EPIFANIA a MALTA 2025
dal 5 al 10 gennaio 2025
lSpeciale Epifania a Malta dove potremo vivere l'incontro del passato con i Cavalieri di San Giovanni e i dipinti del Caravaggio, passato fatto di costruzioni austere e fortificate, impenetrabili ed esclusive, ed il presente con architetture coraggiose e snelle, aperte al grandissimo numero di turisti che ogni anno visitano l'arcipelago. Inoltre l’isola fu teatro di uno degli eventi più misteriosi e affascinanti della storia dell'arte: gli ultimi movimentati giorni della vita di Michelangelo Merisi da Caravaggio, noto come il Caravaggio uno dei più celebri pittori italiani di tutti i tempi, dalla fama universale. A Malta Caravaggio dipinse due autentici capolavori, La Decollazione di San Giovanni Battista e San Girolamo Scrivente, che si possono ammirare all’interno della concattedrale insieme ad altre importanti opere di artisti dell’epoca come Mattia Preti e Antoine de Favray.
Due anime, per introdurre i numerosi contrasti che possiede l'isola facendone per questo una meta esclusiva….arricchita ancora di piu’ dalla Festa dell’Epifania quando le temperature sono miti, la natura rigogliosa e il sole splendente ed in tutta l’isola si respira l’aria di FESTA con un’atmosfera da favola fatta di luci, colori musica e delizie per il palato…ed in più ci coccoleremo nel centro benessere del nostro bellissimo Hotel Solana and Spa
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
5 GENNAIO: MILANO – MALTA . Ritrovo nel pomeriggio in Stazione Centrale con accompagnatrice e trasferimento in aeroporto con accompagnatrice e navetta pubblica. Arrivo all’aeroporto di Bergamo. Volo diretto Milano/Malta. Arrivo e trasferimento in hotel, consegna camera e breifing con accompagnatrice. Pernottamento in hotel.
6 GENNAIO: Colazione in hotel e giro con guida parlante italiano della capitale La Valletta. Sosteremo ai Barracca Gardens per goderci la vista sul Grand Harbour per poi visitare il centro storico passeggiando lungo le strade della capitale. Pranzo libero e proseguimento di visita della città con accompagnatrice. Entrata facoltativa alla Cattedrale di San Giovanni ( euro 15,00) con il famoso dipinto di Caravaggio “La decollazione”. Tempo libero per girare per le vie della città e godersi la festa dell’Epifania. Cena e pernottamento in hotel.
7 GENNAIO: Colazione in hotel e partenza per escursione con accompagnatrice per visita alle Tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea, ricche di monumenti storici e stradine preservate allo stato originale dei tempi dei Cavalieri di Malta. Pranzo libero e proseguimento di visita all'antica città fenicia "Maleth", oggi Medina, chiamata anche "la città silenziosa" per l'irreale silenzio che vi regna e che la fa sembrare disabitata. Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.
8 GENNAIO: Colazione in hotel e partenza per tour panoramico dell’isola di Malta centrale ed i Giganti megalitici di Ta Hagrat riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1992. Situato a tre chilometri dai Templi di Skorba, è un complesso ben conservato composto da due templi che risalgono tra il 36º ed il 32º secolo a.C. Proseguimento di visita dell’isola alle SCOGLIERE DINGLI (circa 255 mts sul mare, a circa 2km dal villaggio di Dingli): una serie di splendidi, unici panorami sia verso il mare che verso l’entroterra: visita alla cappella dedicata a Santa Maria Maddalena, risalente al 1646 e costruita sul punto più alto di tutto l’arcipelago maltese. Pranzo libero e nel pomeriggio sosta fotografica ad uno dei luoghi piu’ interessanti e panoramici dell’isola dall’alto: BLUE GROTTO. Passeggiata con accompagnatrice lungomare fino a Bugibba e la famosa baia di S.Paolo. Rientro in hotel e cena e pernottamento.
9 GENNAIO: Colazione in hotel e giornata libera a disposizione per attività individuali oppure passeggiata con accompagnatrice da Saint Julian, localià giovane ed alla moda fino a Sliema, località elegante e raffinata, percorrendo la strada lungomare più affascinante dell’isola.Cena LIBERA e pernottamento in h.
10 GENNAIO: Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo diretto Malta/Milano Bergamo in mattinata. Fine servizi
Quota per persona : 970.00 euro
Supplemento singola: 170.00 euro
Assicurazione Medico/Bagaglio Obbligatoria : 25.00 euro
Assicurazione annullamento Obbligatoria : 35.00 euro ( da pagare tassativamentecon acconto)
Acconto Euro 450,00 da versare all’iscrizione con sottoscrizione del modulo di adesione e consegna copia documento di identità
SALDO ENTRO IL 05 Dicembre 2024
INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.
Unicredito
IBAN: IT66I0200801633000102311303
La quota comprende: Volo aereo diretto Bergamo/Malta/Bergamo, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio:20 kg- 5 notti in hotel 4* in Malta con trattamento di pernottamento, prima colazione e 4 cene ( escluse bevande ed esclusa PRIMA NOTTE), escursioni con guida nel centro storico di Lavalletta – giro con accompagnatrice per il resto delle giornate come da programma, assicurazione obbligatoria medico/bagaglio, assicurazione annullamento , accompagnatrice dall’Italia.
La quota non comprende: Pasti e bevande non espressamente indicati – tutti gli ingressi- extra personale e quanto non indicato nella voce “ La quota comprende”
PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:
- 90 giorni prima della partenza : 35% del totale confermato
- 60 giorni prima della partenza : 50% del totale confermato
- 30 giorni prima della partenza : 75% del totale confermato
- 21 giorni prima della partenza : 100% saldo inclusi tutti i servizi accessori
- (Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).
Il presente programma, in esclusiva Travel Land, potrà subire variazioni per esigenze organizzative
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Travelland srl – Via Fortezza 21 ang. Via Galeno Tel 0227007393
Accompagnatrice: ELEONORA LANDI
cellulare- 3249241395 - 3284292203 - 3384571070 whats app
email:
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!