Sede operativa: Via fortezza 21, Milano

 

02.27007393 - 328.4292203

 

 

 2025

 

 

SANTORINI - PAROS - NAXOS -

 

MYKONOS - DELOS

 

 

 

 

 

   dal 31 agosto al 10 settembre 2025 ,

 

 

 

Con le loro case e chiese bianche e blu, i loro stretti e tortuosi vicoli, le Cicladi  offrono realmente quel tipico paesaggio da cartolina greca… Chi non ha mai sognato di godersi un tramonto a Santorini? O magari di far festa a Mykonos? Non avete mai desiderato  visitare le isole meno conosciute come ParosNaxosAntiparos o  il sito archeologico più bello del mondo a Delos?.... Ed allora vieni con noi dal 31 agosto al 10 settembre a scoprire tutto questo in un'unica vacanza meravigliosa nella quale oltre visitare i luoghi e conoscere la cultura dei luoghi potrete godervi mare cristallino e spiagge incontaminate considerate tra le più belle del continente europeo.                                  

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

31 AGOSTO: MILANO – SANTORINI  Ritrovo nel pomeriggio con accompagnatrice all’aeroporto di Bergamo e volo diretto Milano/Santorini. Trasferimento in hotel e pernottamento.

01 SETTEMBRE: SANTORINI Colazione in hotel e partenza per visita con accompagnatrice di Thira cittadina capoluogo di Santorini, arrampicata sul bordo del vulcano a 300 metri di altezza sul mare, principale centro turistico di Santorini e quintessenza delle Cicladi: case dai tetti bianchi, chiese con le cupole blu, stradine ricche di bar, ristoranti e negozietti quasi tutti con vista spettacolare sul mare. Visita alla Cattedrale Ortodossa di Ypapanti (Presentazione di Gesù al Tempio) che si trova nel centro, costruita nel 1827 e ricostruita dopo il terribile terremoto del 1956 con all’interno gli affreschi dell’artista locale Assimis, con la cupola bianchissima che contrasta con il panorama blu che si ammira dalla strada su cui è costruita la chiesa. Successiva visita alla chiesa cattolica, dedicata a San Giovanni Battista, che si riconosce per il campanile e il colore grigio, così differente dalla tradizionale architettura locale ed infine alla chiesa dedicata alla Vergine Maria, presso Firostefani, meglio conosciuta come “Le tre campane”. La cupola blu con, appunto, le tre campane è forse il luogo più fotografato di Santorini. Pranzo libero e passeggiata a Firostefani, un tempo villaggio autonomo e oggi inglobato in Fira lungo una strada  panoramica di 1 km lungo la mulattiera che porta a Oia. Bellissima sosta a questa cittadina che rimane il villaggio più autentico dell’isola ed il luogo da cui si gode il più bel tramonto di tutta la Grecia. Dopo questo splendido spettacolo, cena libera con accompagnatrice in locale tipico e pernottamento.

02 settembre: NAXOS  Colazione in hotel ed in mattinata traghetto per Naxos con arrivo nel primo pomeriggio. Visita di Hora, la capitale dell’isola. Visita a La Portara (letteralmente “La porta”) l’unico resto di un Tempio dedicato ad Apollo rimasto incompiuto, costruito nel 4° secolo a.C. La mitologia greca narra che Teseo abbandonò qui la principessa minoica Arianna, subito dopo aver ucciso il Minotauro. Quindi, venne costretta a sposare Dioniso. La Portara venne costruita interamente in marmo. È il monumento nonché il punto di riferimento più importante di Naxos. Sul sito, potremo godere anche di una straordinaria vista panoramica della città di Chora, del mare e delle montagne. Infine, passeggiata tra le vie del Mercato Antico per raggiungere il quartiere di Kastro, il più antico della città. Qui potremo godere di un’architettura cicladica tipica e affascinante, con case bianche e blu e vicoli lastricati. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento in hotel.

 

03 settembre: giro isola Naxos  Colazione in hotel e giro panoramico dell’isola per tutta la giornata con soste bagno. Partenza per prima sosta ad Halki ed Apiranthos alla scoperta dei pittoreschi villaggi di montagna. Sosta e visita di una distilleria ed alla chiesa di Panagia Drosiani Apiranthos e nel pomeriggio a scelta tempo libero in spiaggia oppure escursione con accompagnatrice fino alla cima del Monte Zeus                              (tragitto di sola andata 2 ore+2 ritorno). Cena libera con accompagnatrice e pernottamento.

04 settembre: giro isola Naxos – Costa Orientale Colazione in hotel e partenza per  Moutsouna e le spiagge della costa orientale. Sosta alla visita de  I Kouroi - enormi statue di marmo rimaste incompiute  ancora nelle antiche cave. Kouros significa letteralmente “ragazzo” in greco, uno - Il Kouros di Apollonas- scolpito nel 7° secolo a.C., è lungo 11 metri e pesa oltre 80 tonnellate, gli altri - i 2 Kouroi a Flerio - molto più piccoli (lunghi circa 5 metri) .  Percorreremo la strada che collega Skado, Koronos, Stavros, Apiranthos e Moutsouna, che offre alcuni dei più splendidi panorami sulla costa di Naxos. Pranzo libero in spiaggia e tempo libero e nel tardo pomeriggio escursione a Vivlos (chiamato anche Tripodes), che si trova a sud di Naxos, a circa 10 km da Hora. Vivlos è uno dei villaggi più pittoreschi e più grandi di Naxos, con le tipiche case bianche delle Cicladi e gli stretti vicoli e 3 antichi mulini a vento che si ergono su una collina. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento

05 settembre: Paros Colazione in hotel e partenza per  Paros in traghetto. Arrivo in mattinata a Parikia e visita della città antica e i suoi pittoreschi vicoli lastricati, Il Kastro - costruito nel 1260 dal Duca Veneziano di Naxos, la chiesa di Panagia Ekatontapyliani - uno dei principali monumenti bizantini in Grecia. Costruita nel 4° secolo, viene anche chiamata “La chiesa delle 100 porte”. Pranzo libero sulla spiaggia di Livadia, a nord del porto e tempo libero. Trasferimento in hotel nel tardo pomeriggio e consegna camere. In serata cena libera con accompagnatrice nella località più elegante di Paros, nota come il miglior posto sull’isola per fare shopping e godersi i più bei ristoranti. antico villaggio di pescatori che approfittò della sua posizione ideale sul mare per diventare il luogo alla moda di Paros: Noussa-

A Naoussa, troveremo molte boutique e ristoranti di lusso, soprattutto sul lungomare e potremo passeggiare tra suoi vicoli per ammirare la tipica architettura cicladica e cenare in un ambiente suggestivo e caratteristico. Pernottamento in hotel.

06 settembre: Paros- giro dell’isola  Colazione in hotel e partenza per giro dell’isola partendo per Lefkes costruita su un anfiteatro naturale sulle pendici del Monte Agios Pantes (la montagna più alta dell’isola), considerato uno dei villaggi più belli dell’isola! Cammineremo tra i suoi vicoli per raggiungere la Chiesa di Agia Triada cattedrale  davvero impressionante, con i suoi 2 campanili costruiti su entrambi i lati dell’edificio principale. Successivamente a scelta escursione sul sentiero bizantino che collega Lefkes a Prodromos. Ci vorrà circa 1 ora per percorrerlo ed è chiaramente una delle migliori cose da fare durante il vostro viaggio a Paros. Oppure tempo libero su una delle spiagge più belle e naturalistiche di Paros. Cena libera e pernottamento.

07 settembre: crociera Delos-Mykonos  Colazione in hotel e tempo libero per spiaggia e relax al mare oppure crociera facoltativa a Delos e Mykonos. Delos è il più grande sito archeologico naturale  esistente  su un’isola. Si trova nella parte centrale e settentrionale delle Cicladi, a ovest di Mykonos e ha una superficie di 3,4 kmq. Nell’antichità era famosa come il luogo di nascita del Dio Apollo, ma eccetto come centro religioso, si è poi  sviluppata in un centro di commerci. Nel sito archeologico all’aperto sono state trovate case private in condizioni eccellenti, così come templi, teatri, stadi, palestre e altre strutture monumentali. Nelle case antiche si possono ammirare pavimenti a mosaico di tecnica eccellente, vasi di terracotta, mosaici e affreschi. Il Museo Archeologico di Delos ospita un gran numero di sculture, molte ceramiche e maioliche, mosaici ed affreschi murali. Il sito archeologico di Delos è stato scelto dal 1990 come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Mykonos  è stata una delle prime isole greche a svilupparsi dagli anni ’60. Oggi la vita notturna di Mykonos è considerata una delle più vivaci e attive in Europa. Il luogo più noto nel paese è la “piccola Venezia”, che è stata cosi chiamata per la sua somiglianza con Venezia, in Italia. Cena libera con accompagnatrice e pernottamento.

08 settembre: crociera Antiparos-  Despotiko Colazione in hotel e tempo libero per relax in spiaggia oppure crociera facoltativa per un percorso marittimo meraviglioso nei luoghi più belli tra Antiparos, Paros, Pantheronisia e Despotiko. Pernottamento in hotel.

09 settembre: Santorini Colazione in hotel e traghetto per Santorini. Giro panoramico dell’isola partendo da Imerovigli  il villaggio più esclusivo di Santorini. In Grecia lo chiamano “Il balcone dell’Egeo”, perché si trova nella punta più alta dell’isola a metà strada tra Fira e Oia. Il nome significa “posto di osservazione” perché l’altezza del borgo permetteva di avvistare da lontano pirati e altri nemici in arrivo. Successiva visita a Emporio  borgo fortificato che si trova verso l’interno a circa 10 km da Fira in direzione della spiaggia di Perissa, La struttura labirintica del quartiere Kastelli rende la visita unica, costruita per rendere difficile la vita a qualsiasi invasore: case attaccate per meglio difendersi tutti insieme, strade così strette che passa una sola persona per volta, archi, porte nascoste e finestre inaccessibili. Rientrando verso Fira, a 4 Km da Emporio visiteremo un altro borgo Megalochori, villaggio tipico delle Cicladi. Cena libera e pernottamento.

10 settembre: Santorini-Milano Colazione in hotel e partenza per passeggiata finale a Oia la località più bella di Santorini e visita alla libreria ATLANTIS BOOKS una delle librerie più belle del mondo. Trasferimento in aeroporto nel primo pomeriggio volo diretto Santorini/Milano. Fine dei servizi.

QUOTA PER PERSONA : 1.550,00  - Suppl. singola: 420.00 euro

Assicurazione Medico Obbligatoria: 70.00 euro

Assicurazione Annullamento Obbligatoria: 80.00 euro da pagare con acconto obbligatoriamente

(gruppo massimo 10 persone)

Acconto euro 600.00 alla prenotazione

INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.

Unicredito – IBAN-  IT66I0200801633000102311303

Saldo entro 10.07.2025 inviare copia documento d’identità  e richiesta debitamente firmata

LA QUOTA COMPRENDE: Volo diretto Milano/Santorini/Milano con bagaglio 20 kg ¾* tour 11 giorni - 10 pernottamenti hotel 3*  con colazione continentale- visite ed escursioni come da programma + viaggio in auto con autista- accompagnatrice per tutto il viaggio.

 LE QUOTE NON COMPRENDONO: pasti non indicati ( pranzi e cene), ingressi non indicati espressamente,  mance, bevande ed extra in genere non espressamente indicato nella voce “ le quote comprendono”.

COPERTURA POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO: rimborso 80% - 20% SCOPERTO – MOTIVI ESCLUSIVAMENTE DI SALUTE. PENALITA’ in caso di mancata adesione alla polizza annullamento: COME DA CONTRATTO ASTOI - : OLTRE 30 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 25% - ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 50% - ENTRO 07 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 75% - OLTRE 3 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 100% - PENALITA ANNULLAMENTO – franchigia polizza annullamento: 20%

Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi

                                                                             Accompagnatrice : Eleonora Landi 328 4292203  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

24/24 e  7 su 7 con WhatsApp  numero 3249241395

TRAVELLAND S.R.L.

Viale Edison 666, Sesto San Giovanni (MI)  - Tel 0227007393

Cellulare : 3249241395 – 3201668589 WhatsApp

3284292203 – 3384571070 WhatsApp

( Assistenza 24/24 e 7/7 con WhatsApp  numero 3249241395 )

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.travel-land.it

 

 

 

 

 

 

LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!


SCARICA E STAMPA IL PROGRAMMA CON UN CLICK

<- Torna a pagina dei prossimi viaggi