Trenino storico in locomotica a vapore fino a SARNICO 

   

Partendo dalla grande metropoli, il treno viaggia sbuffando verso la bergamasca e la sponda sudest del Sebino: la stazione di arrivo, sul limitare del centro di Paratico, guarda al comune gemello di Sarnico che si affaccia proprio sulla sponda opposta del lago, attraversabile a piedi in questo punto così assottigliato grazie a un ponte. Qui passeggeremo sulle sponde del lago immergendoci nella storia antica e recente di questi luoghi visitando nell’entroterra i resti del castello e della torre Lantieri, di epoca medievale, e poi ritornare verso il lago per scoprire la bellezza di Sarnico città Liberty.

 

 

domenica 27 settembre 2020

 

le bellezze uniche di ROMA tra Castelli e Antiche Ville

   

 

 

 

 Roma, "culla della civiltà", "Roma caput mundi", o semplicemente Roma, una città dai mille volti. Roma è la capitale politica dell'Italia, ma anche il centro della cristianità e ospita all'interno del suo territorio la città stato del Vaticano.

dal 30 settembre al 3 ottobre 2020

 

I colori dell'autunno sulle DOLOMITI 

 

 L’autunno al Lago di Braies è forse una delle stagioni più belle per visitare il lago e godere dei suoi mille colori: gli alberi iniziano a cambiare colore, rendendo i riflessi sul lago ricchi di sfumature oro e rosse, e le orde di visitatori hanno lasciato il posto alla pace. Il Lago di Braies è un autentico gioiello delle Dolomiti, tra i luoghi più fotografati al mondo. Il lago, dall’intenso verde smeraldo, riflette i colori della natura che lo circonda come l’argento delle Dolomiti e le tante sfumature di verde dei boschi…UN’INCANTO ASSOLUTAMENTE DA FOTOGRAFARE!      

 

dall' 8 all' 11 ottobre 2020

 

L'isola segreta del mediterraneo MINORCA

 

 

 

Minorca, paradiso ambientale che sembra fatto a misura d'uomo, dichiarata "Riserva della Biosfera Unesco" e si offre ai turisti come un museo all'aria aperta, con paesaggi naturali di straordinaria bellezza e monumenti preistorici. Unica per le sue bellezze naturali con  mare cristallino, spiagge con le sabbie finissime,molteplici paesaggi tra rocce, vegetazione mediterranea, paesaggi lunari, sabbia bianca o rossa e mare con colori che variano dal turchese, al verde, al blu intenso..., una natura selvaggia rimasta inalterata nel tempo.

Minorca è la  seconda isola per estensione dell’arcipelago delle Baleari,  un gioiello ancora relativamente lontano dal turismo di massa; delle 4 islas (le altre 3 sono Ibiza, Maiorca e Formentera), questa è forse la più selvaggia e che conserva, incastonati tra calette, grotte e affascinanti centri abitati, segreti così ben custoditi e preservati da far venir voglia di raccontarli a bassa voce, in un sussurro, per non lasciare che il troppo passaparola rovini l’atmosfera magica che si respira in questo angolo di Mediterraneo.

 

dal 10 al 20 agosto 2020

 

CROAZIA tutta da scoprire - le meraviglie Unesco della Costa Dalmata

 

 

 

 

Meraviglie naturali, e allo stesso tempo ricche di cultura, oltreché di spiagge che ne fanno una delle più ambite mete del Mediterraneo…VIENI CON NOI A CONOSCERE LE MERAVIGLIE DELLA COSTA DALMATA!

 

dal 11 al 21 agosto2020