panorama balcanico CAPODANNO       

 

 

 

 

Le grandi capitali dei Balcani in un viaggio unico: dalla slovena Lubiana, deliziosa città trionfo del barocco, alla croata Zagabria divisa in due parti unite dalla funicolare. In Serbia scopriamo la cosmopolita Belgrado lungo il Danubio, la cittadina di Novi Sad con l’affascinante fortezza di Petrovaradin ed i bellissimi monasteri serbo-ortodossi della Fruška Gora, costruiti tra il XV ed il XVIII secolo ed inseriti nel programma di conservazione e protezione dell’Unesco. Raggiungiamo in Bosnia la leggendaria Sarajevo, la “Piccola Istanbul”, segnata dal lungo assedio durante la guerra dell’Ex-Jugoslavia, oggi pervasa da un’atmosfera di rinascita.

 

dal 28 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019 

 

VALENCIA e LA MURCIA

 

 

 

 

Valencia è una città mediterranea in riva ad uno stupendo mare blu cobalto con spiagge fantastiche e pulite che unisce la tradizione del suo centro storico con l’innovazione della città ultra-moderna culminante nella Citta’ delle Arti e delle Scienze.Potresti dedicare il primo giorno a conoscere l’aspetto più moderno di Valencia e la sua architettura d’avanguardiaQuesto è il nuovo simbolo della città e l’immagine con cui molte persone ora riconoscono in tutto il mondo. Una visita al complesso occupa praticamente un giorno intero in quanto comprende il Museo delle Scienze Principe Felipe, il cinema IMAX Hemisfèric e il Mar Parco Oceanografico. Inoltre, sarà anche in grado di vedere il Palau de les Arts Reina Sofía da fuori e fare una passeggiata sopra l’affascinante L’Assut d’Or Bridge.

 

dal 5 AL 12 GENNAIO 2019 

 

AUSTRALIA - la leggenda

 

 Un tour classico per conoscere le località irrinunciabili del continente australiano. Sydney, città vivace e cosmopolita, metropoli scenografica e solare; Melbourne, da fascino europeo; il grande Red Centre che custodisce il mistico monolito di Ayers Rock;la natura incontaminata di KingCanyon   e Adelaide. Al termine del tour, possibilità di effettuare estensioni nel Queensland

 

 

dal 23 gennaio al 14 febbraio 2019

 

crociera MSC - EMIRATI ARABI e OMAN

 

 

  

 

NAVIGA INSIEME A NOI TRA LE ACQUE CRISTALLINE DI DUBAI E IN OMAN E VIVI IL COMFORT SUPERLATIVO DI MSC SPLENDIDA IN CABINA ESTERNA CON BALCONE AL CALDO DEGLI EMIRATI ARABI RILASSANDOTI SU SPIAGGE INCANTEVOLI DI SABBIA BIANCA ED ESPLORANDO CITTA’ RICCHE DI TRADIZIONI E VERE E PROPRIE MERAVIGLIE DEL MONDO.

 

dal 23 febbraio al 2 marzo 2019

 

speciale AURORA BOREALE

 

 

Il Parco Nazionale di Abisko è il posto migliore al mondo per vedere lo spettacolo delle aurore boreali. L'area protetta si trova nella vasta Lapponia svedesel'ultima frontiera selvaggia dell'Europa Occidentale,  250 km a nord del circolo polare. L'aria più secca, l'assenza di inquinamento atmosferico e luminoso e la presenza dell'osservatorio Aurora Sky Station in cima al monte Nuolja permettono ai turisti di ammirare e fotografare in tutta tranquillità questo spettacolare fenomeno naturale di luci. Per salire all'osservatorio si devono indossare tute termiche  -  reperibili in loco  -  e prendere una seggiovia aperta, che in una ventina di minuti porta in cima al monte Nuolja. In attesa di ammirare l'aurora è possibile cenare o solo riscaldarsi con una bevanda calda dentro l'osservatorio, mentre la vicinissima Mountain station Abisko Turiststation. Da qui si parte anche per escursioni con gli sci di fondo o le racchette da neve, gite con le slitte trainati dai cani e scalate delle cascate di ghiaccio. 

  

dal 5 all' 11 marzo 2019