Grantour nell'INDIA magica del Rajastan   

 

 

 

“..un occidentale che va in India ha tutto ma in realtà non da niente.       L' India, invece, che non ha niente, da tutto "          ( P. Pasolini )

 

L’ India : un Paese che  incanta per  bellezza e diversità, delizia con i  fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce  con la  modernità abbraccia  con il  calore e avvolge con la  ospitalità.  Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l'esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i  sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore  offre con grazia, vedere i picchi dell'Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze,  culture,  linguaggi,  ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi.

 

daL 17 al 28 novembre 2017 

 

Speciale Festa del cioccolato a TORINO ed il Museo Egizio rinnovato, spettacolo serale "Luci d'Artista"   

 

 

 

 

Da sempre Torino è considerata la “capitale del cioccolato” potendo vantare una lunga ed importante tradizione nel settore. Non poteva mancare anche quest’anno il consueto appuntamento d’interesse nazionale che richiama anche d’oltralpe migliaia di appassionati, golosi ed esperti, alla grande festa del cioccolato che animano il centro della nostra splendida Città con dolcezza. Tante le iniziative appositamente pensate per celebrare il cioccolato made in Italy ed internazionale, con un particolare focus sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese. Cioccolatò rappresenta da sempre la giusta miscela di qualità e pubblico, gola e mente, commercio e cultura. Il 2017 segna la ventesima edizione di Luci d’Artista, una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno illumina le piazze e le strade di Torino dal mese di novembre fino a gennaio. Inoltre visiteremo il rinnovato Museo Egizio e ci faremo incantare la sera dall’accensione delle Luci d’Artista che illumineranno in maniera favolosa il centro storico e della bella città.

 

domenica 26 novembre 2017 

 

speciale mercatini di Natale a BUCAREST   

 

 

 

Il Mercatino di Natale di Bucarest, iscritto sull’elenco dei mercatini natalizi più importanti del suo genere in Europa, è stato avviato dal 27 novembre in Piazza dell'Università. Per un mese, il centro della città diventerà il nucleo delle feste invernali pieno di frenesia, gioia e allegria. Gruppi di cantanti di canti natalizi e gruppi folclorici provenienti da tutto il paese porteranno sul palco, attraverso i loro canti, lo spirito delle tradizioni romene che animerà la città ed i turisti che vengono a trascorrere le vacanze invernali a Bucarest. A questi si aggiungeranno delle bande di diversi generi musicali, pop, soul, rock, reggae, ecc., destinate a coprire molti gusti musicali. Oltre l'albero tradizionalmente illuminato da 20.000 luci, 60 case arredate con gusto, attendono i visitatori e compratori, perché qui ci sono tutti i tipi di prodotti molto allettanti: marmellate, sciroppi, pan di zenzero, vino bollito, ma anche icone, ceramiche dipinte, maschere tradizionali, giocattoli in legno, strumenti musicali, gioielli, ecc.. Insieme a loro, artigiani e artisti, confezionano oggetti e ornamenti, davanti agli occhi dei visitatori curiosi. La Casa di Babbo Natale, splendidamente decorato da folletti, ospita Babbo Natale, che il 12 dicembre è venuto dal Polo Nord, felice di raccontare storie e portare regali ai bambini di Bucarest. In questo spazio da fiaba, i bambini possono disegnare, colorare, dire poesie, insieme con gli elfi, le fate e altri personaggi delle fiabe.

  

 

daL1 al 4 dicembre 2017 

 

speciale Luci d'Autore a SALERNO, la Reggia di Caserta, Napoli con torneo di Burraco in treno   

 

 

 

Personaggi delle fiabe, giardini incantati, mondi esotici e dragoni, volte celesti ed aurore boreali accendono le notti salernitane durante tutto il periodo di Natale per lo speciale evento LUCI D’AUTORE A SALERNO e sorprendono milioni di persone coinvolgendole in un’atmosfera magica. Nel periodo natalizio, non mancheranno i caratteristici mercatini di Natale e le particolari luminarie di Salerno, ovvero il magnifico albero di Natale illuminato. Non perdere l'occasione di venire con noi  in questo meraviglioso viaggio emozionante tra le bellezze di una città ricca di storia, arte, cultura, una meta assolutamente da non perdere. Con le sue antiche stradine del centro storico completamente illuminate dalle installazioni natalizie e le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale, non ha nulla da invidiare ai migliori mercatini natalizi. Un'occasione perfetta per scoprire anche le bellezze di Napoli nell’occasione dei mercatini natalizi e dei presepi. Via San Gregorio Armeno è la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. La via e le botteghe possono essere visitate durante tutto l’anno ed il visitatore è così ricondotto ogni volta alla magica atmosfera natalizia. Per ogni famiglia napoletana, il Natale a Napoli è anche una visita “a San Gregorio Armeno”: una tappa obbligatoria prima di intraprendere la costruzione o l’ampliamento del proprio presepe. Difficile descrivere a parole o con immagini la moltitudine di botteghe, negozietti e bancarelle coloratissime che affollano Via San Gregorio Armeno: si è subito sopraffatti dalla quantità e dalla varietà dell’offerta.

  

 

daL 7 al 10 o 11 dicembre 2017 

 

domenica tra i mercatini natalizi e castelli a GRAZZANO VISCONTI e castello di Rivalta"   

 

 

 

 

Grazzano Visconti diventerà scenario dei magici eventi di Natale, che si svolgeranno in alcune giornate. Artigiani, artisti e operatori dell’ingegno, selezionati con molta cura, proporranno le loro creazioni per i vostri acquisti natalizi, originali e pezzi unici nella terza edizione dei Mercatini di Natale. Bancarelle di prodotti artigianali e offerte enogastronomiche del territorio saranno a vostra disposizione per acquistare i più originali regali di Natale mai fatti prima.

 

domenica 17 dicembre2017 

 Divertentissimo CAPODANNO in Frecciarossa - Napoli - Capri e la Costiera Amalfitana   

 

Non perdere l'occasione di venire con noi  in questo meraviglioso viaggio emozionante tra le bellezze di una città ricca di storia, arte, cultura, una meta assolutamente da non perdere. Con le sue antiche stradine del centro storico completamente illuminate dalle installazioni natalizie e le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale, non ha nulla da invidiare ai migliori mercatini natalizi. Un'occasione perfetta per scoprire anche le bellezze di NAPOLI nell’occasione dei mercatini natalizi e dei presepi. Personaggi delle fiabe, giardini incantati, mondi esotici e dragoni, volte celesti ed aurore boreali accendono le notti salernitane durante tutto il periodo di Natale per lo speciale evento LUCI D’ARTISTA A SALERNO e sorprendono milioni di persone coinvolgendole in un’atmosfera magica. Ma a riscaldare ancora di piu’ l’atmosfera potremo festeggiare l’anno nuovo con i profumi ed i colori della COSTIERA AMALFITANA.

dal 28 dicembre 2017 al 2 gennaio 2018