LA FESTA DELLE ROSE A SOFIA IN BULGARIA

C’era una volta, nel cuore della Bulgaria, a metà tra Sofia e il Mar Nero, una valle incantata, in cui ogni anno, a primavera,sbocciano rose meravigliose, e le giornate si illuminano improvvisamente di colori e profumi intensi. La magica storia che vogliamo raccontarvi è quella della Valle delle Rose, un territorio situato nel centro della Bulgaria, di una bellezza sconvolgente, che tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, viene invaso dalla fioritura e dal raccolto di splendide rose, le regine dei fiori, che in questa parte di mondo sono di una straordinaria bellezza. E’ da 300 anni che il rito si ripete: di buon mattino, quando le rose sono ancora coperte dalla rugiada, la gente si sposta dai villaggi ai campi per dare inizio al Festival delle rose: ogni petalo viene staccato dolcemente dalla pianta, deposto con cura in cestini di vimini per non sgualcirlo, e liberato in aria finchè non si svuota l’ultimo cestino della raccolta mattutina. Un sensazionale tour che vi farà conoscere questo magnifico paese sia attraverso i suoi patrimoni mondiali dell’UNESCO che attraverso incredibili paesaggi e tradizioni.

DAL 28 maggio AL 2 giugno 2016

TRA GIARDINI INCANTATI e ANTICHI TEMPLI ROMANI

ALLA SCOPERTA DELL'ARCIPELAGO PONTINO

DA MERCOLEDI 01 GIUGNO A DOMENICA 05 GIUGNO

Le Pontine sono un arcipelago di sei grandi isole nel Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. L’isola più grande è Ponza, ma l’arcipelago comprende anche le isole di Ventotene, Palmarola, Zannone, Gavi e Santo Stefano. Le ultime due sono poco turistiche in quanto sono isole private, prive di spiagge e praticamente disabitate. Invece, Zannone, è abitata solo nel periodo estivo e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, data la sua rilevanza naturalistica.

Durante l’anno l’arcipelago è poco abitato, ma con l’arrivo dei primi caldi si riempie di turisti, amanti delle coste frastagliate e delle spiagge favolose che le tre grandi isole offrono.


SPEDIZIONE IN CALIFORNIA

DA DOMENICA 12 GIUGNO A VENERDI' 24 GIUGNO


SPEDIZIONE IN CALIFORNIA

DA SABATO 25 GIUGNO A GIOVEDI' 07 LUGLIO

Montagna mon amour

 

viaggio soggiorno alla scoperta del meglio del Trentino con soggiorno a MOENA e torneo di Burraco.

dal 26 giugno al 5 luglio oppure dal 2 al 5 luglio 2016

Alla scoperta di una Londra mai vista

Londra è la città più popolata d'Europa, con una popolazione nella Greater London di 8.308.369 abitanti e di 12,5 milioni circa nell'area metropolitana. Gli abitanti, chiamati "Londinesi" oggi appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendo di Londra una delle città più cosmopolite del mondo, con oltre 300 lingue parlate. Il fulcro della vita di Londra è la City of Westminster, principale distretto culturale, d'intrattenimento, Turismo, Shopping e centro della Politica Inglese

 

DAL 8  AL 11 luglio 2016