2025
PASQUA SPAGNOLA e
la fioritura dei ciliegi
Dal 18 al 22 aprile 2025 ,
In queste tre regioni spagnole si svolgono alcune delle celebrazioni più importanti della Spagna nel periodo pasquale. Silenzio, passione e solennità sono le caratteristiche di queste processioni molto radicate dove gruppi scultorei di grande valore invadono le strade dei comuni..Le processioni sono davvero uno spettacolo unico: lo scenario, i vestiti, le candele, l’atmosfera e la grande partecipazione popolare…..Ma CONTEMPORANEAMENTE lo sfondo di questi borghi in questa stagione si colorano di rosa dei fiori di ciliegi…. Campi pieni di ciliegi, ulivi e castagni, luoghi della transumanza ricchi di gemme naturali e di testimonianze storiche davvero sorprendenti…
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
18 Aprile: MILANO/MADRID
Incontro con accompagnatore nella mattinata in aeroporto e volo diretto per Madrid. Arrivo e giornata dedicata alla visita panoramica della città. Si inizierà con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Si continuerà con la “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX sec.: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud. Pranzo libero nel famoso mercato di San Miguel e nel pomeriggio partecipazione alla processione dei ‘Albarderos’ che parte dal Palazzo Reale con soldati vestiti come nel sec. XVIII. Cena libera con accompagnatrice in uno dei quartieri della movida di Madrid. Pernottamento in hotel.
19 Aprile: AVILA – SEGOVIA – SALAMANCA
Prima colazione e partenza per Segovia, visita all’acquedotto romano dalle 128 arcate di epoca Traiana, passeggiata nel centro storico e visita facoltativa all’Alcazar e la grande Cattedrale gotica. Pranzo libero e proseguimento poi per Avila, dove visiteremo il Convento di Santa Teresa e la Basilica di San Vicente. Arrivo in hotel per la cena. Consegna camere e passeggiata nel centro storico con l’accompagnatore in serata. Pernottamento in hotel.
Partecipazione ad una delle celebrazioni più antiche dell'omonima città, costituendo il principale evento religioso della capitale della Castiglia e León. La Settimana Santa è animata da 18 Confraternite, riunite nel Consiglio della Settimana Santa di Salamanca e che organizzano 23 processioni e atti. Tra questi, i più antichi sono l'Atto della Deposizione di Gesù e la Processione del Santo Funerale, che iniziarono nel 1615, e la Processione del Resuscitato, incominciata nel 1616. La Settimana Santa di Salamanca è stata dichiarata Festa di Interesse Turistico Internazionale nel 2003.[1]
20 Aprile: SALAMANCA/VALLE DELLO JERTE
Prima colazione e partenza per visita dei tesori di Salamanca: la splendida Plaza Mayor, la facciata ornata da conchiglie della Casa de las Conchas, l’esterno dell’Universita Vecchia e l’interno delle due cattedrali. Dopo la processione pasquale e la Santa Messa - pranzo libero – e partenza per incantevoli villaggi circondati dalle imponenti montagne del massiccio di Gredos, dove l'acqua zampillante scolpisce una bellezza straordinaria e unica. Situata nel cuore dell'Estremadura, nella provincia spagnola di Cáceres, la Valle del Jerte è stata dichiarata sito di interesse culturale. Sosta a Plasencia e proseguimento verso l’antico borgo romano di Cáceres, Patrimonio dell’Unesco. Cena in hotel e pernottamento.
21 Aprile: CACERES/TRUJILLO
Prima colazione e Santa Messa del Lunedi di Pasqua. Visita di Caceres e successivamente dopo il pranzo libero partenza per visita di Trujillo, gioiello medievale. Visitiamo il suo castello e la chiesa romanica. Al termine della visita raggiungiamo hotel, cena e pernottamento
22 Aprile: TOLEDO
Prima colazione e partenza per visita di questa città imperiale, le cui mura cingono duemila anni di storia: dalla Cattedrale gotica, mudéjar, barocca e neoclassica, alla Chiesa di Santo Tomé, che ospita uno dei più famosi quadri di El Greco. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto. Passeggiata per scoprire meglio Toledo e le tre civiltà che hanno contribuito alla sua ricchezza culturale: islamica, ebraica e cristiana. Dopo il pranzo libero, raggiungiamo trasferimento in aeroporto e volo diretto per Milano con arrivo in serata.
Quota per persona tour 5 giorni : 1.250 euro-
supplemento singola: 280 euro
polizza medica obbligatoria 50.00 euro
polizza annullamento facoltativa 70.00 euro
INTESTATARIO: TRAVELLAND S.R.L.
MPS: IBAN: IT34R0103001605000063237587
LA QUOTA COMPRENDE: Tour come da programma con pernottamento hotel 3/4* con colazione e cene ( tranne notte a Madrid)– volo aereo diretto, tasse aereoportuali e tutti adeguamenti - Tutti i trasferimenti a terra con autista/accompagnatire + visita guidate come da programma- Accompagnamento per tutta la durata del viaggio- Assicurazione medico Bagaglio.
La quota non comprende: tutti gli ingressi, pasti e bevande ( incluse solo colazioni e cene no a Madrid) , Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in "la quota comprende".
****Assicurazione annullamento – opzionale da pagare tassativamente con acconto: 70.00
euro **** Assicurazione medica obbligatoria:50 euro
***PENALITA’ DI ANNULLAMENTO in caso no malattia: OLTRE 30 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 25% - ENTRO 15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 50% - ENTRO 07 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA: 75% - OLTRE 3 GG PRIMA DELLA PARTENZA: 100% - PENALITA ANNULLAMENTO – franchigia polizza annullamento: 20%
Il programma potrà subire variazioni a causa di problemi logistici e operativi
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
24/24 con WhatsApp numero 3249241395
TRAVELLAND S.R.L.
Viale Edison 666, Sesto San Giovanni (MI) - Tel 0227007393
Cellulare : 3249241395 – 3201668589 WhatsApp
3284292203 – 3384571070 WhatsApp
( Assistenza 24/24 con WhatsApp numero 3249241395 )
email:
Coordinatrice e Accompagnatrice : Eleonora Landi 328 4292203
Oppure 3384571070
LA TRAVELLAND VI AUGURA BUON VIAGGIO!!!!