isole Saroniche : POROS, HYDRA e SPETSES 2022  

  

 

Macchè isola che non c’è: le isole Saroniche ci sono e ci sono sempre state. Solo che molti non lo sanno. E sono UNA SPLENDIDA SORPRESAPoros, Hydra e Spetses, isole  del loro fascino tradizionale, dello splendore naturale e dell’atmosfera vivace. Visiteremo Spetses l’isola  più lontana dalla terraferma e la più  esclusiva ,  nel passato fu infatti una delle capitali del commercio e dei traffici e la riprova è nelle splendide case che sopravvivono ancora oggi nel porto di Dapiache che colpisce per l’eleganza degli edifici, le piazzette coi mosaici, i caffè di tendenza e le boutique.  Successivamente visiteremo Hydra la bella, considerata l’isola più bella del Golfo Saronico, con le sue strade pittoresche con le salite acciottolate e alcuni monumenti tra cui la cattedrale e il monastero trasformato in museo bizantino. Soggiorneremo a POROS conosciuta per i suoi paesaggi particolari, dove la ricca vegetazione fatta di foreste di pini e di macchia mediterranea arriva a lambire bianche spiagge con mare cristallino. Ma non solo. Poros è particolare perché non è una: ma due. Si tratta infatti di due isolotti, Spheria e Kalavria, la prima è vulcanica e dove si trova la città moderna mentre la seconda è a nord e più grande. E tra le due parti c’è un ponte.  E poi faremo una crociera nello stretto di Corinto, canale artificiale che collega il Golfo di Corinto con il mar Egeo, tagliando in due l’istmo che li separa. Costruito tra il 1881 e il 1893, ha una lunghezza di 6345 m, è largo circa 25,6 metri e profondo fino a 8 metri, limitando così il passaggio a navi di stazza medio piccole (circa 10.000 t). La sua utilità è soprattutto quella di risparmiare circa 200 km sulla rotta tra il mar Ionio e il mar Egeo. Il risparmio è maggiore per le rotte in cui il punto di partenza o di arrivo siano collocati più vicino all’istmo, cioè nel Golfo di Corinto a ovest o nel Golfo Saronico a est, fino a circa 700 km nel caso di circumnavigazione completa del Peloponneso

 dal 21 al 29 luglio 2022

 

speciale VAL D'ORCIA 2022  

  

 

 

Una splendida escursione che ci porterà a scoprire il meraviglioso paesaggio della Val d’Orcia. Partendo da San Quirico, cammineremo in morbide valli e sentieri sinuosi, fino a raggiungere i celeberrimi Cipressi, icona del paesaggio toscano e simbolo di questa terra. Alternando splendide visuali sul Monte Amiata, Montalcino e Pienza, ci sembrerà di camminare in un quadro, o in un sogno, fra dolci colline, file di cipressi e panorami sconfinati

 

 dal 30 al 31 luglio 2022

 

alla scoperta dell'ALGARVE 2022  

       

  

 

Perché andare in Algarve? Questa regione  è una regione di delizie nascoste, di spiagge dorate incorniciate da rocce calcaree, di piccoli e semplici ristoranti dove gustare piatti di pesce freschissimo, un piacere per tutti i sensi...Vieni con noi allora in un viaggio on the road alla scoperta di questo piccolo paradiso!

 

  dall'1 al 9 agosto 2022

 

speciale mare agosto a Lussino 2022  

   

 

 

 

SPECIALISSIMO TOUR DAL 11 AGOSTO AL 22 AGOSTO – 12 GIORNI - IL MEGLIO DELL’ENTROTERRA DEL MONTEFELTRO CON CAMMINI SEMPLICI NELLA NATURA IN POSTI POCHI CONOSCIUTI ED INCONTAMINATI E SOGGIORNO MARE NELL’ISOLA DI LUSSINO O IN CROCIERA IN CAICCO… PER UNA VACANZA INDIMENTICABILE!!!

     dall' 11 al 22 agosto 2022

 

il cammino di Santiago 2022  

       

  

Il cammino di Santiago è il pellegrinaggio più famoso del mondo, un percorso composto da una serie di itinerari che, partendo da luoghi diversi della Spagna, del Portogallo e della Francia, consentono di ottenere la Compostela. Esperienza unica ed emozionante, da fare da soli o in gruppo, a piedi o in bici, il cammino di Santiago è un’occasione per ritrovare sé stessi, sfidare i propri limiti fisici e psicologi, scoprendo alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Europa orientale. IN PIÙ Il fatto che sia un percorso prettamente individuale e che unisca spiritualità alla necessità di muoversi all’aperto, senza assembramenti e senza stare TROPPO vicino ad altre persone, lo rende perfetto per il momento. In più la pandemia ha messo in luce altri aspetti positivi del camminare, un benessere psicofisico. Percorreremo in estrema comodità con auto con autista a seguito.

Gli “ultimi 100 Km” da Sarria a Santiago

   dal 4 all'11 settembre 2022

 

speciale TURCHIA 2022  

    

 

 

 

 

Saltiamo insieme  da un continente all'altro...dall'Europa all'Asia in soli pochi minuti lungo il Bosforo...dal 13 al 22 settembre visiteremo uno dei Pasi piu' belli ed interessanti del mondo....vieni con noi !!!

 dal 13 al 22 settembre 2022