speciale PARIGI 2022  

    

 

PARIGI  E VERSAILLES… un sogno raggiunto da Milano in Frecciarossa nella città più romantica ed elegante del mondo!                              

 

 

 dal 30 settembre al 4 ottobre 2022

 

speciale ARABIA SAUDITA E QATAR 2022  

    

 

                             

 

SPECIALE COMBINATO ORGANIZZATO DA TRAVELLAND IN DUE NUOVE DESTINAZIONI TURISTICHE SPECIALI DELLA PENISOLA ARABICA: ARABIA SAUDITA E QATAR dal 07 al 18 ottobre. 

Toccheremo Riyadh, la capitale del Regno Saudita, visitando il  ricchissimo Museo Nazionale di Riyadh ed il centro storico della città, partiremo per lo spettacolo del tramonto ad Edge of the World, bellezza naturale unica al mondo NEL DESERTO DI RUB AL KHALI. Attraverseremo antiche vie dell'incenso e  visiteremo l'antica Città Biblica di Dadan - AlUla- per seguire anche le tracce dei Nabatei a Hegra, sulle tracce dei Nabatei. Ci perderemo nei mari di sabbia e grattacieli di roccia nella Valle di Hisma per poi ritrovarci nell'incredibile città sul Mar Rosso Jeddah per poi ripartire verso il Qatar e le sue bellezze partendo dalla visita di Doha e dei suoi importanti MUSEI di recente costruzione e camminare lungo il famoso creek.

 

 dal 7 AL 18 ottobre 2022

 

speciale MAROCCO 2022  

    

 

 

Viaggio UNICO ED ESCLUSIVO TRAVEL LAND dal 17 al 25 ottobre  in una terra dalle tinte forti e le emozioni intense tra dune di sabbia, labirintiche medine e maestose moschee partendo dalla Costa sul Mediterraneo nella città bianca simbolo d'elite Tangeri, alla città blu Chefchaouen passando attraverso la Valle del Dra e del Dades e le gole del Todra per terminare nella splendida città rossa Marrakech.... 

 

 dal 17 al 25 ottobre 2022

 

spedizione nella grande America del West 2022  

     

 

 

alla scoperta della California, con i suoi fantastici parchi  e le città più significative

 

 dal 27 ottobre al 9 novembre 2022

SPEDIZIONE A LANZAROTE.....MAI VISTA PRIMA

DA MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO A MERCOLEDI' 2 MARZO 2016 

Lanzarote un’isola della Spagna che si trova nell’Oceano Atlantico ed è la più a nord di tutte le Isole Canarie. Il suo affascinante territorio offre paesaggi lunari unici al mondo. Il suo litorale pullula di luoghi adibiti ad ogni sorta di attività di relax o di divertimento. Grazie ad un clima temperato e mite ci si può soggiornare durante tutto l’anno. Lanzarote è un piccolo paradiso di origine vulcanica nel mezzo dell’Atlantico e per questo le sue terre offrono un panorama molto particolare. La natura selvaggia è ancora molto protetta ed è stata designata come “riserva della Biosfera”.

TURISMO LENTO AD APRICALE

E RIEVOCAZIONE STORICA A BENEDETTO DI TAGGIA

DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016

Tra Storia e Leggenda... I festeggiamenti di "San Benedetto risalgono a ca. 400 anni fa, quando, il 26 aprile 1625, il Consiglio degli Anziani e il Parlamento di Taggia, espresse il voto di costruire un Oratorio in onore del suo Santo patrono Benedetto Revelli, facendo solenne promessa di festeggiare in perpetuo, il 12 febbraio di ogni anno, visitando in processione detto Oratorio. È quindi dal 1626 che l’intera Città festeggia San Benedetto, abbinando alla cerimonia sacra, la “Festa dei Fuochi”, con accensione di falò in tutte le piazze. La storia indica l’origine di tali festeggiamenti durante la famosa “Guerra dei Trent’anni”, tra la Repubblica di Genova ed il Ducato di Savoia, quando per la conquista dei territori strategici di Bajardo, in mano ai genovesi, e di Carpasio, controllato dai Savoia, la Valle Argentina, tra l’aprile ed il maggio del 1625, fu teatro di cruenti scontri. La manifestazione è considerata tra le venti migliori in Italia.