PROGRAMMA 

 

  • 19 LUGLIO – ITALIA/Reykjavik - Partenza dall’aeroporto di Milano con volo diretto in tarda mattinata. Arrivo all’aeroporto di Reykjavik in serata e trasferimento in hotel. Cena libera con accompagnatrice e tour di notte della città godendo dei meravigliosi paesaggi del capoluogo con la luce del SOLE DI MEZZANOTTE. Pernottamento.

    20 LUGLIO – Colazione in hotel e proseguimento di  visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del globo. Partenza in auto attraverso panorami suggestivi dove sono numerosi gli allevamenti di cavalli islandesi. Continuazione fino a Borgarfjörður dove si ammireranno le splendide cascate di Hraunfossar. Arrivo a Laugarbakki, cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

  • 21LUGLIO Colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta della costa nord, tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður. Continuazione verso la città di Dalvík, da dove si parte in barca ( gita facoltativa costo da pagare in loco prenotazione anticipata) per l’ osservazione delle balene: buone probabilità di scorgere una megattera o la maestosa balena blu.

  • Successivamente si raggiunge Akureyri, la colorata "capitale" del Nord dell'Islanda. La città ha edifici affascinanti e offre uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Arrivo in hotel, cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

  • 22 LUGLIO  colazione in hotel. Una giornata intera dedicata alla visita dell'area del Lago Mývatn, un paradiso naturalistico che raccoglie innumerevoli fenomeni vulcanici tutti a poca distanza gli uni dagli altri. Si ammirerà la magnifica Goðafoss o “cascata degli dei”, per proseguire poi verso gli impressionanti crateri di Skutustadagigar, le curiose formazioni laviche di Dimmuborgir, e la zona di Hverarond, famosa per il colore ocra dei suoi paesaggi e, principalmente, per le numerose fumarole e le pozze di fango bollente che si distribuiscono lungo tutta la sua superficie. Visita della cascata di Dettifoss, la più imponente d'Europa con i suoi 45m di altezza e larga ben 100m! Proseguimento verso i fiordi dell'est. Cena libera  e pernottamento presso l'hotel .

  • 23 LUGLIO Prima colazione. Si viaggia verso scenari mozzafiato fino alla spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón dove grandi e piccoli iceberg vagano galleggiando sulle sue quiete e profonde acque della laguna. Magnifica la Diamond Beach e la navigazione sulla laguna (FACOLTATIVA). Si continua verso il Parco Nazionale di Skaftafell, un'oasi verde incastonata ai piedi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Continuazione per Vík e la suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, situata vicino al piccolo villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal. Con i suoi enormi cumuli di basalto, le ruggenti onde dell'Atlantico e i panorami mozzafiato, Reynisfjara è considerata la più bella delle spiagge di sabbia nera dell'Islanda. Cena libera e pernottamento in hotel.

    24 LUGLIO Prima colazione. La giornata inizia con la visita alla suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, alle cascate Skógafoss e Seljalandsfoss.  Si continua verso le magnifiche bellezze del "circolo d'oro": la regina di tutte le cascate, Gullfoss (la "Cascata d'oro");  le sorgenti calde di Geysir, dove si ammirano i getti naturali d'acqua bollente e vapore di Strokkur; il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio dell'UNESCO e luogo in cui fu fondato il più antico parlamento del mondo nel X secolo, oltre che il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea.

  • Arrivo a Reykjavík , cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

     

  • 25 LUGLIO Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città o per passare alcune ore di relax presso uno dei centri benessere più famosi del mondo, ovvero la Laguna Blu. Oppure inclusa visita e leggero trekking con accompagnatrice al vulcano Meradalir che ha eruttato il 3 agosto 2022 aprendo una fessura della crosta terrestre a Gendingadalir. Rientro in hotel, cena libera con accompagnatrice a Reykjavik per godersi le luci del SOLE DI MEZZANOTTE e pernottamento in hotel.

  • 26 LUGLIO Prima colazione in hotel e tempo libero a Reykjavik, Trasferimento in aeroporto e volo diretto Reykjavik-Milano.

NB: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteo, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora tecnicamente necessario.

QUOTA PER PERSONA: 2.450,00 SUPPLEMENTO SINGOLA : 550,00

PER PRENOTAZIONI TASSATIVAMENTE ENTRO IL 10.05.2218 E VERSAMENTO ACCONTO EURO 1.000,00

OLTRE TALA DATA: SUPPLEMENTO VOLO DA VERIFICARE

POLIZZA ANNULLAMENTO FACOLTATIVO DA PAGARE CON ACCONTO: EURO 70,00

Gruppo massimo 10 persone

LA QUOTA COMPRENDE: Volo aereo con scalo, franchigia bagaglio 20 kg + bagaglio a mano - tasse aeroportuali fuelsurcharge + adeguamento carburante e valutario + 07 notti hotel 3* e guesthouse O SIMILARE con pernottamento e prima colazione + visite ed escursioni come da programma + viaggio in auto con autista + benzina e pedaggi + Accompagnatrice per tutta la durata del viaggio Assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDEpasti non indicati, ingressi non indicati espressamente, mance 20euro, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”.

PENALITA’:    COME    DA    CONTRATTO ASTOI ASSOTRAVEL FIAVET (vedi catalogo TRAVELLAND o  qualsiasi   catalogo   T.O. Fiavet).

Polizza annullamento: 70 euro da richiedere e pagare al momento della prenotazione, INGRESSI nelle escursioni, bevande, mance, extra di genere personale e tutto quanto non previsto ne “LA QUOTA COMPRENDE”. ***PENALITA’ DI ANNULLAMENTO: OLTRE 30 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 25% - ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 50% - ENTRO 07 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 75% - OLTRE 3 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 100%

  - Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi senza cancellare di fatto escursioni o visite.

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredit

IBAN: IT66I0200801633000102311303

Codice Swift: UNCRITM1233

( LA QUINTA CIFRA è UNA i COME Italia maiuscola)

 

PER INFORMAZIONI  :  ELEONORA LANDI  cell. 328 4292203

Ufficio: 02 27007393 Travel Land MILANO –Via Fortezza 21 (ang. Via Galeno)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – sito: www.travel-land.it