PROGRAMMA
PRIMO GIORNO 04 LUGLIO : Ritrovo dei partecipanti in stazione Centrale nella prima mattinata e trasferimento con navetta pubblica a Bergamo orio al Serio. Volo per Londra Stansted. Arrivo a Londra e partenza per visita della città con pullman gran turismo e guida locale parlante italiano con soste prolungate per le visite. Lungo il tragitto visiteremo il quartiere del West End: London Eye , House of Parliament, il Big Ben , Westminster Cathedral, Downing Street, Trafalgar Square fino ad arrivare a Piccadilly Circus. Pranzo libero e proseguimento di visita. Arrivo in hotel, consegna delle camere, cena libera e pernottamento.
.
SECONDO GIORNO – 05 LUGLIO : Prima colazione in hotel e proseguimento della visita con accompagnatrice a piedi e mezzi pubblici. Visita al famoso CAMBIO DELLA GUARDIA davanti a Buckingham Palace. Pranzo libero e visita esterna alla Tower Of London (PATRIMONIO UNESCO dal 1988) e facoltativamente entrata alla Visita dei famosi Gioielli della Corona ( ingresso a pagamento). Passeggiata facoltativa nel quartiere dei Docklands per poi oltrepassare il Tamigi attraverso il LONDON BRIDGE. Passeggeremo lungo la riva del fiume e ci inoltreremo nella famosa zona dei teatri (compreso esternamente anche il Teatro di Shakespeare) e i musei londinesi. Attraverseremo il Tamigi lungo uno dei più famosi ponti moderni per arrivare alla ST Paul Cathedral. Rientro in hotel e cena libera e tour by night della città con passeggiata. Rientro e pernottamento in hotel.
TERZO GIORNO- 06 LUGLIO : Colazione in hotel e giornata libera a Londra per visitare i famosi Musei con entrata gratuita ( National Gallery, British Museum Tate Gallery, Tate Modern etc…) oppure giro a piedi con accompagnatrice per il centro storico di Londra lungo la famosa OXFORD STREET con i famosi giardini HYDEPARK e Carnaby Street – luogo famoso negli anni ’60. Cena libera e passeggiata ai bellissimi Saint Katherin Docklands dove potremo immortalare gli angoli migliori della città da questo magnifico panorama. Rientro in hotel e pernottamento.
QUARTO GIORNO – 07 LUGLIO:Prima colazione in hotel. Proseguimento di visita ai famosi magazzini Harrods, grande magazzino di lusso con oggetti, abbigliamento e servizio esclusivo: siamo in una delle zone più ricche della città, Knightsbridge, nel quartiere di South Kensington, Pomeriggio trasferimento in aeroporto. Volo da Londra Stansted a Milano Malpensa. OPPURE
07 LUGLIO: Ritrovo dei partecipanti in stazione Centrale nella prima mattinata e trasferimento con navetta pubblica a Bergamo orio al Serio. Volo per Londra Stansted. Trasferimento a Londra città ed incontro con il gruppo. Pomeriggio con accompagnatrice. Cena libera e pernottamento in hotel.
08 LUGLIO: Prima colazione in hotel. Partenza la mattina presto per raggiungere Oxford simbolo assoluto dello studio universitario. Oxford, città che sorge nella contea dell'Oxfordshire, sede della più antica università del mondo anglosassone, che risale al XI secolo e che è composta da 44 college. Forse in Europa non esiste nulla di paragonabile in quanto ad architettura religiosa e accademica. Visita con guida locale del centro storico iniziando dalla cima della Carfax Tower, l'edificio più alto del centro (23 m) risalente al XII secolo. Arrivo a Oxford Town Hall (il Municipio) e al prestigioso Christ Church College, che è associato alla Christ Church Cathedral, la cattedrale della città che funge anche da cappella del college stesso. Il cortile principale del college è il Great Quadrangle, detto familiarmente Tom Quad, il più grande cortile universitario di Oxford che in origine doveva essere un chiostro con portico e che non fu mai fu completato. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Gloucester passando dalle COTWOLDS alla scoperta di una delle più belle aree rurali dell’Inghilterra e del Galles. Quest'area formata da colline calcaree infatti viene considerata da molti come la perfetta cartolina dell'Inghilterra e le cittadine sono state dichiarate Area of Outstanding Natural Beauty (AONB), cioè Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica. Sosta fotografica a Bampton e successivamente a BIBURY attraversando la ARLINGTON ROW in auto lungo pittoreschi villaggi, cottage di pietra color del miele, lussureggianti giardini, antiche residenze storiche e vecchi pub tradizionali. Arrivo a Gloucester in tarda serata, cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.
09 LUGLIO: Prima colazione in hotel. Partenza per breve visita del centro storico di Gloucester con sosta alla Cattedrale risalente al XI secolo in stile gotico perpendicolare la Great East Window e i suoi chiostri famosi anche per essere stati ripresi nei film di HarryPotter, la tomba di EdoardoII e Lady Chapel con le sue splendide vetrate. Proseguimento di visita panoramica nelle COTWOLDS sostando a PAINSWICK, storica città della lana, regina della regione, una delle più belle e meglio conservate cittadine del COTSWOLDS e circondata da alcune delle campagne più incantevoli d’Inghilterra e del Galles. Pranzo libero e proseguimento verso BRISTOL e passeggiata nell'antica zona portuaria della città, ammirando la magnifica cattedrale del XII secolo e nel tempo libero visitando il museo M Shed, musei d’arte contemporanea che raccoglie diverse opere originali del famoso street artist Banksy. Arrivo in hotel, cena libera con accompagnatrice in zona tipica e pernottamento. 10 LUGLIO: Prima colazione in hotel. Partenza per Bath, famoso centro termale e sede di un’importante università. I Romani apprezzavano così tanto Bath, che costruirono un complesso termale attorno alle calde sorgenti naturali della città. La nobiltà georgiana del XVIII secolo costruì eleganti strade che, ancora oggi, conferiscono a Bath un’aria sofisticata. Visita dei Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città, riconosciute come sito dell’UNESCO. Proseguimento per il sito UNESCO di Stonehenge e visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro, dedicato al culto solare. Pranzo libero veloce. Nel pomeriggio continuazione per Salisbury, conosciuta come “la città in campagna”, circondata da un paesaggio tipicamente inglese. Visita libera della Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Tempo libero a disposizione e pernottamento in hotel
11 LUGLIO Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Tintagel e dell’omonimo castello medievale: ne rimangono solo le rovine, ma si tratta di un luogo fantastico, situato su un promontorio da cui si gode di una vista mozzafiato. Qui scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Pranzo libero. Nel pomeriggio arriviamo a Polperro, tipico villaggio di pescatori, situato nella Cornovaglia meridionale. Ha origini medievali e sorge in un’insenatura protetta dalle scogliere alla foce del fiume Pol. Continueremo il nostro itinerario all’interno del Parco Nazionale di Dartmoor, che occupa quasi tutta la parte occidentale del Devon. È una regione collinare ricca di leggende, di storia e reperti preistorici, che ispirò Arthur Conan Doyle in una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville”. Arrivo a Plymouth, cittadina che domina uno dei più grandi e spettacolari porti naturali del mondo. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
12 LUGLIO Prima colazione in hotel. Si inizia il tour di questa giornata con St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Si proseguirà quindi verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna: Land’s End, il capo della penisola di Penwith. Percorreremo una delle strade considerate piu’ belle e panoramiche d’INGHILTERRA La B3306 potrebbe non essere la strada più veloce tra St Ives e St Just, ma è sicuramente la più emozionante. Un tratto di 21km di strada costiera che si snoda tra antichi villaggi e colline che digradano verso l'oceano, che segue la "Tin Coast" della penisola di Penwith, dove nei pressi di Trewellard si trova il Levant Mine and Beam Engine, parte del Cornish Mining World Heritage Site, che ospita numerosi edifici minerari sopravvissuti e un motore restaurato del 1840. Proseguimento all’isoletta di St Michael’s Mount, che è praticamente la fotocopia della più famosa Mont Saint-Michel, in quanto presenta le medesime caratteristiche: con l’alta marea appare come un’isola vera e propria, mentre con la bassa marea è collegata con la terraferma da una enorme striscia sabbiosa. Visita della Fortezza e, se la marea lo permette, passeggiata fino all’isola attraverso una lingua di terra (in alternativa la si raggiunge in traghetto). Cena libera con accompagnatore e pernottamento in hotel.
13 LUGLIO Prima colazione in hotel. Partenza per Exeter, per breve visita della sua splendida cattedrale gotica, risalente al 13° secolo. L’interno è un’imponente successione di volte gotiche. Proseguimento verso Bournemouth per passeggiata sulla famosa spiaggia che ha reso celebre questa cittadina e proseguimento per la strada panoramica JURASSIC ROAD tra il DEVON e il Dorset, PATRIMONIO UNESCO, zona costiera lunga 155 KM considerata un gioiello vero e proprio della contea. Soste fotografiche al DURDLE DOOR e LLULWORT COVE. Visita di Southampton. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento.
14 LUGLIO Prima colazione in hotel. Giornata facoltativa all’isola di Wight ( inclusi transfer – esclusi costi traghetto da pagare in loco circa 40 euro) nel Canale della Manica, a sud di Southampton. La sua superficie di 381 chilometri quadrati dista 6,5 km dalle coste dell'Hampshire e metà del suo territorio ha ricevuto il certificato di Area of Outstanding Natural Beauty, ovvero il riconoscimento di "area di eccezionale bellezza naturalistica" e quindi la classificazione di area naturale protetta. Visita alla Osborne House, la residenza estiva della regina Vittoria, con bellissimi giardini e stanze arredate con numerosi oggetti originali. Proseguimento al Castello di Carisbrooke dove venne imprigionato il Re Carlo I; oltre ad essere una splendida residenza medievale oggi ospita un museo e all’Abbazia di Quarr, bellissimo monastero benedettino costruita vicino ad una abbazia cistercense che venne demolita nel 1953 in seguito alla dissoluzione dei monasteri. Sosta ai Needkes, nella parte occidentale dell'isola, ovvero tre rocce calcaree che svettano sopra il livello del mare dove si posano milioni di gabbiani ed ultima tappa a Sandow alla spiaggia di Yaverland Beach Rientro a Southampton cena libera e pernottamento in hotel.
15 LUGLIO Prima colazione in hotel. Partenza per Chichester PORT e passeggiata in uno dei luoghi d’importanza nazionale e internazionale per la conservazione del paesaggio e della natura . Visita della Cattedrale e proseguimento verso BRIGHTON nell’East Sussex città vivace e allegra piena di graffiti, murales e street art – nella loro forma artistica più alta. Giro panoramico e passeggiata al più famoso PIER d’Inghilterra. Nel pomeriggio rientro a Londra e trasferimento in aeroporto e volo alle 18.40 con arrivo 21.35.
TOUR SOLO LONDRA DAL 04 AL 07 LUGLIO:750,00 EURO
TOUR LONDRA + GALLES 04 AL 10 LUGLIO : 1250 EURO
TOUR SOLO CORNOVAGLIA E GALLES DAL 07 AL 15 LUGLIO: 1850 EURO
…che aspetti COSTRUISCI DA SOLO IL TUO TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE!
La quota comprende: * Volo aereo diretto, tasse aeroportuali, adeguamento carburante e franchigia bagaglio: 10 kg bagaglio a mano+borsetta * 03 notti presso hotel 3* con trattamento di pernottamento e prima colazione * escursioni con guida locale parlante italiano e pullman Granturismo per primo giorno ed accompagnatrice e mezzi pubblici dal 2 al 4 giorno * accompagnatrice per tutta la durata del viaggio dall’Italia* assicurazione obbligatoria medico/bagaglio-
La quota non comprende: assicurazione annullamento euro 50,00 da sottoscrivere all’iscrizione**Pranzi e bevande non espressamente indicati* biglietti MEZZI PUBBLICI per passeggiate facoltative notturne/diurne con accompagnatrice- extra di genere personale e tutto quanto non indicato nella voce “ La quota comprende”.
PENALITA’ ANNULLAMENTO: VEDI RICHIESTA IMPEGNATIVA
PER INFORMAZIONI E PRENO: ELEONORA LANDI CELL. 0039 328 4292203
UFFICIO: TEL 02 27007393 EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IN AGENZIA: Via Fortezza 21 ang. Via Galeno – Milano www.travel-land.it