2025
Tour SUDAFRICA
dal 7 al 17 o 18 o 24 aprile 2025 ,
Un viaggio in Sudafrica è un’esperienza che evoca emozioni forti e che richiama un’Africa lontana fatta di spettacolari contrasti naturali, di intense suggestioni storiche, ma anche un’Africa moderna e dinamica, pronta ad affrontare nuove sfide. Una vacanza in Sudafrica regala un’esperienza unica: dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato coloniale e modernità, all’austerità di Pretoria, la capitale amministrativa, al dinamismo di Johannesburg, il cuore economico del paese, la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu. Il Sudafrica è un paese relativamente piccolo ma che racchiude in sé tutte le meraviglie della natura.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
07 aprile: Milano/Città del Capo Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1 con accompagnatore e check-in. Partenza dall'Italia e cambio aeromobile. Arrivo a Capetown 08 aprile
08 aprile: Città del Capo Arrivo a Cape Town e giro panoramico di Città del Capo, una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita ed affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. E’ sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni e offre una moltitudine di attività diverse - dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale. Arrivo in hotel, cena libera e Pernottamento.
09 aprile: Città del Capo Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza secondo un itinerario che conduce a Hout Bay via I 12 Apostoli per una mini-crociera a Seal Island, l’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, creata nel 1939 con l’intento di proteggere ben 7750 ettari di flora e fauna indigene. Il Capo di Buona Speranza è l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Tradizionalmente viene considerato come il punto più a sud del continente africano e idealmente separa le fredde acque dell’Oceano Atlantico con quelle più calde dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto ove ipoteticamente si incontrano i due oceani. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon's Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove gli ospiti potranno ammirare la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Boulders Beach, anche comunemente nota con il nome Boulders Bay, ospita una colonia di pinguini africani che vi si stabilì nel 1982. Boulders Beach fa parte del Parco Nazionale della Table Mountain. Rientro a Città del Capo via Muizenberg e visita dei Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch, estesi su una superficie di 560 ettari, sulle pendici orientali della Table Mountain, ospitano circa 4000 specie di piante autoctone, di cui 2.600 sono endemiche della Penisola del Capo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
10 aprile : Città del Capo Colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Valley. Il tour della “Città Madre” include la visita al Museo del Sudafrica, lo storico e pittoresco Quartiere Malese e l’animato porto. Si avrà la possibilità di passeggiare attraverso il famoso castello di Città del Capo. Prima di raggiungere Signal Hill visita di Green Market Square, il mercatino delle pulci. Proseguimento con la visita della famosa località di Sea Point e risalita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo). Il South African Museum è un museo di storia naturale davvero affascinante che mette in mostra centinaia di specie diverse, abitanti della terra, del mare e dell’aria, permettendo ai visitatori di vedere, sotto un unico tetto, creature incredibilmente diverse fra loro come dinosauri, i mammiferi, pipistrelli o anche i resti fossili di specie di 250 milioni di anni fa. Proseguimento per visita al Castello di Buona Speranza.
Costruito dagli Olandesi nel 1666, il Castello fu eretto sul lungomare di Città del Capo. È oggi circondato da una serie di altri monumenti e luoghi di interesse storico. Il Castello di Buona Speranza è il più antico edificio sopravvissuto in Sud Africa. Costruito tra il 1666 e il 1679, questa fortificazione pentagonale sostituì una fortezza di legno costruita dal comandante Jan van Riebeeck nel 1652 come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia Olandese delle Indie. Il castello ospita la sede regionale della South African Army, la famosa collezione di William Fehr, raccolta di opere storiche, il Museo Militare, che illustra la storia militare del castello e della colonia del Capo, e altre interessanti attrazioni La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo . Alta 1085 m, la Table Montain è un’altipiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. La cabinovia permette di raggiungere la cima in soli 10 minuti e le cabine dalla base rotante permettono una visione ideale a 360 gradi a tutti i passeggeri. Sulla Table Mountain si trovano circa 1470 specie di piante (più di quante se ne contino nell'intero Regno Unito e una fauna altrettanto sorprendente fra cui la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun altra parte al mondo. Dopo la visita, trasferimento nella “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini. Rientro in albergo cena e pernottamento.
11 aprile: Città del Capo/Johannesburg Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e volo diretto con arrivo all’aeroporto Internazionale di OR Tambo e visita della città di Johannesburg partendo da Soweto dove potremo visitare lo stadio dove Nelson Mandela ha tenuto il primo discorso dopo la prigionia, poi visiteremo una comunità molto bella con un progetto asponsorizzato dall’organizzatore MOAFRIKA, legati alla cultura, formazione e artigianato ed infine i luoghi più importanti legati all’appartheid e il Museo sull Apparthied. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.
12 aprile: Pretoria/Mpumalanga Colazione in hotel e visita della città di Pretoria partendo dal centro della città di Pretoria, Church Square e il complesso architettonico degli Union Buildings. Pretoria, affettuosamente chiamata “Città delle Jacarande” per via degli alberi di Jacaranda che costeggiano le vie della città regalando fiori color malva durante il periodo estivo, Pretoria è un’elegante e tranquilla città in perfetto contrasto con la sua ben più frenetica vicina Johannesburg, situata a solo mezzora di distanza. Pretoria ha un lungo, coinvolgente ed affascinante passato - prima come capitale dell’Indipendente Repubblica Boera del Transvaal, poi come una delle tre capitali del Sud Africa. Proseguimento da Pretoria per Dullstroom in Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa 3 ore di guida). Dullstroom-Emnotweni risale ai primi anni del 1880 quando i Coloni Olandesi si diressero verso il luogo della "nebbia eterna". La città è situata a 2100 m sul livello del mare. L'architettura della città è una miscela di edifici architettonici del 19 ° e del 20° secolo. Dullstroom-Emnotweni si trova sulla Panorama Route, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger. Troverete che il villaggio di Dullstroom è un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona dell’Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
13 aprile: Colazione in hotel e intera giornata dedicata all’esplorazione della “Panorama Route” nell’Mpumalanga meglio conosciuta per il suo patrimonio culturale e i suoi paesaggi mozzafiato. Una delle maggiori attrazioni della zona è il Blyde River Canyon, uno dei luoghi più panoramici del Sudafrica e il terzo canyon più grande al mondo nel suo genere. Situato sulla Scarpata del Drakensberg nell’ Mpumalanga si trova God’s Window. Con splendidi panorami, canyons, formazioni rocciose e cascate, God's Window è senza ombra una zona dai paesaggi mozzafiato. La vista sul lowveld sottostante oltre 900 m più in basso in un burrone ricoperto da una lussureggiante foresta indigena Gli occhi spaziano all’infinito sulle foreste e sulle colline circostanti. Cena in hotel e pernottamento.
14 aprile: KRUGER PARK Foto-safari full day. Cena tipica nel Boma sotto le stelle. Pernottamento.
15 aprile: KRUGER PARK Foto-safari full day. Cena tipica nel Boma sotto le stelle. Pernottamento.
16 aprile KRUGER/JNB Colazione la mattina e partenza verso l’aeroporto di Johannesburg. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. Oppure volo Johannesburg/Milano con arrivo 17 aprile
Oppure proseguimento facoltativo Cascate Victoria
16 aprile: CASCATE VITTORIA Dopo la prima colazione, rilascio delle camere e espletamento delle formalità di check out. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di OR e volo di linea per Livingstone. Proseguiremo con una visita alle Victoria Falls le meravigliose cascate fotografando il ponte di 107 metri che unisce lo Zimbabwe allo Zambia. Le Cascate precipitano da un fronte di 1700 metri in una stretta gola 107 metri più in basso. Una media di 550.000 metri cubi di acqua cadono ogni minuto nella gola dello Zambesi, quantità che durante la stagione umida sale a 5 milioni di metri cubi al minuto !
Il vapore nebulizzato in questo periodo si vede da chilometri, ed è il motivo per cui le Cascate furono chiamate dai locali, Mosi oa tunya, "il fumo che tuona". Cena e pernottamento in hotel.
17 aprile: CASCATE VITTORIA Colazione in hotel e tempo libero individuale o con accompagnatrice per visita e passeggiata alle Victoria Falls. Possibilità di effettuare rafting o anche volo in elicottero sopra le cascate ( costo escluso) Cena e pernottamento in hotel.
18 aprile: LIVINGSTONE/MILANO Colazione in hotel e volo per Milano via Johannesburg con scalo e cambio aeromobile. Arrivo a Milano.
Descritto come il fiume che non incontra mai il mare, il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del più ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: ovviamente uccelli, a migliaia, ma anche elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami, kudu. La Moremi Wildlife Reserve copre 3000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna, è stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi ed il paesaggio altrettanto bello.
18 APRILE Dopo colazione trasferimento in aereo privato nel Delta dell’Okavango da Kasane a Ottballs al Campo di Pom Pom e tempo a disposizione per safari ed attività individuali. Cena e pernottamento.
19 APRILE/20 APRILE: Safari all’interno del parco dell’ Okavango + Mokoro + passeggiata a piedi accompagnati dalla guida. Trattamento all inclusive (solo 09tende di lusso).
21 APRILE Colazione e partenza in volo per il Botswana. All’arrivo partenza per una crociera al tramonto ( Sunset Cruise) sul fiume Chobe di 3 ore dove avremo la possibilità di ammirare ippopotami, coccodrilli, elefanti, bufali e molte antilopi, nel loro ambiente naturale - un vero safari effettuato sull’acqua.
Dal 22 AL 23 APRILE: Due safari all’interno del parco Chobe (uno al mattino e uno nel pomeriggio) accompagnati dalla guida su un auto 4x4 attrezzata da safari. Trattamento di pensione completa .
24 APRILE : trasferimento all’aeporto coincidenza per Johannesburg/Milano
INFORMAZIONI UTILI X OKAVANGO:1) Non c’è campo per il telefonino.Il campo tendato è organizzato per far vivere agli ospiti l’atmosfera del vero safari africano, ci sono sette tende da safari mobile combinate con alcune strutture fisse, costruite dalla popolazione locale utilizzando materiali del posto. Ogni tenda ha una propria veranda che si affaccia sul bush o sulla water pool, affinché gli ospiti possano osservare gli animali mentre si abbeverano.
PORTARSI DIETRO UN LUCCHETTO PER CHIUDERE LE PROPRIE cose e la tenda – UN BAGAGLIO A MANO LEGGERO E MANEGGEVOLI ( I VOLI SONO PIPER 12 POSTI) – binocolo.
L’organizzazione del viaggio è in esclusiva Travel Land e il programma puo’ subire variazione per esclusivi problemi organizzativi.
QUOTA PER PERSONA SOLO SUDAFRICA : EURO 3.200,00
Quote valide con prenotazioni entro il 15.02.2025 con acconto euro 1500,00 saldo entro 10.03.2025
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO: 120 EURO
GRUPPO MASSIMO 10 PERSONE
SUPPLEMENTO CASCATE VICTORIA 3 GIORNI/2 NOTTI – 1200 EURO
SUPPLEMENTO CASCATE+MOREMI CHOBE 4 NOTTI : 1700 EURO
CENE SOLO DURANTE SAFARI ( NO CAPETOWN – JOHANNESBURG )
INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.
Unicredito - IBAN: IT66I0200801633000102311303
La quota include: Volo intercontinentale, voli interni,tasse aeroportuali ed adeguamenti carburante/ adeguamento valutario, Trasporti in AUTO CON AUTISTA, sistemazione in camere standard negli hotels e lodges, cene NEI LODGE ( escluse bevande) , gli ingressi specificati nell’itinerario, facchinaggio, tasse turistiche, assicurazione medico bagaglio annullamento 24h ed accompagnatore.
La quota non include: pasti non menzionati nell’itinerario, le bevande ai pasti, gli ingressi non menzionati e escursioni facoltative, mance e spese personali. MANCE: da raccogliere in loco 5 euro al giorno
- PENALITA’ANNULLAMENTO: il turista che recede dal contratto prima della partenza dovrà versare all’organizzatore, oltre al costo individuale di gestione pratica, una penale nella misura di:
- 90 giorni prima della partenza : 35%del totale confermato
- 60 giorni prima della partenza : 50%del totale confermato
- 30 giorni prima della partenza : 75%del totale confermato
- 21 giorni prima della partenza : 100%saldo inclusi tutti i servizi accessori(Il conteggio dei giorni esclude partenza e comunicazione della rinuncia).
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
TRAVELLAND S.R.L.
Viale Edison 666, Sesto San Giovanni (MI)
Tel 0227007393
Cellulare : 3249241395 – 3201668589 WhatsApp
Eleonora : 3284292203 – 3384571070 WhatsApp
( Informazioni e Prenotazioni Assistenza 24/24 con WhatsApp numero 3249241395 )
email:
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!