PROGRAMMA 

 

28 LUGLIO: Italia – Albania In mattinata ritrovo con accompagnatrice all’aeroporto di Bergamo   e partenza in volo per Tirana alle ore 09.30. Ritiro auto e partenza per visita di Valona. Pomeriggio a disposizione per vivere la sua splendida spiaggia di sabbia, i suoi mille locali e negozi e la sua movida notturna. Cena libera e pernottamento.                                                     

29 LUGLIO: la Riviera – Valona Prima colazione in hotel. Giornata libera di mare e con accompagnatrice girando per le più belle spiagge nei dintorni di Valona: un mare meraviglioso e spiagge dentro calette incontaminate. Cena libera e pernottamento.                                                                                                                                                                   

30 LUGLIO: la Riviera Prima colazione in hotel. Giornata libera di mare girando per le più belle spiagge nei dintorni di Valona: un mare meraviglioso e spiagge incontaminate. Cena libera e pernottamento.  

                 

31 LUGLIO: la Riviera – Saranda Prima colazione in hotel. Giornata  lungo la riviera verso Saranda.Uno scenario mozzafiato vi si presenterà a Llogara, il Parco Nazionale situato a oltre 1200 m s.l.m. Continuiamo verso Saranda, facendo una breve sosta presso il castello di Ali Pasha a Porto Palermo, una fortezza utilizzata per controllare le rotte commerciali del mare. Nel pomeriggio partenza alla scoperta della splendida riviera e le spiagge più belle di Saranda. Rientro in hotel e tempo libero in spiaggia. Cena libera e pernottamento.                                                                                                                                                                 

01 AGOSTO Saranda – Butrinto – Occhio Blu – Argirocastro Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza per la visita dell'antica città di Butrinto, patrimonio dell’UNESCO e più importante scoperta archeologica in Albania. Oltre alle splendide rovine antiche ha il vantaggio aggiunto di essere situata su una bella penisola, ricca di flora e fauna. Nel pomeriggio trasferimento ad Argirocastro. Lungo il tragitto sosta per la visita della famosa sorgente carsica Blue Eye, un luogo magico ed incantevole. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel                            

02 AGOSTO: Argirocastro – Berat Prima colazione in hotel. Visita ad  Girocastro o Argirocastro dichiarata patrimonio Unesco nel 2005. Città museo con un'architettura storica molto particolare. Visita al Castello medievale. All' interno si trova il Museo Nazionale delle Armi che espone armi utilizzate in Albania sin dai tempi antichi e materiale bellico usato nella Prima e Seconda Guerra Mondiale. Esso fu usato come prigione politica durante la dittatura comunista. Visita al Museo Etnografico, allestito nella casa dove nacque il dittatore Albanese Enver Hoxha. In Seguito partenza per la visita di Berat, conosciuta anche come la "città delle mille finestre", e Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. In passato, all’interno del castello si trovavano quaranta chiese, oggi ne rimangono solo sette, di cui una trasformata nel Museo Onufri. Onufri era un pittore albanese del XVI secolo, maestro di icone sacre, che dipinse molte chiese ortodosse in Albania e Grecia. Sistemazione nelle camere, cena in ristorante tipico  e pernottamento in hotel a Berat.       

03 AGOSTO:KRUJA Prima colazione in hotel e partenza per Scutari, la città più importante del nord dell’Albania e antica capitale del paese. Sul percorso sosta a Kruja per visita della Fortezza e del Museo che ospitata una collezione dedicata al condottiero albanese Giorgio Castriota Scanderbeg. In serata arrivo in hotel, consegna camere cena in ristorante tipico  e pernottamento.                                                                                                  

04 AGOSTO: Scutari Prima colazione in hotel e partenza per visita di Scutari, la città più importante del nord dell’Albania e antica capitale del paese. Visita al Castello di Rozafa, da dove si può ammirare un panorama spettacolare a 360 gradi. Visiteremo poi il Museo Fotografico Marubi che conserva una selezione di foto scattate a partire dalla seconda metà del XIX secolo fino al 1900. Passeggiata nella zona pedonale rinnovata di recente, in cui si intrecciano architettura italiana e austriaca, testimonianza dei legami storici della città con questi due Paesi. Partenza per il lago di KOMAN. Arrivo, cena in hotel e pernottamento.                  

 

 

05 AGOSTO: LAGO KOMAN  Prima colazione in hotel e partenza per visita di tutta la giornata al LAGO KOMAN, bacino idroelettrico lungo e stretto che si trova nel nord dell’Albania. Questo lago albanese viene descritto come “il fiordo del Paese delle Aquile” per la bellezza dello specchio d’acqua, che si snoda zigzagando tra le montagne, una vera e propria meraviglia incontaminata. Crociera lungo il fiordo da Koman a Fierza e arrivo al Parco nazionale di Valbona. Con una superficie di 8.000 ettari, il Parco è il gioiello delle Alpi albanesi – le Montagne Maledette. Il distretto della Valle di Valbona confina con il Kosovo a nord-est e il Montenegro a nord-ovest. Le foreste, i fiori, le abitazioni caratteristiche e l’ospitalità della sua gente rendono questo parco unicum  dell’Albania. Cena e pernottamento in hotel.                                                                 

06 AGOSTO: DURAZZO  Prima colazione in hotel e partenza per Durazzo con sosta a Capo di Rodon per bagno nella spiaggia di San Pietro all’interno della baia di Lalezi. Arrivo, cena in hotel e pernottamento.     

07 AGOSTO: DURAZZO TIRANA  Prima colazione in hotel e giro delle spiagge a nord di Durazzo. Giornata di relax al mare e passeggiate in spiaggia. Arrivo in hotel, cena in hotel e pernottamento.                      

08 AGOSTO: TIRANA  Prima colazione in hotel e breve  visita con accompagnatrice  della città di Tirana nota per l'architettura colorata delle epoche ottomana, fascista e sovietica. Visiteremo gli edifici color pastello  che circondano il punto principale della città, la piazza Scanderberg, che prende il nome dalla statua equestre di un eroe nazionale. Volo per Milano e fine dei servizi.

 

 

 

 

  

Quota per persona: 1780.00 – supp. Singola 520 –

polizza medico-bagaglio annullamento obbligatoria: 70 euro –

tour 13 giorni/12 notti - acconto  euro 620 alla conferma e non oltre il 10 giugno – saldo entro il 10 luglio

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in aereo incluse tasse aeroportuali, fuelsurcharge e adeguamenti carburante, franchigia bagaglio da stiva 20 kg ( BAGAGLIO CON TRASPORTO NAVE) + 08 kg bagaglio a mano + 07  pernottamenti hotel 3* , colazione e cene + 5 pernottamenti 3* solo prima colazione, visite ed escursioni come da programma, viaggio in auto con autista, accompagnatrice per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico/bagaglio/annullamento. 

LA QUOTA NON COMPRENDE:PASTI e BEVANDE OVE NON INDICATO, MANCE ED EXTRA NON ESPRESSAMENTE INDICATE NELLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”.

Per iscriversi:all’atto dell’iscrizione è richiesto acconto di euro 620,00 e richiesta impegnativa  debitamente compilata + copia del documento. Penalità FRANCHIGIA: 20%:.

IL PROGRAMMA POTRA’ SUBIRE VARIAZIONI IN BASE A PARTICOLARI ESIGENZE ORGANIZZATIVE.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

TRAVEL LAND SRL -  ELEONORA LANDI cell 3284292203 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. SITO WEB: www.travel-land.it