto in esclusiva per Travel Land srl. Potrà subire variazioni per motivi tecnici/organizzativi.


LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi