Crociera nei CARAIBI, Isole Vergini e MIAMI 

 

 

 

 Una cosa è certa: i Caraibi rappresentano da sempre una delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo, sogno di ogni vacanziero in cerca di relax e di paesaggi da favola, tra le lunghe distese di sabbia bianca, i palmeti, la frutta esotica, la barriera corallina, rigogliosa di coloratissimi pesci tropicali, e un mare che varia dal turchese al verde brillante. Difficile, se non impossibile, non rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo offerto da queste isole, da Tortola a St Kitts, dalla Martinica a Saint Maarten,  da Saint Johns ad Antigua  , colonia della corona britannica per oltre 300 anni, che mantiene inalterato il gusto della vita tropicale dei sudditi di sua maestà.

 

 

 

dal 8 al 21 novembre  2018

 

Arte e storia da scoprire a BERLINO 

 

 

 

Perché in questa città traspare il mito di un luogo di frontiera che ha fatto la storia d'Europa con la sua posizione scomoda, in bilico tra occidente ed oriente, a metà strada tra Parigi e Mosca. Berlino è indissolubilmente legata ad eventi storici di grandissima portata e rispecchia il veloce susseguirsi di influssi e tendenze. È questa coesistenza, e talvolta confusione di stili, a rendere la città così attraente e forse anche  a farne una delle metropoli europee più vivaci, stimolanti e poliedriche.

dal 1 al 4 dicembre 2018

 

Atmosfere natalizie a TALLIN in Estonia

 

 

 

 Il posto migliore per trovare lo spirito natalizio è Tallin, città dove è nata la tradizione di illuminare gli alberi di Natale ed ora patrimonio dell´UNESCO. Per oltre un mese, i piccoli negozi ricoprono la capitale estone ed offrono i loro tipici prodotti agli amanti delle tradizioni come il vin brulè servito da un simpatico elfo con il cappello a punta e cibo …e perchè no una sciarpa fatta a mano! Concerti, canti tipici e visite a Babbo Natale nella capitale estone sono garantiti sia per i più piccini che per i più grandi.

 

dall'1 al 4 dicembre 2018

 

speciale Sant'Ambrogio in ALTA SAVOIA

 

 

 

 Ricca di affascinanti località, l'Alta Savoia possiede un patrimonio naturale di eccezionale bellezza. Tetto d'Europa, il maestoso massiccio del Monte Bianco è il paradiso di tutti gli appassionati d'alpinismo, sci e paesaggi mozzafiato. I grandi complessi sciistici, le famose stazioni per gli sport invernali, le riserve naturali, ma anche le località termali di grande fama, i laghi che ben si prestano alle attività nautiche, la splendida città di Annecy, soprannominata la Venezia delle Alpi, e a ancora le deliziose specialità savoiarde, sono tutte attrattive che fanno dell'Alta Savoia una meta di grandissimo richiamo.

 

dal 7 al 9 dicembre 2018

 

panorama balcanico CAPODANNO       

 

 

 

 

Le grandi capitali dei Balcani in un viaggio unico: dalla slovena Lubiana, deliziosa città trionfo del barocco, alla croata Zagabria divisa in due parti unite dalla funicolare. In Serbia scopriamo la cosmopolita Belgrado lungo il Danubio, la cittadina di Novi Sad con l’affascinante fortezza di Petrovaradin ed i bellissimi monasteri serbo-ortodossi della Fruška Gora, costruiti tra il XV ed il XVIII secolo ed inseriti nel programma di conservazione e protezione dell’Unesco. Raggiungiamo in Bosnia la leggendaria Sarajevo, la “Piccola Istanbul”, segnata dal lungo assedio durante la guerra dell’Ex-Jugoslavia, oggi pervasa da un’atmosfera di rinascita.

 

dal 28 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019