Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

 

 

 2025

 

 

speciale BAJA CALIFORNIA 

 

 

 

 

 

 

 

dal 20 febbraio al 2 marzo  2025 

 

 

Vieni con noi a conoscere la seconda penisola al mondo che sembra creata apposta per un viaggio on the road: 1200 chilometri di strade che si snodano tra villaggi pittoreschi, un suggestivo litorale e gole rocciose quasi irreali ed ancora incantevoli cittadine coloniali, siti di immersione di livello internazionale e  piatti di pesce eccezionali. Scoprite tutto questo con noi in questo itinerario on the road

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

20 febbraio: milano /lapaz   Incontro con accompagnatrice in aeroporto a Milano, checkin e consegna bagagli. Volo con scalo per LaPaz.

21 febbraio La Paz Al nostro arrivo all'aeroporto di La Paz, trasferimento in hotel. Situata sulla costa occidentale del Mar di Cortez, La Paz è rinomata per la sua bellissima spiaggia, Playa Balandra, caratterizzata dalla sabbia bianca, l'acqua cristallina e le formazioni rocciose uniche. La città offre una vasta gamma di attività acquatiche, tra cui lo snorkeling, la pesca e le immersioni. Passeggiata per il centro storico di La Paz, con la maestosa Cattedrale di Nuestra Señora de La Paz e il suggestivo Palacio de Gobierno. I ristoranti locali offrono deliziosi piatti tradizionali come i tacos di pesce, le tostadas e le enchiladas. La vivace vita notturna della città offre numerosi bar e locali notturni.

22 febbraio La Paz,Península El Mogote,Balandra Colazione in hotel e partenza per escursione e visita delle Las Dunas del Mogote, un'area scenografica a pochi chilometri dalla città, pranzo libero e tempo per esplorare  le spiagge circostanti come Playa Balandra e Pichilingue, per assaporare la bellezza di questa regione messicana. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

23 febbraio: Isla del Espíritu Santo,La Paz  escursione facoltativa da pagare in loco ( circa 130 euro) : Nessun viaggio a La Paz sarebbe completo senza una visita all'Isola di Espíritu Santo, patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. A nord-est della baia di La Paz si trova un isolotto chiamato "Los Islotes". Qui vive una colonia di oltre 400 leoni marini, e avremo anche l'opportunità di nuotare con loro. Sono molto giocosi e divertenti, specialmente i cuccioli! Oltre ai leoni marini, potremo ammirare anche la grande varietà di coralli e pesci tropicali. Durante il tragitto verso l'isola, è molto comune incontrare delfini che si avvicinano per giocare con le onde provocate dalla barca, così come diverse specie di balene e razze. Potremo gustare un ottimo pranzo su una delle più belle spiagge dell'Isola di Espíritu Santo, in un'atmosfera paradisiaca, prendere il sole e fare snorkeling a nostro piacimento. Protetta dall’UNESCO come riserva della biosfera, la Isla Espíritu Santo e il suo arcipelago furono vendute al governo messicano nel 2003.Grazie all’impegno e alla cooperazione di numerose organizzazioni senza fini di lucro, capaci di raccogliere la cifra ragguardevole di 3 miliardi e trecento mila dollari per rimborsare i proprietari delle terre passate al demanio dello stato, l’isola è diventata il paradiso naturale che è oggi.
Isla Espíritu Santo è lunga 19 km e larga 5 ed è ricca di meravigliose baie, un’abbondante fauna marina, rettili terrestri, uccelli e anfibi.
Questo deserto di oltre 9.000 ettari rappresenta uno degli ecosistemi meglio conservati di tutta la Bassa California del Sud e può vantare cinque specie endemiche di mammiferi e rettili, tra i quali il bassarisco, molto simile al procione, la lepre dalla coda nera e un tipo di scoiattolo di terra, tutti originari di quest’isola. Isla Espíritu Santo è un incanto per quanto riguarda la biodiversità; le uniche creature che possono reclamare questa terra come propria sono i leoni marini, le razze, i delfini, le tartarughe marine e, in determinati periodi dell’anno, le balene grigie e gli squali grigi.

24 febbraio: Colazione in hotel  e partenza verso Cabo Pulmo, rinomata per le immersioni, attraversando la suggestiva Sierra della Laguna. Cabo Pulmo è celebre per la sua barriera corallina, uno spettacolare santuario della vita marina, perfetto per gli amanti della natura e degli sport acquatici. Successivamente, ci dirigeremo verso il Rancho Sol de Mayo, vicino a Santiago, cittadina nota per il suo paesaggio montuoso e l'architettura coloniale. Santiago offre deliziosi piatti come i tacos di pesce e la birra artigianale che troveremo nel mercato degli agricoltori per acquistare prodotti freschi. Concluderemo la giornata rilassandoci nelle acque termali di Santa Rita, alimentate dalle montagne circostanti. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

25 febbraio  Cabo San Lucas Colazione in hotel e partenza per escursione a Cabo San Lucas. Il Mar di Cortez vanta una ricca vita marina e potremo fare snorkeling a Pelican Rock e Playa del Amor, entrambe vicine a El Arco. Entrambe le spiagge si trovano l'una accanto all'altra e condividono due mari (il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico). Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel

26 febbaio Todo Santos   Colazione in hotel e partenza per Todos Santos - affascinante villaggio noto per il suo ambiente artistico e la sua atmosfera rilassata. Questo luogo incantevole offre un'esperienza autentica. Le strade lastricate e le facciate colorate delle case coloniali contribuiscono a creare un'atmosfera pittoresca. Il centro storico è disseminato di gallerie d'arte, botteghe artigiane e caffetterie accoglienti. La missione di Nuestra Señora del Pilar, risalente al 1723, è una testimonianza della storia coloniale del villaggio. Le spiagge vicine, come Playa Los Cerritos, sono la meta preferita degli amanti del surf, mentre le oasi circostanti e le palme offrono un rifugio tranquillo. Todos Santos è anche famoso per la produzione di dolci tipici come il "pan dulce" e il "chocolate de rancho", arricchendo ulteriormente l'esperienza culinaria. In tutto il villaggio, l'arte, la cultura e la tranquillità si fondono, creando un'atmosfera unica che attrae viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento.

27 febbraio Loreto Colazione e partenza verso Loreto attraverso paesaggi dalla natura incontaminata. Arrivo a Loreto, giro panoramico della cittàcon accompagnatrice, cena libera e pernottamento.

28 febbraio Loreto Colazione e partenza per visita al Parco Nazionale Bahía de Loreto, un'area protetta rinomata per le sue meraviglie naturali e che offre splendide occasioni di avvistamento della fauna marina. Loreto si impegna nella conservazione dell'ambiente marino e promuove il turismo sostenibile, gestendo le attività ricreative in modo responsabile per preservare l'integrità del paesaggio naturale della regione.

01 marzo Loreto/Cabo San Lucas International Airport Partenza verso l'aeroporto di La Paz, consegna bagaglio, checkin e volo per Milano con cambio aeromobile con arrivo 02 marzo..

 

 

QUOTA PER PERSONA : EURO 2.830,00

SUPP. SINGOLA: 450,00 EURO

Acconto 1000,00 Euro  alla prenotazione  -

Saldo entro il 10 DICEMBRE

Assicurazizone Obbligatoria MEDICA/BAGAGLIO : 80.00 euro

ANNULLAMENTO viaggio : 110.00 euro

 

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredito     IBAN: IT66I0200801633000102311303

  

La quota comprende:

  • 8 pernottamenti inclusi
  • Pernottamenti in alloggi 3*/ ranch o b/b nel programma con colazione
  • Tutti i trasferimenti privati come indicato sul programma in auto con accompagnatrice/autista
  • Voli internazionali, tasse aeroportuali e assicurazione di viaggio
  • Benzina, pedaggi, parcheggi, caparra (da pagare con carta di credito) ed eventuali sanzioni per violazione del codice della strada

Il prezzo non include

  • Attività, traghetto, pasti e bevande non menzionati come inclusi nell'itinerario
  • Bevande e pasti extra
  • Spese personali e mance
  • Tutto ciò che non è esplicitamente indicato alla voce “include”

 

 

Tutte le visite previste nei programmi sono garantite, tuttavia per motivi operativi l’ordine dell’itinerario  potrebbe subire variazioni.

PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:

  • 90 giorni prima della partenza : 35%  del totale confermato
  • 60 giorni prima della partenza : 50%  del totale confermato
  • 30 giorni prima della partenza : 75%  del totale confermato
  • 21 giorni prima della partenza : 100%  saldo inclusi tutti i servizi accessori 
  • (Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia). 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

TRAVELLAND S.R.L.

Viale Edison 666, Sesto San Giovanni (MI)

Tel 0227007393

Cellulare : 3249241395 - 3284292203 – 3384571070 WhatsApp

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.travel-land.it

 

 

 

 

 

LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi