tour di AMSTERDAM

  

Il fascino di Amsterdam sta nell'aver conservato l'atmosfera non di una grande e grigia metropoli ma di un villaggio nonostante sia una delle città più famose e visitate al mondo. Versatile, come l'acqua da cui è attraversata, Amsterdam cela mille sfaccettature che riusciremo a scoprire lasciandoci contagiare dall'eclettismo e dalla socialità dei suoi abitanti. Vivremo insieme i colori, le contraddizioni, le trasgressioni che animano la "Venezia del Nord".

 

dal 19 al 22 maggio  2017 

 

specialissimo wekend di scoperta a PARIGI

 

  

Un viaggio a Parigi è un'esperienza memorabile, affascinante ed emozionante. Un'esperienza che si rinnova ad ogni vacanza e che, come in un sogno, regala ogni volta sensazioni nuove, nuovi angoli e tesori da scoprire e nuove occasioni per ricordare. Del resto – come disse Francesco I già nel Cinquecento - 'Paris n'est pas une ville, c'est un pays', ossia Parigi non è una semplice città, ma un universo multiforme che rappresenta un'intera nazione.
E allora un viaggio a Parigi è l'occasione per immergersi in questo sogno romantico, fatto di storia, arte, cultura e gioia di vivere. Dalla mitica Tour Eiffel agli Champs-Élysées, dal Louvre alla cattedrale di Notre-Dame, dal Quartiere Latino alla collina di Montmartre con il suo candido Sacré Coeur, dalle boutique de Faubourg St.Honore

U

ddal 19 al 22 maggio  2017 

 

Funivia Monte-Bianco: spettacolo massiccio

Ti suggeriamo di non mancare un' escursione all'ottava meraviglia del Mondo

In funivia sul tetto d’Europa: là dove volano le aquile

Tra le nuvole per toccare il gigante bianco

 

  

domenica 28 maggio 201 

 

speciale weekend a CRACOVIA   

 

 

Con più di 7 milioni di visitatori ogni anno (ma il numero è destinato a salire!), Cracovia si è ormai imposta come la principale meta turistica della Polonia nonché come una tra le più ricercate in Europa. Non sorprende, pertanto, vederla annoverata nella classifica delle destinazioni di viaggio da non perdere. I motivi? Davvero tanti……Eccoli

dal 27 al 30 maggio 2017 

 

8 giorni di mare - Marine Club Beach Resort di BOAVISTA Capoverde  

Venite con noi a Boavista  isola dai panorami mozzafiato, spiagge bianche e cristalline, un oceano tranquillo, un clima fantastico e una popolazione serena che vive la sua vita in pace, lontana dallo stress occidentale. Insieme scopriremo nuovi sapori dalla cucina locale, ricca di pesce e verdure e ci tornerà la voglia di ballare al ritmo della musica capoverdiana. Visiteremo la parte di Boavista che contiene un vero e proprio deserto nella parte nordoccidentale dell'isola: il deserto di Viana caratterizzato da una sabbia chiara mescolata a granelli di terra nera. Questa sabbia crea vere e proprie dune del deserto, intervallate da una rada vegetazione e alcune rocce vulcaniche molto scure. Il risultato di questo fenomeno è un'arcobaleno di colori e il passaggio veloce delle nuvole proietta sul terreno un'alternanza di luci e ombre quasi ipnotica. Inoltre avremo modo di conoscere la stupenda cultura capoverdiana.

 

dal 31 maggio al 07 giugno  2017 

 

gran Tour della SVIZZERA   

 

 

La regione di San Gallo – Lago di Costanza si estende lungo le pendici prealpine, davanti all’imponente cornice del massiccio dell'Alpstein. La città di San Gallo, con la sua abbazia Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è una meta importante per i viaggiatori che amano la cultura. La metropoli della Svizzera orientale, ubicata tra il Lago di Costanza e l’Appenzellese, è di facile orientamento e possiede un centro storico ricco di attrattive e chiuso al traffico. Una caratteristica della città sono gli Erker, ossia le finestre a sporto riccamente scolpite. L’area monasteriale con la cattedrale barocca e la biblioteca - che  è stata inserita dall'UNESCO nella lista del patrimonio mondiale dell'Umanità- in cui sono conservati 170'000 documenti, alcuni dei quali sono scritti a mano e che risalgono addirittura ad un migliaio di anni fa. Nella biblioteca si trova la sala in stile rococò più bella della Svizzera. Toccheremo poi Rorschach città portuale che si presenta colorata e affollata, affacciata sul Lago di Costanza con le sue case antiche e la maestosa Kornhaus. Non potremo mancare la tappa alle Cascate più grandi d’Europa: LE CASCATE DEL RENO DI SCIAFFUSA. Più di 15.000 anni fa il Reno fu deviato in un nuovo letto da movimenti tettonici dell'era glaciale. Le Cascate del Reno si sono originate nel punto in cui il pietrisco friabile si sostituisce al calcare compatto. Parecchie centinaia di metri cubi d'acqua al secondo precipitano fragorosamente nel vuoto per 23 metri da un bacino della larghezza di 150 metri.
Al centro si erge una possente roccia che da millenni costringe la potenza degli elementi ed è raggiungibile con un giro panoramico sul Reno che permette di assaporare lo spettacolo naturale a distanza ravvicinata. Quasi al centro delle Cascate si può sostare anche sulle piattaforme costruite parzialmente al di sopra del Reno.

dal 2 al 4 giugno 2017