COSTA BRAVA e BARCELLONA2023
Interessante viaggio itinerante in Costa Brava che ci permetterà di scoprire tante località e attrazioni diverse sulle orme delle opere lasciate dal grande artista Salvador Dalì con il Teatre-Museu Dalí all’interno della città di Figueres, escursioni in montagna e passeggiate sulla spiaggia a partire dalle famose località balneari come Sitges, Tossa de Mar, Cadaqués e Lloret de Mar. alle scogliere mozzafiato e alle baie rocciose ed aspre insenature con spiagge di sabbia dorata, borghi medievali, vigneti, antichi villaggi di pescatori e opere di grandi artisti internazionali nelle città principali di Girona, Cadaqués e Figueres.
dall'11 al 19 ottobre 2023
Tour UZBEKISTAN 2023
Un Tour in Uzbekistan non è solo una scoperta dei luoghi nel cuore dell’Asia Centrale tra antiche città, steppe e altopiani e città situate lungo la via della seta. Un tour in Uzbekistan non è solo la visita della mitica Samarcanda dove le antiche madrase, i minareti magnificamente colorati danno l’impressione di essere tornati indietro nel tempo. Noi in questo Tour ci inoltreremo nella Mitica Valle di Fergana, luogo di scolastica memoria dove passarono alcuni dei più grandi personaggi della Storia Antica, da Alessandro Magno a Gengis Khan, da Tamerlano a Marco Polo….Rivivremo le grandi testimonianze storico architettoniche di questa stupenda Nazione.
dal 12 al 21 ottobre 2023
EGITTO e deserto bianco 2023
Un viaggio intenso, fatto di storia e mistero, ma anche di incontri con le calorose popolazioni Berbere e Beduine, sempre pronte ad accogliere il visitatore e a condurlo alla scoperta dei tesori di questa regione meno conosciuta dell’Egitto: le oasi del deserto occidentale dell’Egitto, situate lungo le antiche rotte carovaniere tra la Libia e il Sudan, che conservano le vestigia dei piu’ importanti regni del passato, dalla maestosita’ faraonica alle influenze ellenistiche, dalle possenti fortezze romane lungo il Limes al periodo paleocristiano, fino alla civilizzazione ottomana.
Cammineremo nel fitto palmeto dell’oasi di Siwa o per le viuzze della fortezza di Shali, costruita interamente in kerchief (un misto di rocce, fango e sale), visitando le tombe della ”Montagna dei morti” o il tempio dell’Oracolo, in cui si narra che Alessandro Magno fu incoronato re d’Egitto, o ancora rinfrescandosi alle sorgenti di Cleopatra, dove si respira un un’aura di mistero, che non si dissipa ammirando i colori sgargianti delle acque turchesi e rossastre dei suoi laghi salati, ne le sinuose sabbie del Sahara che si stagliano sullo sfondo.... Un mistero che prosegue nella regione del Fayoum, dove fossili di scheletri di balene giacciono riversi sulle sabbie di Wadi el Hitan, laghi ”magici” che creano giochi di luce e di colore tra le dune ocra che si stagliano su acque cristalline, e che si amplifica non appena si scorgono le desolate colline del deserto nero, per poi infittirsi ulteriormente al cospetto del Sahara el Beyda, il famoso deserto bianco, con le sue forme bizzarre che danno adito all’immaginazione.Ma non e’ finita: la desolazione del deserto conserva al suo interno le grotte di Djara, con le sue mistiche stalattiti e stalagmiti, le fortezze romane di Labakha e Umm el Dabadib, le tombe dipinte di Muzawaka, che uniscono l’arte faraonica a quella dell’impero di Roma, la necropoli paleocristiana di Bagawat, sino a giungere alla cittadina ottomana di El Qasr, in cui ci si ritrova d’un tratto nei racconti de ”Le mille e una notte”, per terminare a Baharia, dove mummie dorate osservano imperturbabili il passare del tempo.
dal 23 ottobre al 1° novembre 2023
CROCIERA SUL NILO 2023
Vieni con noi in Egitto a navigare su antiche ed eleganti navi da crociera fluviali sul Lago Nasser, e potrai visitare con la nostra guida turistica i monumenti più belli dell'Antica Nubia che si trovano nella città di Assuan, con una specialissima visita dal lago del tempio di Abu Simbel, il tempio di Kalabsha, Beit El Wali, il tempio di Wadi El Sebou, il tempio di Dakka, il tempio di Meharakka, tempio di Amada e la cittadella di Kasr Ibrim e una navigazione speciale verso la grande diga. Lasciati ispirare e ripeti questa bellissima esperienza se hai già navigato sul NILO…. Tuffati in un mondo completamente diverso dal nostro...tra villaggi del deserto e natura incontaminata e una storia antichissima! Siamo tra i primi a proporla …perché la Crociera sul Lago Nasser è l’ideale se si desidera assistere allo spettacolo di “Suoni e luci” che si tiene nel Tempio di Abu Simbel di sera e se si desidera raggiungere la splendida Abu Simbel dalle acque del lago… spettacolo UNICO… in più le motonavi che effettuano la crociera sono tutte di categoria 5* di lusso e molto particolari, in maggioranza con interni totalmente di legno e piu’ piccole rispetto le classiche crociere sul Nilo. Ed infine i monumenti che si visitano in crociera sono i monumenti nubiani e sono differenti da quelli “egizi” sia per struttura che per bellezza…Quindi se hai già navigato il Nilo non perderti questa nuova diversa esperienza…oppure vivile tutte e due e salta nel tempo e ritrovati a vivere l’unica ed emozionante esperienza dell’antico Egitto!!!!
dal 30 ottobre al 9 novembre 2023
TANZANIA 2023
La grande migrazione composta in maniera predominante da zebre e gnu ( 1.7 milioni di gnu; 250.000 zebre) costituisce uno spettacolo unico ed emozionante e di fatto trasforma il Selous in un parco visitabile con eccellenti risultati durante tutto l'arco dell'anno. Anche durante la stagione verde quando gli erbivori tendono a disperdersi la migrazione è un vero e proprio catalizzatore di predatori. Dove sta la migrazione stanno anche leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacalli e avvoltoi....MA QUESTO BELLISSIMO VIAGGIO NON E' SOLO SAFARI..... è ANCHE mare cristallino e scavi archeologici e antiche civiltà..... dal 10 al 19 novembre il meglio della TANZANIA!!!!
dal 10 al 19 novembre 2023
la casa di Babbo Natale in Finlandia 2023
In nessun altro posto al mondo si può vivere la magica atmosfera del Natale come a Rovaniemi la residenza ufficiale di Babbo Natale ...
dal 2 al 6 dicembre 2023